Internet Explorer 8 su Windows Update

Microsoft sta per avviare la distribuzione di Internet Explorer 8 attraverso Windows Update e il sistema di aggiornamento automatico di Windows

Roma - Ad un mese dal rilascio al pubblico della release finale, Internet Explorer 8 si prepara a bussare alla porta di coloro che, nel frattempo, non abbiano ancora aggiornato la propria versione di IE.

Come si segnala in questo post del Blog Team TechNet Italia, Microsoft si appresta ad avviare la distribuzione del suo giovane browser attraverso Windows Update, Microsoft Update e la funzione Aggiornamenti automatici di Windows.

"La distribuzione automatica - si legge nel post - avverrà per tutti quegli utenti che hanno installato Internet Explorer 6.0 oppure Internet Explorer 7.0 su macchine con Windows XP, Windows Vista, Windows Server 2003, o Windows Server 2008". L'aggiornamento sarà classificato ad "alta priorità" per Windows XP e Windows Server 2003 e "Importante" per Windows Vista e Windows Server 2008.
"L'installazione tuttavia - prosegue il post - non avverrà automaticamente, ma agli utenti verrà data la possibilità di scegliere, tramite una finestra, se proseguire con l'installazione, rimandarla ad un secondo momento oppure cancellarla".

Microsoft Italia ricorda poi che le aziende possono bloccare l'aggiornamento per mezzo dell'Internet Explorer Blocker Toolkit.

Nel succitato post si trovano infine informazioni su come distribuire IE8 tramite Windows Server Update Services e System Center Configuration Manager, su come personalizzare la configurazione del browser tramite Internet Explorer Administration Kit e su come configurare IE8 in modo centralizzato usando Group Policy.
18 Commenti alla Notizia Internet Explorer 8 su Windows Update
Ordina
  • non capisco come fare per avere internet explrorer 8
    non+autenticato
  • stare aggiornata con tutto ciò ke riguarda windows
    non+autenticato
  • ho aggiornato manualmente a IE8 qualche settimana fa, per curiosità principalmente. Io uso solo firefox. Appena aggiornato, con IE8 sono andato su un sito (non proprio legale...) che trasmette in streaming le partite di calcio per provarne la velocità; morale: 5 secondi e l'antivirus mi ha bloccato un worm in entrata! IE8 è lo stesso colabrodo che era IE7, IE6, IEx, con x che tende a meno infinito...

    p.s.: per tutti quelli che daranno la colpa al fatto che sono andato su un sito "poco raccomandabile", aggiungo che con ff ci sono sempre andato senza il minimo problema, anzi, più di una volta ha bloccato l'installazione di sw richiesta dal sito web stesso...
  • LoL =) leggendo l'articolo ho subito notato la frase "Microsoft Italia ricorda poi che le aziende possono bloccare l'aggiornamento per mezzo dell'Internet Explorer Blocker Toolkit." ...che io sappia nessun'altra azienda fornisce un tool per BLOCCARE un aggiornamento volto a migliorare un suo software...al max c'è un'opzione che permette di scegliere se effettuare o meno l'update...il che dimostra per l'ennesima volta quanto siano ridicoli. =.=
    non+autenticato
  • - Scritto da: individuo
    > LoL =) leggendo l'articolo ho subito notato la
    > frase "Microsoft Italia ricorda poi che le
    > aziende possono bloccare l'aggiornamento per
    > mezzo dell'Internet Explorer Blocker Toolkit."
    > ...che io sappia nessun'altra azienda fornisce un
    > tool per BLOCCARE un aggiornamento volto a
    > migliorare un suo software...al max c'è
    > un'opzione che permette di scegliere se
    > effettuare o meno l'update...il che dimostra per
    > l'ennesima volta quanto siano ridicoli.
    > =.=

    Magari una grossa azienda ha necessità di mantenere una versione precedente di Internet Explorer, sia per problemi di compatibilità con siti/applicazioni internet, sia perchè il nuovo software deve comunque essere testato e certificato per l'utilizzo in quella azienda. Ed ovviamente il test e la certificazione COSTANO. Ciò accade anche con Java: molti, per problemi di compatibilità, non aggiornano il software da diversi anni. Sui sistemi aziendali non è il singolo utente a scegliere se fare l'update, ma questi vengono distribuiti dall'amministratore dopo aver verificato la stabilità del sistema dopo l'aggiornamento stesso.
    non+autenticato
  • - Scritto da: jonbonjovi

    > in streaming le partite di calcio per provarne la
    > velocità

    Senti... se vuoi un browser veloce devi usare Opera.
    Personalmente uso FireFox, ma per sviluppo e test li uso tutti quanti.
    Opera è il piu veloce in assoluto.
    non+autenticato
  • > Opera è il piu veloce in assoluto.

    Orca browser è il più veloce (un po' sfigato ma + veloce)
    persino nelle gif animate
    non+autenticato
  • - Scritto da: Nome e cognome
    > - Scritto da: jonbonjovi
    >
    > > in streaming le partite di calcio per provarne
    > la
    > > velocità
    >
    > Senti... se vuoi un browser veloce devi usare
    > Opera.
    > Personalmente uso FireFox, ma per sviluppo e test
    > li uso tutti
    > quanti.
    > Opera è il piu veloce in assoluto.

    no beh, a dire la verità la mia era solo curiosità di vedere se magari con IE il caricamento in streaming fosse più veloce...ma la cosa che mi ha deluso di più è stata la vulnerabilità...
  • Che bel sito da dove guardi le partie di calcio.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Italo
    > Che bel sito da dove guardi le partie di calcio.

    Io da sempre, rigorosamente con FF e non certo con IE, guardo tutto quel che voglio da siti di questo tipo (guardare quanto offerto dal WEB non è imputabile assolutamente al "surfer", checchè ne pensino le Majors ed i loro scagnozzi o assoggettati...); dicevo, lo faccio da sempre e non ho mai e poi mai avuto problemi per questo.
    Ero difeso da Protector Plus e Spyware Doctor (oltre che da FireWall M$); da un paio di mesi oltre a suddetto firewall (se una cosa M$ funziona la uso!) sto usando unicamente AVG 8.5 (gratuito), va da favola, anche se è pesantino lo start-up.
    non+autenticato
  • Anch'io uso spyware doctor rigorosamente originale e va piu che bene, protezione attiva, scansione approfondita e utilizzo semplice me lo hanno fatto preferire.
    Accoppiato con Avast e Comodo funge bene.
    Ci sono anche opzioni per esperti, ma per i neofiti non guatsa di certo.
    qui trovate un tutorial in italiano: http://spywaredoctor.download-pro.net/
  • tra un paio di giorni cominceranno ad arrivare i bollettini di guerra di gente che gli si è bruciato il pc, oppure il pc che si resetta in continuazione o altri a cui il pc non parte più dopo l'aggiornamentoA bocca aperta
  • certo, anche con lo stesso che succedera' con la nuova versione di firefox no?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Spiderman
    > certo, anche con lo stesso che succedera' con la
    > nuova versione di firefox no?

    Difficile, non e' cosi' integrato nel sistema da schiantartelo, explorer si.
    krane
    22544
  • sinceramente credo che la parte di explorer integrata nel sistema operatino non venga toccata... infatti gia aggiornando al 7 non c'e' stato nessun cambiamento nel browsing di file e cartelli del sistema operativo.... cmq passando dal 6 al 7 su 3 pc non ho avuto problemi...


    Proverei l'8 ma ho appena avviato il winzozz update e non c'e' ombra di IE8.... notizie basate su voci di corridoio? oppure avviso ms inventato?
    non+autenticato
  • > Proverei l'8 ma ho appena avviato il winzozz
    > update e non c'e' ombra di IE8.... notizie
    > basate su voci di corridoio? oppure avviso ms
    > inventato?
    Leggere l'articolo?A bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: Spiderman
    > sinceramente credo che la parte di explorer
    > integrata nel sistema operatino non venga
    > toccata...

    Quindi le modifiche rigurarderanno principalmente il colore dell'icona sul desktop.
  • - Scritto da: krane
    > - Scritto da: Spiderman
    > > certo, anche con lo stesso che succedera' con la
    > > nuova versione di firefox no?
    >
    > Difficile, non e' cosi' integrato nel sistema da
    > schiantartelo, explorer
    > si.


    Si certo, ghghgh
    non+autenticato