Windows 7 RC tutto da scaricare

La Release Candidate di Windows 7 è disponibile per il download insieme a quella di Windows Server 2008 R2

Roma - Come largamente preannunciato, nelle scorse ore Microsoft ha reso disponibile al pubblico le release candidate di Windows 7 e di Windows Server 2008 R2, scaricabili rispettivamente da qui e da qui.

Entrambi i sistemi operativi sono disponibili a 32 e a 64 bit nelle lingue inglese, tedesca, giapponese, francese e spagnola. Niente localizzazione italiana, dunque, ma per chi non ha dimestichezza con la lingua di Albione esiste un language pack non ufficiale per Windows 7.

Per maggiori informazioni sulla RC di Windows 7 si veda il Blog Team TechNet Italia e i recenti approfondimenti pubblicati su Punto Informatico.
221 Commenti alla Notizia Windows 7 RC tutto da scaricare
Ordina
  • vero provato su amd 2100 dual core sk video 256 2 giga di ram hardisk maxtor 500 giga lento ma si prevede che uscira una versione per notebok quindi aspettiamo sempre ..una cosa buona la prova di 13 mesi non si capisce il motivo cmq
    x il resto mi sembra da migliorare..
    non+autenticato
  • - Scritto da: paolo rossi
    > vero provato su amd 2100 dual core sk video 256 2
    > giga di ram hardisk maxtor 500 giga lento ma si
    > prevede che uscira una versione per notebok
    > quindi aspettiamo sempre ..una cosa buona la
    > prova di 13 mesi non si capisce il motivo
    > cmq
    > x il resto mi sembra da migliorare..

    oddio, leggere il tuo commento è come mangiare un peyote
    -ToM-
    4532
  • io lo sto provando con appena 1 giga e va de puta madre, ruspietto a vista e devo ammeterlo meglio di xp.. per ora, ma come sempre..dipende dal mezzo

    - Scritto da: paolo rossi
    > vero provato su amd 2100 dual core sk video 256 2
    > giga di ram hardisk maxtor 500 giga lento ma si
    > prevede che uscira una versione per notebok
    > quindi aspettiamo sempre ..una cosa buona la
    > prova di 13 mesi non si capisce il motivo
    > cmq
    > x il resto mi sembra da migliorare..
    non+autenticato
  • Vi informo che Blog-Track ha messo a disposizione il linguage Pack officiale per tradurre la RC di Windows 7 in Italiano.
    non+autenticato
  • che trovano sempre e sottolineo sempre il lato negativo delle cose, in questo caso windows 7.
    Qualunque cosa venga fatta per migliorare il prodotto per loro sara' sempre fatto male e ci sara' sempre qualcosa che non va.
    Ormai nemmeno li leggo piu' infatti nei loro post ci sono solo critiche per lo piu' mal giustificate e quasi mai commenti costruttivi o opinioni imparziali.
    Nessuno ha fatto notare pero' che per la prima volta la microsoft ha reso scaricabile da tutti una versione beta e poi rc di un sistema operativo, cosa mai successa prima.
    Anche le beta, erano scaricabili solo dagli addetti ai lavori.
    Io penso che microsoft sia sulla buona strada per fare un buon sistema operativo, sicuramente migliore dei precedenti.
    E per la cronaca un giorno il signore mi punira' per tutte le imprecazioni che ho lanciato contro la microsoft durante l' uso di win 95, win 98, win me, win xp e win vista, quindi non sono uno di quelli che gli lecca il didietro.
    ho fatto tanti di quei format c: che quei tasti della tastiera sono consumati!!
    Se windows 7 sara' un buon sistema lo vedremo solo alla data del lancio ufficiale quando verranno corretti tutti i difetti che raccoglieranno in 12/14 mesi di testing della rc1.
    Non vi piace windows 7?? Partecipate alla fase di testing scaricando e installando la rc in dual boot e contribuite in modo attivo a eliminare almeno in parte qualcuno di questi post negativi.
    Chissa' magari sto giro anche il prezzo del prodotto sara' piu' ragionevole......( Magari)
    non+autenticato
  • No, mi dispiace, ma beta e rc M$ le mette a disposizione da un pezzo. E questo non farà diminuire il prezzo, i precedenti non sono a favore.
  • Come da oggetto. Bocciato. Fosse stata una beta l'opinione sarebbe stata diversa.

    Vediamo cosa c'è che non mi è piaciuto.

    Ram occupata all'avvio appena dopo installato: 500mb. Tale e quale a vista, con la differenza che con vista i 500mb erano comprensivi dei software preinstallati dal vendor.
    Dopo qualche servizio arrestato la ram è scesa a 350mb, decisamente meglio ma un utente medio si terrà i 500mb.

    Internet explorer 8 SCANDALOSO. Sono andato su laptopvideo2go per scaricare i driver nvidia ed è andato in crash cataclismico 4 volte di fila. Non sono riuscito a scaricare i driver.

    Taskbar a dir poco oscena, non si capisce un'emerita mazza tra quale sia il quicklaunch e quali siano le applicazioni aperte.

    Pannello di controllo realizzato dall'enigmista. Non si capisce niente. Caccia al tesoro per trovare il posto giusto.

    Esplora risorsa confusionario e poco customizzabile, paradossalmente era meglio quello di vista.

    Mi sembra più snello e reattivo, questo si. Francamente dopo aver provato ubuntu 9.04 sono molto scontento di windows 7. Troppo presto, troppo immaturo, troppo uguale a vista. 1 anno di maturazione in più avrebbe potuto portare un SO molto migliore.
    non+autenticato
  • - Scritto da: DarkOne
    > Ram occupata all'avvio appena dopo installato:
    > 500mb. Tale e quale a vista, con la differenza
    > che con vista i 500mb erano comprensivi dei
    > software preinstallati dal
    > vendor.
    > Dopo qualche servizio arrestato la ram è scesa a
    > 350mb, decisamente meglio ma un utente medio si
    > terrà i
    > 500mb.
    No ti sbagli.. l'ho installato su diversi pc e sempre ed in tutti i casi dopo i primissimi riavvi il consumo medio si è attestato anche a me attorno ai 350mb, tranne che nel caso del vecchio hp portatile con 768mb di ram totale e cpu 1,4ghz centrino, che dopo alcuni riavvi rimaneva attorno ai 250mb effettivi di ram occupata..
    LROBY

    edit :
    lo stesso portatile da me usato con vista home basic qualche giorno fà e che mi segnalava la ram occupata attorno ai 330/350mb effettivi (con VISTA)..
    ho notato che effettivamente win7 occupa un pochino meno ram.. però per il momento mi riservo di dare 1 giudizio definitivo per 2 motivi :
    1) questa versione NON è ancora la definitiva.. quindi potrebbero ancora migliorarla prima che esca in commercio.
    2) questa versione è la ULTIMATE ovvero quella più pesante in assoluto mentre il Vista che uso io per fare i confronti è la Home Basic, ovvero la più leggera e performante.
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 07 maggio 2009 12.26
    -----------------------------------------------------------
    lroby
    5311
  • Ti scarichi i drivers dai blog e pretendi di essere credibile ?
    -ToM-
    4532
  • Forse ti sfugge che sulla maggior parte dei notebook i driver ufficiali nvidia non si installano, tant'è che infatti non si installavano.

    Ma scusami, dimenticavo che qui su PI prima di poter fare un commento devi dimostrare di essere un reviewer professionale.

    - Scritto da: -ToM-
    > Ti scarichi i drivers dai blog e pretendi di
    > essere credibile
    > ?
    non+autenticato
  • - Scritto da: DarkOne
    > Forse ti sfugge che sulla maggior parte dei
    > notebook i driver ufficiali nvidia non si
    > installano, tant'è che infatti non si
    > installavano.

    ???

    > Ma scusami, dimenticavo che qui su PI prima di
    > poter fare un commento devi dimostrare di essere
    > un reviewer professionale.

    no ma "non poter installare un driver ufficiale" mi sembra, con tutto rispetto, una ca**ata.
    -ToM-
    4532
  • Sul sito nvidia non trovi i driver per le schede da notebook. O li fornisce il produttore del computer (HP, ACER, ...) oppure cerchi..
  • - Scritto da: Davide Impegnato
    > Sul sito nvidia non trovi i driver per le schede
    > da notebook. O li fornisce il produttore del
    > computer (HP, ACER, ...) oppure cerchi..

    si perchè alcuni chipset vecchi sono stati dismessi dal supporto ed io non mi fiderei di accrocchi come gli omega e quatsivaree. Anche se non la condivido, rispetto la tua sceltaSorride
    -ToM-
    4532
  • La geforce 8600M GT è un chipset vecchio?

    Prendi un portatile qualsiasi e prova ad installarci i driver ufficiali nvidia, fammi sapere se funziona.
    C'è scritto espressamente sul sito, che per le schede grafiche per notebook: "rivolgersi al produttore hardware per ottenere i driver aggiornati".

    - Scritto da: -ToM-
    > - Scritto da: Davide Impegnato
    > > Sul sito nvidia non trovi i driver per le schede
    > > da notebook. O li fornisce il produttore del
    > > computer (HP, ACER, ...) oppure cerchi..
    >
    > si perchè alcuni chipset vecchi sono stati
    > dismessi dal supporto ed io non mi fiderei di
    > accrocchi come gli omega e quatsivaree. Anche se
    > non la condivido, rispetto la tua scelta
    >Sorride
    non+autenticato
  • - Scritto da: DarkOne
    > La geforce 8600M GT è un chipset vecchio?
    >
    > Prendi un portatile qualsiasi e prova ad
    > installarci i driver ufficiali nvidia, fammi
    > sapere se funziona.
    > C'è scritto espressamente sul sito, che per le
    > schede grafiche per notebook: "rivolgersi al
    > produttore hardware per ottenere i driver
    > aggiornati".

    GeForce Release 179 for Notebooks     BETA
    Versione:     179.48
    Data di rilascio:     11.02.2009
    Sistema operativo:     Windows XP, Windows XP MCE
    Lingua:     Italiano
    Dimensioni:     112 Mb

    Prodotti supportati:
    - GeForce 8600M GT



    GeForce Release 179 for Notebooks     BETA
    Versione:     179.48
    Data di rilascio:     11.02.2009
    Sistema operativo:     Windows Vista 32-bit
    Lingua:     Italiano
    Dimensioni:     122 Mb

    Prodotti supportati:
    - GeForce 8600M GT


    Vale anche per le versioni a 64bit.

    http://www.nvidia.it/object/notebook_drivers_it.ht...

    forse sono io che non capisco il problema ?
    -ToM-
    4532
  • Ma tu ce l'hai un portatile? Hai provato ad installarlo il driver si o no?Sorride

    Ti dico che non si installa...credo che ciascun vendor crei una sorta di ID scheda video che piazzano nell'inf. Infatti sul blog che citavo non fanno altro che prendere il pacchetto driver, aprono il file nv_disp.inf e aggiungono gli id hardware delle varie schede video.

    Se provi ad installare il driver a mano, vedrai che nella lista ti escono tantissime GeForce8600M GT, una per ogni id hardware.

    - Scritto da: -ToM-
    > - Scritto da: DarkOne
    > > La geforce 8600M GT è un chipset vecchio?
    > >
    > > Prendi un portatile qualsiasi e prova ad
    > > installarci i driver ufficiali nvidia, fammi
    > > sapere se funziona.
    > > C'è scritto espressamente sul sito, che per le
    > > schede grafiche per notebook: "rivolgersi al
    > > produttore hardware per ottenere i driver
    > > aggiornati".
    >
    > GeForce Release 179 for Notebooks     BETA
    > Versione:     179.48
    > Data di rilascio:     11.02.2009
    > Sistema operativo:     Windows XP, Windows XP MCE
    > Lingua:     Italiano
    > Dimensioni:     112 Mb
    >
    > Prodotti supportati:
    > - GeForce 8600M GT
    >
    >
    >
    > GeForce Release 179 for Notebooks     BETA
    > Versione:     179.48
    > Data di rilascio:     11.02.2009
    > Sistema operativo:     Windows Vista 32-bit
    > Lingua:     Italiano
    > Dimensioni:     122 Mb
    >
    > Prodotti supportati:
    > - GeForce 8600M GT
    >
    >
    > Vale anche per le versioni a 64bit.
    >
    > http://www.nvidia.it/object/notebook_drivers_it.ht
    >
    > forse sono io che non capisco il problema ?
    non+autenticato
  • - Scritto da: DarkOne
    > Ma tu ce l'hai un portatile? Hai provato ad
    > installarlo il driver si o no?Sorride
    >
    > Ti dico che non si installa...credo che ciascun
    > vendor crei una sorta di ID scheda video che
    > piazzano nell'inf. Infatti sul blog che citavo
    > non fanno altro che prendere il pacchetto driver,
    > aprono il file nv_disp.inf e aggiungono gli id
    > hardware delle varie schede video.
    >
    > Se provi ad installare il driver a mano, vedrai
    > che nella lista ti escono tantissime GeForce8600M
    > GT, una per ogni id hardware.

    Io non ho un portatile con nvidia ma con ATI e in barba alla Acer, ho sempre installato i driver presi dal sito ATI, per lo meno fino a che li hanno prodotti.
    Ma mi sembra strano che ci sia questo vincolo.
    -ToM-
    4532
  • 1) fino a quando sarà disponibile per il download?
    2) fino a quando sarà funzionante la beta RC ?
    non+autenticato
  • qui le info:

    http://www.microsoft.com/windows/windows-7/downloa...

    si puo scaricare fino a luglio 2009, funzionerà per 13 mesi fino al 1 giugno 2010
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 12 discussioni)