Apple aggiorna l'iMac, demolisce i prezzi

Apple introduce alcuni nuovi modelli di iMac con processori e memoria più veloce e, con l'occasione, sforbicia ampiamente i prezzi dei suoi computer desktop

Roma - Com'era prevedibile, oltre che annunciato da più parti, Apple ha presentato nei giorni scorsi la nuova linea di iMac. Com'era già successo alla presentazione dei nuovi PowerMac, le novità introdotte non sembrano eclatanti sebbene in questo caso ci sia stato un consistente taglio dei prezzi che hanno interessato anche gli eMac.

La nuova linea di iMac presenta fondamentalmente due modelli: il primo con schermo TFT da 15" e processore G4 da 800 MHz, e il secondo con schermo TFT da 17" panoramico e G4 da 1 GHz, disponibile su AppleStore in due configurazioni diversamente accessoriate. Dalle caratteristiche tecniche si direbbe che il modello più piccolo sia sostanzialmente lo stesso della serie precedente, anche se provvisto di un processore più veloce e un hard disk più capiente. Il modello da 17" invece presenta una scheda madre rinnovata che gli permette di avere a disposizione memoria DDR266 (più veloce della SDRAM PC133 utilizzata sulla serie precedente), Airport Extreme, Bluetooth e uscita SuperVideo: da questi dati si deduce che questa nuova scheda sia la stessa, o una strettissima parente, di quella utilizzata per i nuovi PowerBook G4 con schermo da 12".

Restano identiche tutte le altre caratteristiche, quindi su tutte le versioni si trovano cinque porte USB, due FireWire, modem interno, scheda ethernet 10/100. Anche le schede video rimangono immutate sull'iMac da 15" (GeForce2 MX con 32 MB di RAM), mentre sul modello da 17" si ritrovano sempre la GeForce4 MX, ma con 64MB di RAM invece di 32. Per quanto riguarda le unità ottiche, nell'iMac più piccolo è posto un classico combo DVD/CD-RW, mentre nelle versioni da 17" l'unità Superdrive che permette di masterizzare anche i DVD.
Ma veniamo ai prezzi (tutti comprensivi dell'IVA): entrambi i modelli, pur offrendo qualcosa in più rispetto a prima, costano quasi 400 euro in meno (1.550 euro per l'iMac combo 15" e 2.250 per quello con il Superdrive da 17"). Solo il modello top costa qualcosa in più, ma ha una configurazione decisamente superiore rispetto alla versione precedente: oltre alle migliorie già evidenziate sopra, ci ritroviamo con ben 1 GB di memoria RAM DDR (invece di 256 MB PC133) e Airpot Extreme inclusa. Il merito di questo calo di prezzi è da attribuire all'effetto dell'euro forte, e alla volontà di Apple di penetrare con maggiore decisione nel mercato europeo sfruttando la ripresa delle vendite già in atto: negli USA i prezzi non hanno infatti subito gli stessi tagli.

Con i forti sconti che hanno interessato gli iMac era inevitabile che Apple ritoccasse verso il basso anche i prezzi degli eMac: il modello base con lettore DVD e masterizzatore combinato scende di 250 Euro, arrivando a poco meno di 1.200 euro, mentre il modello con Superdrive scende addirittura di quasi 500 euro. Ora con soli 1.560 euro si può acquistare un sistema completo per la creazione di DVD video, comprensivo di tutto il software necessario (iMovie e iDVD prima di tutto, ma anche iTunes e iPhoto) e dotato di un monitor piatto da 17" che permette di lavorare con grande comodità.

Con quest'ultima presentazione, Apple non solo ha concluso (nel giro di un mese) il rinnovamento della sua linea di prodotti, ma ha anche deciso di proporsi sul mercato con un atteggiamento e una politica di prezzi più aggressiva, soprattutto sul mercato europeo. L'unico prodotto assolutamente intoccato è l'iPod, anche se la presentazione di un nuovo mini-HD da 40 GB della Toshiba lascia presagire che le novità non tarderanno ad arrivare. Non è nemmeno escluso che anche il Powerbook Titanium 15" possa entro breve essere protagonista di un upgrade che lo allinei (a livello di scheda madre) agli altri PowerBook introdotti il mese scorso.

Domenico Galimberti
TAG: apple
205 Commenti alla Notizia Apple aggiorna l'iMac, demolisce i prezzi
Ordina
  • Qualcuno ha detto che i mac sono le mercedes dei PC
    e allora se mi compro una SGI Octane di 2a mano per 350 euro cosa mi sono comprato una Lamborghini? Un Ferrarino?

    non+autenticato
  • E i prezzi degli "accessori" quanto vengono?
    E' inutile abbassare il prezzo dello scatolone se poi gli aggiornamenti li pago lo stesso il doppio...
    Anche se winzozzo è uno scippo alla mac, non ne vale la pena cmq...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > Anche se winzozzo è uno scippo alla mac, non
    > ne vale la pena cmq...

    Vale solo caricare quello skifo di LINUX che fa cagare e non usa nessuno. 1% a vita!!!!!!!

    SCHIUMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    >
    > > Anche se winzozzo è uno scippo alla mac,
    > non
    > > ne vale la pena cmq...
    >
    > Vale solo caricare quello skifo di LINUX che
    > fa cagare e non usa nessuno. 1% a
    > vita!!!!!!!
    >
    > SCHIUMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    >

    Hai provato con una camomilla ?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > > Anche se winzozzo è uno scippo alla
    > mac,
    > > non
    > > > ne vale la pena cmq...
    > >
    > > Vale solo caricare quello skifo di LINUX
    > che
    > > fa cagare e non usa nessuno. 1% a
    > > vita!!!!!!!
    > >
    > > SCHIUMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    > >
    >
    > Hai provato con una camomilla ?


    LOL... cosa gli avr' preso? Forse ha scoperto di nn potersi permettere il G4Sorride
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > E i prezzi degli "accessori" quanto vengono?
    > E' inutile abbassare il prezzo dello
    > scatolone se poi gli aggiornamenti li pago
    > lo stesso il doppio...
    > Anche se winzozzo è uno scippo alla mac, non
    > ne vale la pena cmq...

    Scusa l'ignoranza... ma di quali accessori parli. Io ho in bell'iMac 17"... completo di ttto ciò che mi serve (comprese casse Harman-Kardon). Guarda che con Apple gli accessori non servono proprio... questo vale, semmai, per i PC che sono privi di tutto l'utile che ci può essere!

  • - Scritto da: Anna

    > Scusa l'ignoranza... ma di quali accessori
    > parli. Io ho in bell'iMac 17"... completo di
    > ttto ciò che mi serve (comprese casse
    > Harman-Kardon). Guarda che con Apple gli
    > accessori non servono proprio... questo
    > vale, semmai, per i PC che sono privi di
    > tutto l'utile che ci può essere!

    Gli accessori non servono eh ? Così per avere il masterizzatore DVD cambierai tutto il computer? E questo solo perchè non ti serve una scheda sonora pro, una scheda scsi, una scheda di acquisizione video ecc.

    Tutte cose che su PCI costano un niente (beh oddio, relativamente ^___^) ma su firewire costano dieci, non due, volte di più, pur non dando nulla in cambio.

    Ma riflettete prima di parlare. Se fai il grafico o leggi la posta, il mac ti basta. Ma se devi uscire dal metro quadro...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > Gli accessori non servono eh ? Così per
    > avere il masterizzatore DVD cambierai tutto
    > il computer?

    No, lo compro già col masterizzatore, oppure ne metto uno esterno.

    > E questo solo perchè non ti
    > serve una scheda sonora pro, una scheda
    > scsi, una scheda di acquisizione video ecc.

    SCSI per cosa?
    Acquisizione video la faccio via firewire.
    Schede sonore pro, se davvero mi servono non mi compro un iMac ma un PowerMac.

    > Tutte cose che su PCI costano un niente (beh
    > oddio, relativamente ^___^) ma su firewire
    > costano dieci, non due, volte di più, pur
    > non dando nulla in cambio.

    Tu metti un masterizzatore su PCI?

    > Ma riflettete prima di parlare. Se fai il
    > grafico o leggi la posta, il mac ti basta.
    > Ma se devi uscire dal metro quadro...

    Bah... se lo dici tu...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    >
    > > Gli accessori non servono eh ? Così per
    > > avere il masterizzatore DVD cambierai
    > tutto
    > > il computer?
    >
    > No, lo compro già col masterizzatore, oppure
    > ne metto uno esterno.
    >

    Quindi gli accessori servono anche a voi, non come ha detto la trolla li sopra...

    > SCSI per cosa?

    Per i dischi



    > Schede sonore pro, se davvero mi servono non
    > mi compro un iMac ma un PowerMac.
    >
    > > Tutte cose che su PCI costano un niente
    > (beh
    > > oddio, relativamente ^___^) ma su firewire
    > > costano dieci, non due, volte di più, pur
    > > non dando nulla in cambio.
    >
    > Tu metti un masterizzatore su PCI?
    >

    Ci puoi arrivare anche da solo. I controller scsi e le schede di acquisizione video su PCI, il masterizzatore su ide.

    Nell'imac nulla di tutto questo, solo costosissimi accessori esterni.

    > > Ma riflettete prima di parlare. Se fai il
    > > grafico o leggi la posta, il mac ti basta.
    > > Ma se devi uscire dal metro quadro...
    >
    > Bah... se lo dici tu...

    E' vero. Ci sono troppe applicazioni per le quali se si vuole usare hardware apple bisogna passare al G4, e la limitazione è nel case, non nella macchina in se, il che è ridicolo.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > > Gli accessori non servono eh ? Così per
    > > > avere il masterizzatore DVD cambierai
    > > > tutto il computer?
    > >
    > > No, lo compro già col masterizzatore, oppure
    > > ne metto uno esterno.
    >
    > Quindi gli accessori servono anche a voi,
    > non come ha detto la trolla li sopra...

    Quindi li accessori, se mi servono, li posso attaccare come e quando voglio, senza cambiare tutto il computer come dici tu

    > > SCSI per cosa?
    >
    > Per i dischi

    Ma dai!!!
    Pensavo per le patate...
    E per quale motivo, io utente domestico, dovrei preferire necessariamente SCSI?

    > > Tu metti un masterizzatore su PCI?
    >
    > Ci puoi arrivare anche da solo. I controller
    > scsi e le schede di acquisizione video su
    > PCI, il masterizzatore su ide.

    Io ci arrivo da solo, ma tu parli a vanvera.
    Che senso avrebbe poi metter eil masterizzatore su IDE se ho una scheda SCSI?


    > Ci sono troppe applicazioni per le
    > quali se si vuole usare hardware apple
    > bisogna passare al G4, e la limitazione è
    > nel case, non nella macchina in se, il che è
    > ridicolo.

    L'unica cosa ridicola è questa tua osservazione, visto che la stragrande maggioranza del mercato non ha assolutamente bisogno di quello che tu stai dicendo, e il professionista che veramente ne ha bisogno può benissimo prendersi un PMG4 se gli piace il Mac

    ciao
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > >
    > > > - Scritto da: Anonimo
    > > >
    > > > > Gli accessori non servono eh ? Così
    > per
    > > > > avere il masterizzatore DVD
    > cambierai
    > > > > tutto il computer?
    > > >
    > > > No, lo compro già col masterizzatore,
    > oppure
    > > > ne metto uno esterno.
    > >
    > > Quindi gli accessori servono anche a voi,
    > > non come ha detto la trolla li sopra...
    >
    > Quindi li accessori, se mi servono, li posso
    > attaccare come e quando voglio, senza
    > cambiare tutto il computer come dici tu
    >

    Si ma firewire costano un botto...

    > > > SCSI per cosa?
    > >
    > > Per i dischi
    >
    > Ma dai!!!
    > Pensavo per le patate...
    > E per quale motivo, io utente domestico,
    > dovrei preferire necessariamente SCSI?
    >    

    No, dico solo che tu non puoi scegliere.

    > > > Tu metti un masterizzatore su PCI?
    > >
    > > Ci puoi arrivare anche da solo. I
    > controller
    > > scsi e le schede di acquisizione video su
    > > PCI, il masterizzatore su ide.
    >
    > Io ci arrivo da solo, ma tu parli a vanvera.
    > Che senso avrebbe poi metter eil
    > masterizzatore su IDE se ho una scheda SCSI?
    >

    Il masterizzatore è leeeeeeeeeento, la banda dell'ide gli fa un baffo e il masterizzatore IDE costa (48x burn proof, LG) 70 euro.

    Il disco SCSI è velooooceSorride))))) Come diceva il pastooore, chissà chi si ricorda cosa intendoSorride

    > L'unica cosa ridicola è questa tua
    > osservazione, visto che la stragrande
    > maggioranza del mercato non ha assolutamente
    > bisogno di quello che tu stai dicendo, e il
    > professionista che veramente ne ha bisogno
    > può benissimo prendersi un PMG4 se gli piace
    > il Mac

    Si ma ha senso pagare per un G4 solo per l'ostinazione di non usare ciò che non è apple?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > > > > No, lo compro già colmasterizzatore, oppure
    > > > > ne metto uno esterno.
    > > >
    > > > Quindi gli accessori servono anche a voi,
    > > > non come ha detto la trolla li sopra...
    > >
    > > Quindi li accessori, se mi servono, li posso
    > > attaccare come e quando voglio, senza
    > > cambiare tutto il computer come dici tu
    >
    > Si ma firewire costano un botto...

    Dipende.
    In ogni caso "posso", e se sono furbo di penso prima

    > > > > SCSI per cosa?
    > > >
    > > > Per i dischi
    > >
    > > Ma dai!!!
    > > Pensavo per le patate...
    > > E per quale motivo, io utente domestico,
    > > dovrei preferire necessariamente SCSI?
    >
    > No, dico solo che tu non puoi scegliere.

    Non posso scegliere sull'iMac, ma posso sul PowerMac.

    > > Che senso avrebbe poi metter eil
    > > masterizzatore su IDE se ho una scheda
    > > SCSI?
    >
    > Il masterizzatore è leeeeeeeeeento, la banda
    > dell'ide gli fa un baffo e il masterizzatore
    > IDE costa (48x burn proof, LG) 70 euro.

    Peccato che il vantaggio dello SCSI non stia solo nella banda, anzi, quello della banda, con gli IDE di adesso, sarebbe il vantaggio minore.

    > > L'unica cosa ridicola è questa tua
    > > osservazione, visto che la stragrande
    > > maggioranza del mercato non ha assolutamente
    > > bisogno di quello che tu stai dicendo, e il
    > > professionista che veramente ne ha bisogno
    > > può benissimo prendersi un PMG4 se gli
    > > piace il Mac
    >
    > Si ma ha senso pagare per un G4 solo per
    > l'ostinazione di non usare ciò che non è
    > apple?

    Si, ma c he senso hanno le tue critiche se tanto tu un MAc non lo comprerai mai?
    A me sta bene l'iMac, ma in passato (proprio perché avevo necessità di SCSI, necessità che adesso non ho) ho avuto anche PowerMac. Gli altri si regolino in base alle loro esigenze: nessuno li obbliga a comprare un Mac, né tantomeno un iMac
    non+autenticato
  • http://www.aquaxp.com/desktops/Shak12.31.02.jpg

    E vedeste con Linux/Unix quante skin uguali.


    Questa è invidia. Non si copia chi non innova.

    Invidiosi!
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > http://www.aquaxp.com/desktops/Shak12.31.02.j
    >
    > E vedeste con Linux/Unix quante skin uguali.
    >
    >
    > Questa è invidia. Non si copia chi non
    > innova.
    >
    > Invidiosi!

    Anche per quanto riguarda il kernel ?
    non+autenticato

  • Cosa dovrei invidiare la tecnologia che usavo 3 anni fa in una "bella" scatola colorata?

    Copiano acqua perchè è forse (dico forse perchè a molti fa schifo) è l'unica cosa decente di un sistema che non riesce a stare al passo coi tempi!

    Poi i mac-user son sompre convinti che gli altri siano invidiosi... Va be se siete contenti così vivete pure nell'illusione!
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > Cosa dovrei invidiare la tecnologia che
    > usavo 3 anni fa in una "bella" scatola
    > colorata?
    >
    > Copiano acqua perchè è forse (dico forse
    > perchè a molti fa schifo) è l'unica cosa
    > decente di un sistema che non riesce a stare
    > al passo coi tempi!

    Signore..perdona loro perchè non sanno quello che dicono...
    Caro PIVELLO...MacOS X è il sistema operativo più avanzato in assoluto....

    >
    > Poi i mac-user son sompre convinti che gli
    > altri siano invidiosi... Va be se siete
    > contenti così vivete pure nell'illusione!

    Non siamo noi che siamo convinti che gli altri siano invidiosi...siete voi che attaccate il Mac per ogni cosa (ma..questa no è forse anche invidia?)
    Che tristezza....



    non+autenticato

  • >Signore..perdona loro perchè non sanno quello che >dicono...

    ???

    >Caro PIVELLO...MacOS X è il sistema operativo più >avanzato in assoluto....

    auhauhauhauhauhauhauahuahuahauhauha

    ne hai altre di battute? ti mandiamo a Zelig!


    >Non siamo noi che siamo convinti che gli altri siano >invidiosi...siete voi che attaccate il Mac per ogni cosa

    io attacco il Mac? ti sbagli caro pivello se sapessi qualcosa di processori, di bus e di hardware sapresti che i Mec quanto di peggio si possa trovare sul mercato, non c'è bisogno di attaccare i numeri parlano chiaro.

    >(ma..questa no è forse anche invidia?)

    si certo ho un ferrari e invidio quelli con la cinquecento... be forse fanno meno fatica a parcheggiare! auhauahuah

    >Che tristezza....

    su questo sono d'accordo!
    ciao!
    non+autenticato

  • >
    > Signore..perdona loro perchè non sanno
    > quello che dicono...
    > Caro PIVELLO...MacOS X è il sistema
    > operativo più avanzato in assoluto....
    >

    E' avanzato dalla generazione precedente...Sorride

    Come si fa a vedere la tv su OSX, anche ammesso di disporre di G4 per poter mettere la scheda? Con quali driver e quali programmi? Strano, sia linux che windows possono, e pure freebsd...

    Avanzato... tsk!
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > >
    > > Signore..perdona loro perchè non sanno
    > > quello che dicono...
    > > Caro PIVELLO...MacOS X è il sistema
    > > operativo più avanzato in assoluto....
    > >
    >
    > E' avanzato dalla generazione precedente...
    > Sorride

    http://slashdot.org/
    Se usi Windows stai zitto, se usi Linux conosci il sito qui sopra e saprai che i guru di slash come Rob Malda usano i Powerbook in dualboot con OsX, in entrambi i casi perché scrivi solo per fare brutta figura?


    > Come si fa a vedere la tv su OSX, anche
    > ammesso di disporre di G4 per poter mettere
    > la scheda? Con quali driver e quali
    > programmi? Strano, sia linux che windows
    > possono, e pure freebsd...

    http://www.eskapelabs.com/products.html
    Con questi pure sull'iMac che non è espandibile internamente, per le schede pci pensaci tu a cercartele...

    > Avanzato... tsk!

    poveretto...prrr
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > >
    > > > Signore..perdona loro perchè non sanno
    > > > quello che dicono...
    > > > Caro PIVELLO...MacOS X è il sistema
    > > > operativo più avanzato in assoluto....
    > > >
    > >
    > > E' avanzato dalla generazione
    > precedente...
    > > Sorride
    >   
    > http://slashdot.org/
    > Se usi Windows stai zitto, se usi Linux
    > conosci il sito qui sopra e saprai che i
    > guru di slash come Rob Malda usano i
    > Powerbook in dualboot con OsX, in entrambi i
    > casi perché scrivi solo per fare brutta
    > figura?

    No, non faccio brutta figura. Uso linux e freebsd, ma penso che unix non sia lo stato dell'arte. E' solo il meglio che abbiamo, però fa pena anche luiSorride

    E' una mia opinione. In ogni caso, preferisco pensare con la mia testa che non con quella degli altri, che essi si chiamino Jobs, Malda o Torvalds.

    >
    >
    > > Come si fa a vedere la tv su OSX, anche
    > > ammesso di disporre di G4 per poter
    > mettere
    > > la scheda? Con quali driver e quali
    > > programmi? Strano, sia linux che windows
    > > possono, e pure freebsd...
    >
    > http://www.eskapelabs.com/products.html
    > Con questi pure sull'iMac che non è
    > espandibile internamente, per le schede pci
    > pensaci tu a cercartele...
    >

    No, trovalo tu il driver bt878 per osx...

    > > Avanzato... tsk!
    >
    > poveretto...prrr

    Mah... io uso linux, ma sogno un sistema operativo migliore, diverso da unix (che è un gran macello), ma ugualmente stabile.

    Non ti dico che linux è un sistema operativo avanzato. Neanche OSX lo è più di tanto, anche se ha il merito di essere µkernel.

    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Come si fa a vedere la tv su OSX, anche
    > ammesso di disporre di G4 per poter mettere
    > la scheda? Con quali driver e quali
    > programmi? Strano, sia linux che windows
    > possono, e pure freebsd...
    >
    > Avanzato... tsk!

    A parte che giudicare l'avanzamento di un sistema operativo dal fatto di poterci vedere la TV mi sembra, bhe......logica molto MEDIA CENTRE direi...cmq...
    esistono vagonate di scatolotti esterni da colelgare all'imac o al portatile per farlo anche senza avere il G4, se vuoi poi ti posto i link diretti ma forse basta andare qua:

    http://www.macitynet.it/ilmiomac/macintv/index.sht...
  • Belle le cartelline 5cm x 5 cm per gli handicappati e i ciechi..... e non ti affaticare usando la calcolatrice colorata, l'area delle cartelline è 25 cm2....

    cmq se vuoi degli sfondi stylosi e molto belli devi andare su www.digitalblasphemy.com, quelli si che sono sfondi altro che queste robette (e anche quelle di XP con le pecorelle e i canazzi).

    Ciao
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > http://www.aquaxp.com/desktops/Shak12.31.02.j
    >
    > E vedeste con Linux/Unix quante skin uguali.
    >
    >
    > Questa è invidia. Non si copia chi non
    > innova.
    >
    > Invidiosi!

    Bisogna essere un po malati per avere invidia di una skin....
    che a me fa anche un po cagare sinceramente.
    non+autenticato
  • Anche stabilità, funzionalità, semplicità, hardware compatibile, prestazioni ragguardevoli, intefaccia piacevolissima (che non sembra ma vuol dire tanto, difatti guardate tutti i cloni di Aqua sotto Win e Linuzzo), buon software e di ottima qualità, rumorosità zero (ZERO, capito?) ................

    I Mac sono le Mercedes dei PC.......... come nell'84........
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Anche stabilità, funzionalità, semplicità,
    > hardware compatibile,

    Scheda tv? Scheda sonora 24 bit professionale? Scheda video diversa da quella che passa il convento? Tutte compatibili con OSX?

    > prestazioni
    > ragguardevoli

    Tra OSX che è microkernel e linux che è monolitico credo proprio che non troverai mai un benchmark che ti dia ragione (altrimenti postalo).

    > buon software e di ottima qualità,

    Si certo, come il browser in dotazioneSorride Per non parlare del client e-mail....

    ma ringrazia il free software piuttosto!

    > rumorosità zero (ZERO, capito?)

    Si, questo è vero. Come è anche vero che nella grafica pro sono la scelta obbligata. Però hanno dei seri limiti sia come macchine domestiche (pochi giochi e pochi accessori come le tante schede pci per fare qualsiasi cosa) sia come macchine per lavorare in altri campi. Per esempio per usare un imac in sala prove... dovrei passare a un G4. Preferisco l'assemblato.


    > ................
    >
    > I Mac sono le Mercedes dei PC.......... come
    > nell'84........

    Si, ma la mercedes "smart" ^______^
    non+autenticato
  • con i powermac g3 g4 puoi infilarci tutto il pci che ti pare , purtroppo su pc professionale non vedi mai le prove dell'hardware con i mac ma e' plausibile... comunque neggli ultimi powermac la scheda audio a 24 bit e' di serie...! non so che la maggior parte delle schede audio utilizzano firewire, ...do you know Mark Of The Unicorn?(tanto per citare un blasone)..ma comunque la compri poiche tornoi a dire che mac e' lo standard della produzione audio digitale ma chettelodicoaffare.. io le email le leggo, Safari e' costruito su konqueror e che gli vuoi dire? , altrimenti c'e' l'opensource che i winari si possono scordare quasi del tutto! anche io pensavo cosi' fino ad due anni fa quindi ti capisco!
    SE vuoi spendere soldi per l'hardware LA SOLUZIONE LA TROVI SEMPRE acneh se hai un'amiga! ma visto che si usa il pc perche' costa poco ed il software e' copiato,... ora ancora di piu' visto che le licenze di xp durano solo un anno.

  • - Scritto da: PotenzaLibroG4
    > con i powermac g3 g4 puoi infilarci tutto il
    > pci che ti pare , purtroppo su pc
    > professionale non vedi mai le prove
    > dell'hardware con i mac ma e' plausibile...

    Guarda che questo lo so. Se stessimo, puta caso, parlando della ciofeca chiamata IMAC? Cmq il G4 costa un botto, dubito che avrà mai veramente un ampio mercato se non nella grafica.

    > comunque neggli ultimi powermac la scheda
    > audio a 24 bit e' di serie...!

    Guarda che non è comunque una scheda professionale... campiona una chitarra elettrica con quella cosa... a parte il numero di ingressiSorride

    >non so che la
    > maggior parte delle schede audio utilizzano
    > firewire,

    La maggior parte? Quali? Quelle che sogni la notte?

    > ma
    > comunque la compri poiche tornoi a dire che
    > mac e' lo standard della produzione audio
    > digitale ma chettelodicoaffare..

    Non lo è davvero. Dimmi un nome di sala prove digitale che usa imac, a parte quella che fa pubblicità alla apple sul sito ufficiale (e che comunque non usa davvero hardware apple, solo per coordinare il midi lo fa).

    > io le email
    > le leggo, Safari e' costruito su konqueror e
    > che gli vuoi dire?

    Safari? Mi pare che il browser di default sia ancora IESorride))) E il client di e-mail è OESorride)))

    LOL

    > , altrimenti c'e'
    > l'opensource che i winari si possono
    > scordare quasi del tutto!
    Anche su win (purtroppo ^___^ a me win fa schifo) gira l'opensource .

    > anche io pensavo
    > cosi' fino ad due anni fa quindi ti capisco!
    > SE vuoi spendere soldi per l'hardware LA
    > SOLUZIONE LA TROVI SEMPRE acneh se hai
    > un'amiga! ma visto che si usa il pc perche'
    > costa poco ed il software e' copiato,...

    Veramente io uso sw free, anche per la musica.

    > ora ancora di piu' visto che le licenze di
    > xp durano solo un anno.

    Lasciamo perdere... la microsoft è patetica!
    non+autenticato
  • scusami che software free usi? logic audio cubase protools o nuendo? o fuityloops!! ci sono anche le plugin free serie?
    lo so che non e' professionale campionare con una scheda integrata, comunque la motu ti sembra poco?
    e la Digidesign Digi 002?
    che trall'altro e' quasi uno standard, e fatti un giro sui siti dei produttori, fanno pure quelle usb, che io non preferisco!!

  • - Scritto da: Anonimo

    > Guarda che questo lo so. Se stessimo, puta
    > caso, parlando della ciofeca chiamata IMAC?
    > Cmq il G4 costa un botto, dubito che avrà
    > mai veramente un ampio mercato se non nella
    > grafica.

    Guarda che non è mica una cosa nuova, quindi non è che "avrà successo" o meno: ha già una sua fascia di utenza, e questa non potrà che allargarsi visto ch ei prezzi sono scesi di un per pezzo.

    > > comunque neggli ultimi powermac la scheda
    > > audio a 24 bit e' di serie...!
    >
    > Guarda che non è comunque una scheda
    > professionale... campiona una chitarra
    > elettrica con quella cosa... a parte il
    > numero di ingressiSorride

    In QT ci sono già dei buoni suoni campionati.
    Inoltre non è detto che "campinare" sia una cosa necessaria.
    Infine sul PM posso mettere le schede che voglio.


    > > ma
    > > comunque la compri poiche tornoi a dire che
    > > mac e' lo standard della produzione audio
    > > digitale ma chettelodicoaffare..
    >
    > Non lo è davvero. Dimmi un nome di sala
    > prove

    Sala prove? Guarda i professionisti
    (Peter Gabriel solo per citarne uno, ma moltissimi altri)

    > > io le email
    > > le leggo, Safari e' costruito su konqueror e
    > > che gli vuoi dire?
    >
    > Safari? Mi pare che il browser di default
    > sia ancora IESorride)))

    Ti pare sbagliato...

    > E il client di e-mail è OESorride)))

    Che per OSX manco esiste... non mi sembri molto informato
    (cmq su OSX c'è "Mail", di Apple)
    non+autenticato
  • - Scritto da: PotenzaLibroG4
    > ora ancora di piu' visto che le licenze di
    > xp durano solo un anno.

    Non male... con questa ti sei candidato di prepotenza al Gran Premio della Stronzata 2003.
    Hai un radioso avvenire mi sa....


    Zeross
    1303
  • >- Scritto da: PotenzaLibroG4
    >> ora ancora di piu' visto che le licenze di
    >> xp durano solo un anno.
    >
    >Non male... con questa ti sei candidato di prepotenza al
    >Gran Premio della Stronzata 2003.
    >Hai un radioso avvenire mi sa....

    shhhhhh

    non dirgli niente! sono convinti di andare più veloci dei pentium di avere un sistema più stabile e più compatibile, sappiamo benissimo che non è vero ma non diciamoglilo se no si mangiano le mani per aver speso una caterba ed avere in mano un pugno di mosche!
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > >- Scritto da: PotenzaLibroG4
    > >> ora ancora di piu' visto che le licenze
    > di
    > >> xp durano solo un anno.
    > >
    > >Non male... con questa ti sei candidato di
    > prepotenza al
    > >Gran Premio della Stronzata 2003.
    > >Hai un radioso avvenire mi sa....
    >
    > shhhhhh
    >
    > non dirgli niente! sono convinti di andare
    > più veloci dei pentium di avere un sistema
    > più stabile e più compatibile, sappiamo
    > benissimo che non è vero ma non diciamoglilo
    > se no si mangiano le mani per aver speso una
    > caterba ed avere in mano un pugno di mosche!


    Seriamente, se siete convinti che il client di posta di default su Mac sia ancora Outlook si vede che OsX non l'avete neanche sfiorato: Outlook per OsX NON esiste. Se poi credete che un Windows qualunque (qualunque...) sia stabile non di più ma almeno quanto OsX vi invito a mettere due macchine sullo stesso tavolo e provare a lavorarci per una settimana...sarà sufficiente. In quanto a compatibilità, se su una scatola c'è scritto anche "per Mac" sicuramente funziona con Mac, se c'è scritto "per Windows" potete solo provare e sperare. Uso PC da 9 anni, da quando su Windows non avevo manco il cestino e solo adesso ho scoperto che Bill Gates e la sua cricca mi hanno preso per il c#lo per tutto questo tempo.
    OsX non posso averlo perché purtroppo una buona macchina Apple costa troppo per le mie tasche ma per parlarne male bisogna avere il prosciutto sugli occhi o avere bisogno che la gente come me che non fa l'informatico di professione continui a essere schiava di Windows per poter continuare a campare alle loro spalle.
    Buonanotte
    non+autenticato

  • > Seriamente, se siete convinti che il client
    > di posta di default su Mac sia ancora
    > Outlook si vede che OsX non l'avete neanche
    > sfiorato: Outlook per OsX NON esiste.

    Veramente io l'ho visto queste vacanze sul titanium del mio amico utente apple. Se poi era OSX 10.1 invece che 10.2... questo non cambia il fatto che molti hanno outluck.

    > Se poi
    > credete che un Windows qualunque
    > (qualunque...) sia stabile non di più ma
    > almeno quanto OsX vi invito a mettere due
    > macchine sullo stesso tavolo e provare a
    > lavorarci per una settimana...sarà
    > sufficiente.

    Non dirlo a me ho un uptime medio di 15 giorni... come sarebbe a dire "ma win crasha"... e infatti ho debian ^___^

    >
    > In quanto a compatibilità, se
    > su una scatola c'è scritto anche "per Mac"
    > sicuramente funziona con Mac, se c'è scritto
    > "per Windows" potete solo provare e sperare.
    > Uso PC da 9 anni, da quando su Windows non
    > avevo manco il cestino e solo adesso ho
    > scoperto che Bill Gates e la sua cricca mi
    > hanno preso per il c#lo per tutto questo
    > tempo.

    Io l'ho scoperto 6 anni fa. Grazie all'università (poi dicono che non serve a niente)Sorride

    > OsX non posso averlo perché purtroppo una
    > buona macchina Apple costa troppo per le mie
    > tasche

    Ma kde3.1 ti fa schifo? E gnome2?

    > ma per parlarne male bisogna avere il
    > prosciutto sugli occhi o avere bisogno che
    > la gente come me che non fa l'informatico di
    > professione continui a essere schiava di
    > Windows per poter continuare a campare alle
    > loro spalle.

    Ma scusa, perchè, esiste solo OSX come alternativa a windows? A me non sembra.

    > Buonanotte

    Buongiorno!Sorride)))))
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Veramente io l'ho visto queste vacanze sul
    > titanium del mio amico utente apple. Se poi
    > era OSX 10.1 invece che 10.2... questo non
    > cambia il fatto che molti hanno outluck.
    >

    Preciso anch'io: Outlook per X NON ESISTE!!!! ne per il 10.1 ne per 10.2.
    Forse tu hai visto Entourage, che è simile nella grafica della parte Mail ad Outlook, ma NON E' COMPRESO nel sistema, ma è in bundle con OFFICE V.X (anche se a quante pare ora lo vendono anche separato).
    Il lettore Mail di default in X è sempre stato MAIL, della Apple stessa, stretto parente del programma di posta di NeXTStep, il browser spero che dalla 10.3 diventi Safari, anzi ne sono certo altrimenti non avrebbe senso.
    Esiste un programma opensource, GNUMAIL, che riprende i concetti del programma di posta di Next se vuoi darci un'occhiata c'è una versione anche per te credo:
    http://www.collaboration-world.com/gnumail/


    ciao
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 12 discussioni)