Dell rivende MS Office in versione scaricabile

Dell afferma di essere la prima società al mondo ad aver spuntato un accordo con Microsoft che le permette di rivendere, sul proprio portale di ecommerce, versioni unboxed di MS Office

Roma - Dell ha annunciato di essere la prima società a poter rivendere, sul proprio sito di ecommerce Download Store, versioni unboxed di Microsoft Office. Tali versioni, che fino ad oggi potevano essere acquistate esclusivamente sul sito di Microsoft, possono essere scaricate direttamente su un PC.

Tra le applicazioni Office acquistabili sul Download Store vi sono Word, Excel e Outlook, ed edizioni di MS Office come l'Home and Student 2007, offerta ad un prezzo di 200 dollari inferiore a quello di listino.

Per il momento l'accordo tra Dell e Microsoft è limitato agli Stati Uniti, ma c'è chi sostiene che se il sodalizio si rivelerà fruttuoso, l'accordo potrebbe essere esteso anche ad altri paesi.
Il negozio online di Dell, che ha in catalogo centinaia di prodotti acquistabili e scaricabili, è visitato settimanalmente da circa 10mila utenti diversi: buona parte di questi clienti, secondo la società di Dallas, è rappresentata da professionisti e aziende di piccole dimensioni, che trovano spesso nel modello di acquisto pay-and-install un modo conveniente e veloce per acquistare un nuovo software o aggiornarne uno preesistente.

The Register suggerisce però che la vera ambizione di Dell è quella, in futuro, di trasformare il proprio Download Store in un aggregatore di servizi e di software cloud-based: a quel punto gli utenti non avranno più bisogno di scaricare e installare il software appena acquistato, ma potranno usufruirne direttamente via Web.
48 Commenti alla Notizia Dell rivende MS Office in versione scaricabile
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)