Secondo Service Pack per Office 2008

L'update permette la connessione ai siti SharePoint e migliora le performance delle applicazioni principali

Roma - Microsoft ha rilasciato il secondo Service Pack (SP2) per Office 2008 for Mac, un aggiornamento che promette di migliorare velocità e stabilità e che aggiunge alla nota suite per l'ufficio made in Redmond alcune nuove funzionalità.

Tra le principali novità del SP2 c'è Document Connection, un plug-in che consente l'accesso ai file archiviati su un sito SharePoint o su Office Live Workspace. Quest'ultima risorsa, che in precedenza era già stata resa compatibile con Firefox, può ora essere utilizzata anche con Safari 4.

L'incremento di performance riguarderà soprattutto Word ed Excel, mentre in PowerPoint Microsoft ha aggiunto il supporto alle GIF animate e un maggior numero di temi con cui personalizzare le proprie presentazioni.
Il SP2 per Office 2008 for Mac ha una dimensione di poco superiore ai 200 MB e può essere scaricato da qui in diverse lingue, tra le quali quella italiana.

Insieme al SP2, Microsoft ha rilasciato anche una versione aggiornata del proprio convertitore Open XML per Mac, uno strumento utilizzabile per aprire, modificare e salvare documenti in formato Open XML con versioni di Office per Mac precedenti alla 2008. L'applicazione, giunta alla versione 1.1, ha una dimensione di circa 45 MB e può essere scaricata da qui.
Notizie collegate
11 Commenti alla Notizia Secondo Service Pack per Office 2008
Ordina