Alessandro Del Rosso

PS3 Slim da 250 GB, nuovi bundle

A due settimane dal lancio della nuova versione da 250 GB di PS3 Slim, Sony ha introdotto nuovi bundle con film e giochi e ne ha promessi altri il prossimo mese

Roma - All'inizio del mese Sony ha introdotto sul territorio italiano il primo modello di PlayStation 3 Slim con hard disk da 250 GB, e lo ha abbinato al celebre gioco di calcio FIFA 10. Negli scorsi giorni il gigante giapponese ha lanciato tre nuovi bundle, due dei quali dedicati agli appassionati di cinema in alta definizione.

PS3 SlimI consumatori possono scegliere tra le confezioni di PS3 Slim da 250 GB che includono un film Blu-ray, a scelta tra Angeli e Demoni e Batman Dark Knight, o il nuovo gioco Uncharted 2: Il Covo dei Ladri, pubblicato dalla stessa Sony proprio in questi giorni.

Il prossimo novembre la nuova PS3 da 250 GB sarà nuovamente al centro di tre bundle: uno con il sesto capitolo dell'eterno picchiaduro Tekken, uno con il gioco di canto SingStar: Vasco Rossi ed uno con l'action-adventure in terza persona Assassin's Creed 2, ambientato nell'Italia rinascimentale.
Tutti i bundle sono disponibili al prezzo suggerito di 350 euro, mentre la PS3 Slim con hard disk da 120 GB conserva un prezzo di listino di 300 euro. Sony sottolinea come, a parte la diversa capacità di storage, le due versioni di PS3 condividono le stesse caratteristiche tecniche.

PS3 Slim + Uncharted 2Va detto che nei negozi online è ancora possibile reperire i vecchi modelli "fat" di PS3 con hard disk da 60 e 80 GB, ma spesso il loro prezzo di vendita è solo di poco inferiore a quello della versione Slim da 120 GB. A tal proposito va ricordato che la PS3 Slim si distingue da quella tradizionale sia per il design esteriore, decisamente più compatto e sottile, sia per alcuni componenti interni, che sono stati riprogettati con lo scopo di abbassarne i costi di produzione e ridurre i consumi energetici (dichiarati da Sony del 34% inferiori). Come ultima nota, la PS3 Slim non supporta più Linux.

Ieri Sony ha annunciato il debutto della PS3 Slim da 250 GB anche sul mercato nordamericano, rivelando in tale occasione che la nuova incarnazione di PS3 ha venduto un milione di unità in tutto il mondo nelle prime tre settimane dal lancio (avvenuto il primo settembre scorso). L'arrivo della nuova PS3 sembra aver risvegliato l'interesse dei consumatori verso la più recente console di Sony, ciò anche in madrepatria, dove nel periodo compreso fra il 31 agosto e il 27 settembre 2009 le vendite di PS3 hanno superato quelle di Wii. Questo era per la verità già avvenuto lo scorso marzo, ma in quell'occasione a far lievitare le vendite fu soprattutto il lancio di tre giochi molto attesi dai gamer nipponici.

Alessandro Del Rosso
Notizie collegate
13 Commenti alla Notizia PS3 Slim da 250 GB, nuovi bundle
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)