Giorgio Pontico

Sid Meier civilizza Facebook

Il geniale creatore di strategici che hanno fatto scuola rimescola gli ingredienti del suo gioco. Aggiungendo un po' di salsa social. Ma solo nel 2010

Roma - Dopo aver fatto la sua prima comparsa nel 1991, Civilization si prepara a sbarcare su Facebook, andando ad infoltire la schiera di applicazioni ludiche presenti sul social network. L'idea è venuta direttamente a Sid Meier, il creatore del famoso videogioco di strategia, che sul forum ufficiale ha chiesto ai fan se ci fossero volontari per il beta testing di una primissima versione social.

Sul social network di Palo Alto è già comparsa una fan page del gioco venturo in cui sostanzialmente viene ripetuto il messaggio scritto da Meier sul forum: "betatester cercansi".

La notizia sta rimbalzando nella Rete e stanno apparendo i primi commenti, in gran parte entusiasti per la novità. Per ulteriori sviluppi bisognerà attendere qualche mese: il progetto Civilization Network è ancora in embrione e il gioco vero e proprio non vedrà la luce prima del prossimo anno.
Giorgio Pontico
Notizie collegate
12 Commenti alla Notizia Sid Meier civilizza Facebook
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)