Alessandro Del Rosso

L'USB 3.0 di Asus costa 30 dollari

Asus sta per commercializzare una scheda di espansione per PC che consentirÓ di aggiornare buona parte dei computer pi¨ recenti a USB 3.0 e SATA 6Gbps

Roma - Asus sembra davvero decisa ad accelerare la diffusione di USB 3.0 e SATA 6Gbps. Subito dopo aver annunciato la prima scheda madre a supportare i due standard, il produttore taiwanese ha tolto i veli a una scheda di espansione per PC che, per circa 30 dollari, consentirà l'aggiornamento di molti PC alle interfacce USB e SATA di terza generazione.

Asus U3S6La scheda U3S6, provata in anteprima da Maximum PC, va installata in uno slot PCI Express libero e fornisce due porte SuperSpeed USB e due porte SATA 6 Gbps. I controller utilizzati nella scheda, prodotti da NEC e Marvell, sono gli stessi impiegati da ASUS nella sua nuova mainboard P7P55D-E Premium. Per garantire una sufficiente banda passante, la scheda gira in modalità PCIe x4.

Sfortunatamente lo staff di Maximum PC non aveva alcuna periferica USB 3.0 da provare insieme alla nuova scheda, dunque bisognerà attendere ancora un po' per conoscere le performance su strada dell'U3S6. Ciò che è stato appurato è che la scheda non sembra dare alcun problema con Windows 7.
Asus ha fatto sapere che commercializzerà la scheda U3S6 in tempi brevi, e quasi certamente prima della fine dell'anno. Il suo prezzo, come anticipato, sarà intorno ai 30 dollari, dunque circa 20 euro senza tasse.

Alessandro Del Rosso
Notizie collegate
23 Commenti alla Notizia L'USB 3.0 di Asus costa 30 dollari
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)