Claudio Tamburrino

La password la spifferò un uccellino

Twitter congela account e chiede a migliaia di utenti di cambiare parola chiave. Per evitare il pericolo di phishing

Roma - Twitter sotto attacco phishing: numerose utenze sono state congelate e numerosi utenti sono stati invitati a cambiare password.

È successo stamattina, quando Twitter ha chiesto a mezzo email di cambiare le proprie password per riguadagnare l'accesso al servizio, momentaneamente interrotto per un possibile attacco di phishing. "A causa di preoccupazioni relative alla sicurezza del suo account forse compromessa in un attacco di phishing originato fuori da Twitter, la tua password è stata resettata. Si prega di crearne una nuova aprendo il seguente il link": questo il messaggio che numerosi utenti si sono ritrovati nella casella di posta.

Ironia della sorte: l'email stessa è stata ritenuta sospetta e non tutti si sono fidati del link suggerito fino a che non hanno provato ad accedere senza successo alla piattaforma di microblogging. Migliaia di tweet hanno poi testimoniato la medesima situazione.
Prima ipotesi sulle responsabilità puntano il dito contro l'account di tale THCx che sarebbe l'origine della minaccia: molti utenti hanno testimoniato di avere nel proprio seguito il nome incriminato.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
1 Commenti alla Notizia La password la spifferò un uccellino
Ordina