Alessandro Del Rosso

Plastic Logic: QUE a colori nel 2012

Non c'è ancora sul mercato il primo, che la società già parla del futuro. E per giustificare il ritardo sulla concorrenza, che conta di uscire entro il 2011, promette molto

Roma - Mentre il mondo attende ancora di vedere nei negozi il suo ereader QUE, la cui commercializzazione è stata recentemente posticipata di qualche mese, Plastic Logic ha dichiarato a Electronics Weekly di essere già al lavoro su un ebook reader con schermo a colori.

Plastic Logic QUEL'azienda conta di lanciare il suo e-reader a colori nel corso del 2012, e promette che la sua tecnologia fornirà una qualità visiva decisamente superiore a quella vista nei primi prototipi di e-paper a colori. Il problema, per Plastic Logic, è che big del settore come E Ink, Qualcomm e Fujitsu hanno tutte in piano di introdurre un e-reader a colori già entro la fine di quest'anno o, al più tardi, entro la metà del 2011.

Per Fujitsu si tratterà per altro del suo secondo e-reader a colori, un dispositivo basato su un display e-paper pluricromatico che promette migliori tempi di refresh delle immagini e un miglior contrasto.
A differenza del Kindle di Amazon e dalla stragrande maggioranza degli altri e-reader oggi sul mercato, il QUE di Plastic Logic si rivolge espressamente all'utenza business. Il dispositivo vanta un panello touch screen di tipo capacitivo e con superficie "infrangibile", un design estremamente sottile e l'integrazione sia di un modulo WiFi che di un modem 3G.

Alessandro Del Rosso
Notizie collegate
8 Commenti alla Notizia Plastic Logic: QUE a colori nel 2012
Ordina