Claudio Tamburrino

Twitter cinguetta le offerte

Account ufficiale per promozioni esclusive: un modo per raggranellare profitti. Intanto esordisce l'app ufficiale per Blackberry

Roma - @EarlyBird è l'ultimo account ufficiale di Twitter: verrà utilizzato per l'ecommerce e servirà al servizio di microblogging a pubblicizzare offerte di aziende e marchi partner.

Si occuperà, in pratica, di quelle offerte "last second" che potranno cogliere in tempo reale i follower dei messaggi promozionali: una sorta di Woot cinguettato.

Vari prodotti e offerte esclusive saranno così divulgate da Twitter stesso (che per questo verrà remunerato): il servizio va così ad affiancarsi idealmente a quello che ha esordito in primavera, dedicato agli annunci promozionali abbinati alla ricerche.
Twitter, in fondo, continua a cercare la strada attraverso cui rendere profittevole il suo crescente successo di utenti: sulla stessa linea occorre considerare l'applicazione ufficiale per Blackberry, messa a disposizione degli utenti a due mesi dal debutto della versione beta.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
  • AttualitàGli sviluppatori Twitter fanno ChirpLa conferenza annuale dedicata agli sviluppatori terzi Ŕ stata l'occasione per chiarire i rapporti con l'azienda. E ha visto il tecnofringuello annunciare novitÓ e servizi aggiuntivi
  • BusinessTwitter fa i suoi calcoli. E la spesaAcquistata la societÓ di analisi Smallthought Systems. Collaborava da 12 mesi col tecnofringuello. Come Google insegna, l'analisi dei contenuti Ŕ il primo passo verso il successo
  • BusinessTwitter: la pubblicità la cinguettiamo noiBasta alla monetizzazione indiscriminata. L'azienda di San Francisco impone regole pi¨ severe per preservare, dice, l'innovazione. Chi vuole fare affari con i cinguettii dovrÓ prima fare affari con Twitter