Luca Annunziata

Apple: per iPhone 4 bianco, si vedrÓ

Ritardo ulteriore, la versione chiara dello smartphone di Cupertino rimandata a data da destinarsi. Dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno. Problemi, pare, con la colorazione del vetro

Roma - Con una nota, Apple ha reso noto di aver rimandato alla seconda metà dell'anno il lancio della versione di colore bianco del suo nuovo iPhone 4. Nel breve comunicato non viene spiegato il motivo esatto dell'ulteriore rinvio.

Già prima del lancio del Melafonino, da Cupertino era stato annunciato che la versione nera sarebbe stata disponibile da subito, mentre per quella bianca si sarebbe dovuto attendere la fine di luglio. La scorsa settimana Steve Jobs in persona, in occasione della conferenza stampa tenuta per spiegare la faccenda dell'antenna del nuovo smartphone, aveva confermato che le consegne degli ordini dell'iPhone 4 bianco sarebbero iniziate in questi giorni.

Ora, però, l'auto-smentita: "I modelli bianchi del nuovo iPhone 4 continuano ad avere una produzione più impegnativa del previsto, a causa di ciò saranno disponibili successivamente nel corso dell'anno. La disponibilità del più famoso iPhone 4 nero rimane invariata", recita il comunicato.
Nelle scorse settimane si era diffusa la voce che il motivo del ritardo fosse proprio la colorazione bianca del vetro che compone i due lati dello smartphone: a quanto pare, la realizzazione di una tonalità accettabile e non soggetta a eventuali decolorazioni si sarebbe rivelata più impegnativa del previsto. Di sicuro, il lancio della quarta generazione di iPhone si sta rivelando il più controverso della breve storia dei telefonini made in Cupertino, sebbene in tre settimane dalla commercializzazione ne siano già stati venduti oltre 3 milioni.
150 Commenti alla Notizia Apple: per iPhone 4 bianco, si vedrÓ
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)