Claudio Tamburrino

Google: il film

Dopo le origini di Facebook, Hollywood sarebbe pronta a raccontare il motore di ricerca per antonomasia

Roma - Dopo Mark Zuckerberg che nel film The Social Network sarà interpretato da Jesse Eisenberg, scatta il toto-nomi anche per gli attori che presteranno il volto sul grande schermo a Segrey Brin e Larry Page, i fondatori di Google.

I produttori John Morris e Michael London, infatti, hanno acquistato i diritti del libro Googled: The End of the World As We Know it, 400 pagine di biopic dedicate al motore di ricerca e scritte da Ken Auletta, editorialista del New Yorker.

Dal momento che il progetto è ancora in fase embrionale non esistono ancora ulteriori dettagli circa il regista o il cast, tuttavia il motto dell'azienda don't be evil dovrebbe rappresentare il filo conduttore su cui avvolgere le vicende: "Quando si diventa così ricchi e potenti si può restare fedeli ai propri principi?" è la domanda che secondo London accompagnerà la stesura della sceneggiatura.
Il conflitto attorno a cui si svilupperà il racconto della creazione del colosso della Rete sarà quello dei suoi protagonisti con il mondo: loro che lo cambiano e che rischiano a loro volta di essere cambiati.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
  • AttualitàFacebook, un filmDisponibile il primo trailer della pellicola che tenta di raccontare la nascita del social network di maggior successo di questi anni. Cogliendone lati chiari e lati oscuri
  • AttualitàMeme, La Caduta del tormentoneIl produttore del film ha chiesto la rimozione del video per violazione di copyright. Su YouTube si scatena la rivolta a suon di video satirici
3 Commenti alla Notizia Google: il film
Ordina
  • Una bella raccolta di film alla "I pirati di Silicon Valley".
    Purtroppo non riusciranno mai a fare qualcosa di altrettanto decente visto l'andazzo dell'industria cinematografica americana, probabilmente dovranno mettere dentro i buoni, i cattivi e l'eroe che salverà il mondo come nelle favole, più la solita banda di ladri idioti che si vede sventare il furto (di codice) dal ragazzetto di 6 anni.
    Wolf01
    3342
  • Lessi qualche anno fa la prima edizione del libro "The Google Story"... mi stavo annoiando con le solite letture estive e cercavo qualcosa di diverso. L'occhio mi cadde su questo libro appena dato alle stampe (nella tradizione italiana).
    Non è il libro da cui si ispira il film, ma solo di questo posso parlare: dopo poche pagine ero presissimo dalla lettura... la storia di Google è più avvincente di un romanzo di avventura, più intrigante di un film d'azione, più affascinante di qualsiasi altra genesi imprenditoriale d'oltreoceaano.
    Non mi stupisce che ci facciano un film, anzi direi è doveroso. Non so tuttavia come imbastiranno la trama, quanto lo romanzeranno e soprattutto che chiave di lettura gli daranno...
    non+autenticato
  • > tradizione
    Naturalmente intendevo "traduzione"
    non+autenticato