Mauro Vecchio

Wikileaks, complotto contro Assange?

Il founder del sito delle spifferate accusato di molestie e violenza contro due donne. Ma il mandato di cattura Ŕ stato ritirato per mancanza di prove. E Wikileaks fa risalire le accuse fino al Pentagono

Wikileaks, complotto contro Assange?Roma - L'interessato sarà saltato sulla sedia, durante la lettura mattutina del tabloid svedese Expressen. Il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, ricercato dalle autorità di Stoccolma per molestie e violenze nei confronti di due ragazze di vent'anni. Due reati separati, consumatisi a distanza ravvicinata tra le città di Enk÷ping e Stoccolma.

"Non ne era a conoscenza - ha poi spiegato una collega di Assange - finché non ha letto di quelle accuse tra le pagine del tabloid conservatore Expressen. Potenti organizzazioni vogliono fare del male a Wikileaks". Il fondatore del noto sito delle spifferate ha infatti risposto con fermezza attraverso vari cinguettii su Twitter.

"Siamo stati avvisati - ha spiegato un micropost - ci aspettavamo questi sporchi trucchi. Ed ecco il primo". In un altro cinguettio, lo stesso founder di origini australiane ha parlato di accuse senza fondamento, diramate da un tabloid. Nessun membro di Wikileaks sarebbe stato contattato dalla polizia svedese.
Polizia che invece avrebbe subito provveduto alla diramazione di un mandato di cattura per Julian Assange. C'è chi ha tirato presto in ballo le autorità statunitensi, già stizzite a causa della pubblicazione su Wikileaks dei cosiddetti diari della guerra, circa 90mila documenti riservati su anni e anni di conflitto in Afghanistan.

In molti hanno quindi parlato di una vera e propria campagna di diffamazione nei confronti di Assange, il quale ha confermato proprio questa visione complottista organizzata ai suoi danni. Le pesanti accuse avrebbero infatti già macchiato l'immagine di Wikileaks, nonostante un dettaglio che ha sorpreso più di un osservatore.

Non ci sarebbero prove concrete contro Julian Assange, il mandato di cattura è stato in sostanza ritirato dalle autorità svedesi. E questo ha alimentato le teorie complottiste, che vedrebbero gli Stati Uniti implicati in una campagna diffamatoria, per esercitare pressione su Assange e convincerlo a trattare su un'ulteriore pubblicazione di circa 15mila documenti riservati.

Mauro Vecchio
Notizie collegate
  • AttualitàWikileaks, riecco AssangeIl portavoce del sito era sparito da qualche giorno. Ha fatto la sua prima apparizione in Europa. Annunciando nuove rivelazioni e spiegando che non teme per la sua vita
  • AttualitàUSA, Wikileaks nel mirinoIspezionato alla dogana un collaboratore del sito, cittadino statunitense. I vertici militari parlando di responsabilitÓ morali di Assange. Il sito si cautela con un file cifrato da 1,4 GB pieno di segreti
  • AttualitàUSA: Wikileaks faccia la cosa giustaIl sito delle spifferate dovrebbe restituire i documenti alle autoritÓ a stelle e strisce, prima di eliminarli dai suoi archivi. Mentre tutto il personale militare dovrÓ evitare di accedere alla piattaforma di Assange
68 Commenti alla Notizia Wikileaks, complotto contro Assange?
Ordina
  • Questo spiffera segreti militari in giro e la cia, fbi o altri servizi segreti americani non l'hanno ancora fatto fuori ???
    E' da più di 50 anni che la cia ammazza gente scomoda in giro per il globo senza tanti problemi.
    Si saranno mica rammolliti ?
    non+autenticato
  • Hai presente che Wikileaks ha distribuito per torrent un file cifrato da oltre un giga, annunciando che in caso di morte o altro di uno di loro la password verrà rilasciata al pubblico?
    No. Immagino di no.
    http://punto-informatico.it/2960856/PI/News/usa-wi...

    Hanno creato la società dell'informazione ed ora sono tenuti per le bolas.
  • - Scritto da: Valeren
    > Hai presente che Wikileaks ha distribuito per
    > torrent un file cifrato da oltre un giga,
    > annunciando che in caso di morte o altro di uno
    > di loro la password verrà rilasciata al
    > pubblico?

    Si chiama Insurance.aes256 e ho letto che è su Torrent, in pratica è un file da 1 giga e 4 crittografato con AES 256 (Advanced Encription Standard). Il file è stato scaricato in tutto il globo e quindi per leggerlo basta la semplice password che sarà rilasciata se ad Assange capita qualche cosa.

    Ecco il link Torrent:

    http://www.torrentdownloads.net/torrent/1651797363...
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 24 agosto 2010 15.39
    -----------------------------------------------------------
  • - Scritto da: Valeren
    > Hai presente che Wikileaks ha distribuito per
    > torrent un file cifrato da oltre un giga,
    > annunciando che in caso di morte o altro di uno
    > di loro la password verrà rilasciata al
    > pubblico?
    > No. Immagino di no.
    > http://punto-informatico.it/2960856/PI/News/usa-wi

    e questo dovrebbe garantirgli una qlc sorta di immunità da morte prematura per piombo da 7,62 di diametro ?
    no veramente credi a sta stronzata ?
    ah si poi tu dai pure la chiave, intanto tu e parenti fino al 2░ grado andate all'altro mondo
    non+autenticato
  • - Scritto da: Merket
    > - Scritto da: Valeren
    > > Hai presente che Wikileaks ha distribuito per
    > > torrent un file cifrato da oltre un giga,
    > > annunciando che in caso di morte o altro di uno
    > > di loro la password verrà rilasciata al
    > > pubblico?
    > > No. Immagino di no.
    > >
    > http://punto-informatico.it/2960856/PI/News/usa-wi
    >
    > e questo dovrebbe garantirgli una qlc sorta di
    > immunità da morte prematura per piombo da 7,62 di
    > diametro ?
    >
    > no veramente credi a sta stronzata ?
    > ah si poi tu dai pure la chiave, intanto tu e
    > parenti fino al 2░ grado andate all'altro
    > mondo

    wow.. sono ancora vivi dopo aver postato tutti quei segreti militari.. a sentire te sarebbero dovuti essere morti e sempolti e il cognome sparito anche dall'anagrafe.. ma così non è..
  • non è mica il mossad,e poi i servizi segreti non hanno mai ucciso dei giornalisti.
    non+autenticato
  • - Scritto da: alessio spedale
    > non è mica il mossad,e poi i servizi segreti non
    > hanno mai ucciso dei
    > giornalisti.

    Certo, erano impegnato ad incartare la cioccalata.
  • il mossad al massimo qualche scenziato tipo gerald bull.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Merket
    > Questo spiffera segreti militari in giro e la
    > cia, fbi o altri servizi segreti americani non
    > l'hanno ancora fatto fuori
    > ???
    > E' da più di 50 anni che la cia ammazza gente
    > scomoda in giro per il globo senza tanti
    > problemi.
    > Si saranno mica rammolliti ?

    no, hanno dato in oursourcing - per risparmiare - il reparto "azioni sporche" ed ecco il risultato: pressapochismo e professionalita' zero.
    non+autenticato
  • farebbe troppo rumore,al massimo dovrebbero mettere le prove che sta vendendo progetti segreti degli americani hai cinesi.
    non+autenticato
  • Assange che potrebbe essere violentato senza fatica da uno scoiattolo arrabbiato viene accusato di violenza da due (meretrici) neppure identificate e che non fanno sapere i nomi (già questo dichiarazione di falsità), che avrebbero subito violenza.
    La cosa fa ridere, anche i polli, che hanno pure loro diritto a divertirsi ad agosto, gli USA che subito si intravedono dietro questa sortita mal fatta si mettono in una posizione tanto per cambiare ridicola, mission accomplished !
    Ci aspettiamo di tutto dagli USA dopo le figure sempre più ridicole che sono stati costretti a fare, armi di massa in Irak non ne hanno trovate ma pozzi di petrolio sì, Afghanistan devono stare attenti o fanno la fine del Vietnam, anche se il nostro ministro della difesta ha il coraggio di dire che le truppe italiane vengono attaccate dai talebani che si ritirano, come se aveste mai visto gente che si ritira attaccare un esercito armato di tutto punto.
    Non c'è limite al ridicolo di questa gente, Larussa compreso.
    Comunque per Assange questo è un avviso che va capito, i prossimi attacchi non saranno così banali, basterà una macchina all'imbrunire, che per sbaglio lo schianti contro un muro, scopriremo che è evasore fiscale pedofilo criminale, che ha partecipato a rapine e stupri di massa, qualsiasi cosa il popolino si possa bere fino a finire sotto una bella lapide, l'epitaffio ?
    "Ha detto la verità sull'occupazione di due stati sovrani da parte degli stati uniti del petrolio, ridicolizzando lo stato più potente del pianeta".
    Si Assange farà proprio una brutta fine !
    non+autenticato
  • ti devo ricordare che l'america e in guerra dopo l' 11 settembre ,per l' 11 settembre,e che il petrolio non c' è in afghanistan e i mineriali che hanno trovato servono alla green economy ,che piace tanto a grillo.
    non+autenticato
  • Sai vero che in Afghanistan deve passare (è in costruzione) uno dei tre più grandi oleodotti del mondo? Opera osteggiata dai Talebani, tra le altre cose (che, intendiamoci, non erano santi ne buoni ne giusti, ma fino al 2001 erano amici e finanziati)
    non+autenticato
  • si lo so,poi riguardo hai finanziamenti ti spiego prima non esistava   talebani e alleanza dell nord ,c' erano solo i mujjaidin ,a quel tempo l' afghanistan era occupato dai sovietici allora gli usa fornirono gli stinger(missili sam spallegiabili quelli di snake in metal gear)circa 500 c' è anche chi dice 1500,che abbaterono 300 mil-24 e un su-25,poi nel 89 i russi se ne andarono,poi dopo che ci fu la prima guerra del golfo al qeida dichiaro guerra al america , e misero le loro basi in afghanistan e pakistan,intanto i mujjaidin si divisero in talebani e allenanza del nord , che fu vinta dai talebani nel 1996.
    non+autenticato
  • Sempre detto, lasciate fare ai pro.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Mossad
    > Sempre detto, lasciate fare ai pro.

    lasciaci lavorare... fidati...
    non+autenticato
  • Chi ha ordinato la fornitura di polonio?
  • - Scritto da: rb1205
    > Chi ha ordinato la fornitura di polonio?

    Roba da rozzi, chiedi a Meshal di quella volta in Siria...
    non+autenticato
  • Non sapevo di quest'attentato. Bella l'idea e il piano, ma l'esecuzione è da dilettanti.. farsi bloccare da un autista armato di giornale è roba che nemmeno i carabinieri nostrani nelle barzellette...A bocca aperta
  • - Scritto da: Mossad
    > Sempre detto, lasciate fare ai pro.

    un bell'assassinio é quello che ci vuole, tanto i terroristi sono sempre gli altri
    non+autenticato
  • Forse hanno lasciato fare ai pro.

    Accusa che non regge alle prime indagini. Tabloid che sanno la notizia nel giro di pochi minuti.
    Ovviamente tutti sospettano la montatura e pensano che il bersaglio sia Assange.

    Ma se invece avessero voluto mettere in imbarazzo la Svezia ?
    guast
    1319
  • Dunque...
    Le major si sono comprate l'apparato giudiziario.
    La magistratura risponde agli input americani.
    Il nuovo colonialismo?

    L'istante stesso che ho letto di Assange sul Televideo, ho visto il logo CIA grande come lo schermo -.-"
    Era davvero prevedibile, classica tipica montatura scandalistico-sessuale e realizzata da dilettanti.
  • - Scritto da: Valeren

    > Era davvero prevedibile, classica tipica
    > montatura scandalistico-sessuale e realizzata da
    > dilettanti.

    L'unico appunto che gli si può fare è che è davvero troppo dozzinale per non far nascere qualche sospetto.
    Son davvero così messi male o è la gente così credulona?
    2678
  • > Son davvero così messi male o è la gente così
    > credulona?

    Io opterei per entrambe ma soprattutto la seconda, motivo per il quale non si sforzano di rimediare alla prima.
    non+autenticato
  • Tra comprendere una notizia ed ascoltarla ne passa...
    La gente ascolta passivamente: a me è davvero bastato il titolo del televideo "Assange ricercato per stupro" per capire che era una enorme stonzata.
    E guardacaso dopo che CIA e pagliacci a strisce vari hanno cercato inutilmente di mettere il bavaglio a Wikileaks.
  • Sta notizia sarebbe da mettere da esempio come la false accuse sessuali siano una specie di arma....
    Sgabbio
    26177
  • Ma infatti avrebbero dovuto accusarlo di pedosatanterrorismo, attualmente non serve provarlo in alcun modo.

    [ Speculazione, pura ipotesi ]
    Però credo che Assange abbia tra le mani molto più di quello che faccia intuire.
    Immagina a fronte di un'accusa del genere cosa potrebbe rilasciare, magari sulla stessa scia...
    [ /Speculazione, pura ipotesi]
  • Bhe, oppure cercano di uccidere la credibilità della persona, solo perchè ha osato mettere in mostra certe schifezze che fanno loro.

    quindi sono pariti con l'arma degli odiosi reati sessuali, sperando che l'opinione pubblica si accanisca contro di lui e il suo sito.
    Sgabbio
    26177
  • - Scritto da: Sgabbio
    > Bhe, oppure cercano di uccidere la credibilità
    > della persona, solo perchè ha osato mettere in
    > mostra certe schifezze che fanno
    > loro.
    >
    > quindi sono pariti con l'arma degli odiosi reati
    > sessuali, sperando che l'opinione pubblica si
    > accanisca contro di lui e il suo
    > sito.

    Come ho già detto qualche giorno fa, Assange farà la fine di Olaf Palme.
    non+autenticato
  • - Scritto da: jex
    > - Scritto da: Sgabbio
    > > Bhe, oppure cercano di uccidere la credibilità
    > > della persona, solo perchè ha osato mettere in
    > > mostra certe schifezze che fanno
    > > loro.
    > >
    > > quindi sono pariti con l'arma degli odiosi reati
    > > sessuali, sperando che l'opinione pubblica si
    > > accanisca contro di lui e il suo
    > > sito.
    >
    > Come ho già detto qualche giorno fa, Assange farà
    > la fine di Olaf
    > Palme.

    Si spera.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Langley
    > - Scritto da: jex
    > > - Scritto da: Sgabbio
    > > > Bhe, oppure cercano di uccidere la credibilità
    > > > della persona, solo perchè ha osato mettere in
    > > > mostra certe schifezze che fanno
    > > > loro.
    > > >
    > > > quindi sono pariti con l'arma degli odiosi
    > reati
    > > > sessuali, sperando che l'opinione pubblica si
    > > > accanisca contro di lui e il suo
    > > > sito.
    > >
    > > Come ho già detto qualche giorno fa, Assange
    > farà
    > > la fine di Olaf
    > > Palme.
    >
    > Si spera.

    Spero proprio per niente, mica parliamo di Bossi!
    Ma a suo tempo Palme fu eliminato dalla CIA, o da qualche loro amico, proprio nella civilissima Svezia di cui era primo ministro.
    non+autenticato
  • - Scritto da: jex

    > Spero proprio per niente, mica parliamo di Bossi!
    > Ma a suo tempo Palme fu eliminato dalla CIA, o da
    > qualche loro amico, proprio nella civilissima
    > Svezia di cui era primo
    > ministro.

    Non dire razzate, non era la Svezia, ma la Finlandia...
    non+autenticato
  • Anche in America succede come in italia, hanno anche loro i difetti di noi italiani. A volte le montature possono rovinare le vite delle persone.
  • - Scritto da: centopino2
    > Anche in America succede come in italia, hanno
    > anche loro i difetti di noi italiani.

    ehm... è l'opposto: anche in italia succede come negli usa... queste cose (come tante altre "cose" di cui è costellata la nostra storia recente) le abbiamo "importate"...

    > A volte le
    > montature possono rovinare le vite delle
    > persone.

    a quello mirano...
    non+autenticato
  • Guarda che è successo in Svezia...
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)