Mauro Vecchio

Germania, identità con RFID per tutti

Annunciata una vasta campagna di sostituzione dei documenti personali. In arrivo 60 milioni di carte d'intentità dotate di tag RFID: per facilitare, dicono, la vita dei cittadini. E dell'autorità, si intende

Roma - 60 milioni di nuove carte d'identità, da distribuire alla popolazione tedesca entro dieci anni a partire dal prossimo novembre. Questo l'obiettivo annunciato dalle autorità di Berlino, che hanno alla fine scelto un chipmaker olandese - NXP - per investire tutti i cittadini con una nuova generazione di documenti personali.

Un particolare chip RFID sarà dunque implementato all'interno delle nuove carte d'identità tedesche, garantendo alla popolazione la possibilità di avere accesso ai propri dati attraverso una semplice connessione wireless. Un piccolo strumento che dovrebbe poi favorire le attività di polizia, tra registrazioni, passaporti e controlli doganali.

Vantaggi sbandierati dal governo tedesco, che ha così annunciato una delle più estese campagne di sostituzione delle tessere identificative. Mentre i cittadini potranno creare degli speciali account su Internet, in modo da avere facilmente accesso ai dati e di conseguenza svolgere attività connesse come lo shopping, il download di musica e soprattutto il dialogo con le autorità.
Proprio di e-government ha parlato il governo tedesco, che ha sottolineato come sia utile un documento con tanto di tag RFID. Una carta elettronica che potrà essere così letta da qualsivoglia dispositivo compatibile, capace di far dialogare il cittadini con i siti istituzionali. Unico dubbio, alla fine, rimane sempre lo stesso: il rischio di furti d'identità e manomissioni da parte di cracker nemmeno tanto esperti o dotati.

Mauro Vecchio
Notizie collegate
104 Commenti alla Notizia Germania, identità con RFID per tutti
Ordina
  • E' stata scelta QUESTA petizione come campagna ufficiale contro il microchip sottocutaneo:

    https://www.change.org/it/petizioni/salvaguardiamo...

    Considerata valida questa,
    poichè il sito è stato reputato più adatto e meno soggetto a moderazioni e via dicendo

    Per ogni singola firma,
    sarà inviata una mail ai destinatari,

    diffondete e firmate in massa
    non+autenticato
  • Il microchip RFID non è altro che il mezzo di coronoamento di un lungo "sogno di Controllo globale", imposto sulla gente... fino a tempi recenti non fattibile nella pratica, ma ora perseguibile grazie ai progressi tecnologici.

    Ciò che poi è scritto, nell'Apocalisse (che tradotto dal greco significa "Rivelazione"... dei Tempi attuali del mondo), è semplicemente la descrizione e anticipazione profetica, di qualcosa che "allora" sarebbe avvenuto "poi", in seguito (in quest'era) su scala globale.
    Cioè la descrizione di un determinato fatto, in un preciso momento, che interessa la collettività intera.

    Nello specifico: l'imposizione alle masse di un "marchio", portato sulla fronte o mano destra, che il Sistema mondiale appunto impone alle persone, come UNICA forma di transazione unificata globale.
    E questo "marchio", è al tempo stesso, sia un marchio "morale", che fisico, concreto.
    Ovvero il microchip sottocutaneo, con cui il Sistema oligarchico odierno intende rimpiazzare ogni altra forma di transazione lecita, per obbligare tutti a non poter comprare-vendere senza quell'unico mezzo, molto semplice.
    Siamo nel mezzo di una Signoria mondiale che si palesa sempre più.

    Per PROTESTARE, opporsi contro il Bio-chip sottocutaneo imposto e contro il Progetto di Legge di Obama, che deve entrare in vigore quest’anno, inerente l’impianto obbligatorio di Bio-chip alla popolazione americana:

    firmare e diffondere ovunque questa PETIZIONE pubblica:

    http://www.avaaz.org/it/petition/SALVIAMO_la_priva.../

    L’Unione fa la forza,
    la Coesione della massa altrettanto,
    ed è almeno un tentativo di propagare la protesta popolare, anche a chi di dovere.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Justice&Fre edom

    > Per PROTESTARE, opporsi contro il Bio-chip
    > sottocutaneo imposto e contro il Progetto di
    > Legge di Obama, che deve entrare in vigore
    > quest’anno, inerente l’impianto obbligatorio di
    > Bio-chip alla popolazione americana:

    Che bufalaA bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta

    > firmare e diffondere ovunque questa PETIZIONE
    > pubblica:
    >
    > http://www.avaaz.org/it/petition/SALVIAMO_la_priva

    Cylon E' una bufala...

    > L’Unione fa la forza, la Coesione della
    > massa altrettanto, ed è almeno un tentativo
    > di propagare la protesta popolare, anche a
    > chi di dovere.

    Peccato che protestate contro il nulla Rotola dal ridere Rotola dal ridere Rotola dal ridere
    krane
    22544
  • Se credete che chi parla di "Marchio della bestia" o di controllo della popolazione sia paranoico... beh .. allargate lo sguardo al mondo e le cose vi sembreranno almeno un pò "diverse":
    - in Messico da alcuni anni i più ricchi ed i politici si fanno impiantare microchip "satellitari" per essere rintracciabili in caso di rapimento, un pò come i ns. Tir in autostrada ... ( risultato: hanno hackerato alcuni centri di controllo, hanno operato / sezionato le persone rapite ... )
    - L'epocale "Riforma Sanitaria" tanto decantata da Obama, da poco ratificata, se non lo sapete, prevede che per avere cure gratuite ci si dovrà far impiantare sottopelle un chip "classe2", già approvato dalla FDA ... cercate in rete e vedrete che è vero, se trovate il testo della riforma andate a pagina 1004 ...

    E qualcuno ha ancora dubbi sulla voglia di controllo delle masse ?

    Benvenuti nel nuovo mondo
    non+autenticato
  • facilito la ricerca per chi vuole una traccia in merito .. http://ppjg.wordpress.com/2010/03/30/required-rfid.../
    non+autenticato
  • Vi meritate ancora la macchina da scrivere!
    Una tecnologia che porterà solo benefici, e voi già pensate al monitoraggio globale quando siamo già monitorati con il gsm e schedati ovunque.
    Il documento RFID, se proprio volete proteggere i vostri dati (che poi al massimo conterrà l'id di fabbrica), lo coprite con una custiodia metallica e i vostri dati state tranquilli che non li legge nessuno.
    non+autenticato
  • ... lo fanno SOLO per loro.
    che siano chinesi, iraniani, statunitensi, franchesi o italiani, i governi fanno il comodo loro, non di chi li ha eletti.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 17 discussioni)