Claudio Tamburrino

Google e Aol, ancora insieme

Prolungata la partnership per altri cinque anni. Ed estesa al mobile e ai video

Roma - Google e AOL hanno annunciato il prolungamento per cinque anni e l'estensione di una partnership che le vedeva già legate.

Il longevo accordo (in vigore da cinque anni) vede AOL condividere una percentuale dei suoi guadagni con Google, che in cambio mette a disposizione del suo network i suoi servizi e il proprio motore di ricerca. Google, inoltre, ha investito 1 miliardo di dollari per il 5 per cento delle azioni di AOL (di proprietà della Time Warner) e gli ha ceduto un credito da 300 milioni da utilizzare sulla sua piattaforma advertising.

Con la nuova intesa la partnership sarà estesa: la ricerca mobile di AOL sarà migliorata da Google, mentre i contenuti video di AOL verranno tutti divulgati anche attraverso YouTube.
Claudio Tamburrino
Notizie collegate
  • AttualitàGoogle, tracciare scaldaLotte intestine per difendere la privacy e non cedere alle lusinghe della pubblicità comportamentale. La Grande G e l'evolvere delle sue strategie, fotografata da un documento che viene dal passato
  • BusinessGoogle, trimestre cosìQuarto finanziario non esaltante, che però conferma la potenza del search e la crescita di Android. Di cui Mountain View non rilascia dati economici