Claudio Tamburrino

HP, il miglior attacco è la difesa

Comprata ArcSight, azienda specializzata in sicurezza: continua la strategia aggressiva anche dopo l'estromissione CEO

Roma - HP ha acquistato ArchSight, azienda specializzata nel settore della sicurezza, per 1,5 miliardi di dollari, 43,50 dollari ad azione.

HP ha dichiarato che l'acquisto le permetterà di migliorare la sicurezza, ridurre i rischi e rendere più agevoli per l'utente la gestione delle reti. È così che HP risponde idealmente all'acquisto di McAfee da parte di Intel.

Secondo gli analisti, inoltre, le competenze di ArcSight potranno essere utilizzate da HP anche per quanto riguarda i data center, settore ritenuto strategico per la crescita aziendale.
Nel suo ultimo anno fiscale ArcSight aveva registrato entrate per 181,4 milioni di dollari e un profitto di 28,4 milioni. Per essere ufficializzata, la fusione deve attendere i permessi burocratici di rito: nonostante la vicenda Hurd e i clamoroso (almeno nelle cifre) acquisto di 3PAR, HP si conferma aggressiva sul mercato.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
  • BusinessUn, due, 3PAR ora è di HPConclusa l'asta per l'azienda di storage virtuale: HP ne esce vincitrice, con quasi 2,5 miliardi di dollari di esborso. Una vittoria costosa, ma utile sul piano strategico
  • AttualitàOracle - Hurd: è fattaSostituirà il presidente Charles Philips. Casualmente anche lui coinvolto in un affaire extraconiugale. Larry Ellison lavora al suo dream team?