Mauro Vecchio

USA: embargo per i siti pirata

Presentato un disegno di legge che affiderebbe al DoJ il compito di perseguire a livello civile i domini legati alla condivisione selvaggia. Sia interni che esterni agli States. Agli ISP il compito di bloccare le fonti estere

Roma - C'è chi ha usato i toni più enfatici, descrivendolo come il Santo Graal di tutti i movimenti anti-pirateria del pianeta. L'offensiva più violenta che gli Stati Uniti abbiano mai lanciato contro il P2P. Un disegno di legge, recentemente presentato da un gruppo bipartisan di senatori a stelle e strisce.

Tra questi, il presidente della Commissione Giudiziaria del Senato Patrick Leahy, già noto per la sua assoluta inflessibilità nell'agguerrita lotta al file sharing illecito. Proprio Leahy è stato appunto tra i principali sostenitori di quello che è già stato intitolato Combating Online Infringement and Counterfeits Act (COICA).

Una proposta di legge che farà certo discutere, dato il suo principale obiettivo. Affidare al Department of Justice (DoJ) statunitense il compito di perseguire a livello civile tutti quei siti che si macchino di violazione del copyright. Che permettano ai propri utenti di condividere selvaggiamente musica, film, software.
Secondo i dettami del nuovo disegno di legge, il DoJ dovrebbe chiedere a varie corti federali di emettere un'ingiunzione nei confronti di un determinato sito web all'interno del territorio statunitense. Colpendo a livello civile sia il gestore dello spazio online che il responsabile della registrazione del dominio. Dominio che verrà ovviamente messo KO in maniera permanente.

Ma questo meccanismo legislativo dovrebbe estendersi - sempre secondo i principi di COICA - anche per tutti quei siti pirata operanti all'estero. Il DoJ ordinerebbe infatti ai vari Internet Service Provider statunitensi di bloccarne gli accessi, in modo da impedire agli utenti a stelle e strisce di condividere contenuti.

Le fonti estere dello sharing continueranno così ad operare nelle rispettive aree di appartenenza, vittime però di una sorta di embargo stabilito dalla nuova legge statunitense. Questi siti web dovrebbero dunque perdere utenti e, di conseguenza, profitti in ambito pubblicitario.

Ad applaudire il disegno di legge, gli alti vertici di RIAA e MPAA. Provider come AT&T - che in passato si erano rifiutati di consegnare i dati identificativi degli utenti - potrebbero ora arrendersi davanti ad un'ordinanza del giudice federale.

Meno entusiasta l'organizzazione Public Knowledge, che ha espresso dubbi sulla legge. Il rischio è che si possa venire a creare una sorta di black list di siti non graditi agli alfieri del copyright. Tra questi, la possibile inclusione di spazi online assolutamente innocenti. L'intero business del web ne risentirebbe e non poco.

Altro punto interrogativo, i termini decisamente vaghi usati dal testo di legge per indicare le possibilità di difesa da parte dei siti reputati pirata. Public Knowledge teme che un nuovo, giovane YouTube possa essere stroncato sul nascere a causa del caricamento di alcuni video illeciti. La strada di COICA verso la firma del Presidente Barack Obama è appena iniziata.

Mauro Vecchio
Notizie collegate
  • Diritto & InternetSpagna, il ministero nel P2PUna discreta quantità di materiale protetto da copyright passa per gli uffici delle istituzioni spagnole. Che negli ultimi tempi faticano a gestire il fenomeno della pirateria digitale
  • AttualitàRegno Unito, la lista di MandelsonDiramato un documento provvisorio per stabilire un codice di comportamento contro il P2P. I colpevoli verranno schedati, mentre anche caffetterie e biblioteche faranno da vigilantes. Gli ISP più grandi dovranno iniziare a monitorare
  • AttualitàBrasile, una tassa per legalizzare il P2P?Avanzate alcune proposte per la riformulazione della legge verdeoro sul copyright. Abbassare la durata da 70 a 50 anni. E una tassa sulla connessione per il file sharing libero
  • AttualitàUSA, copyright a martelloConsenso bipartisan intorno alla cyberzarina voluta da Obama. Le autorità a stelle e strisce temono molti nemici del diritto d'autore, in primis la Cina. E qualcuno si spinge fino a proporre misure draconiane
95 Commenti alla Notizia USA: embargo per i siti pirata
Ordina
  • Non capisco tutto il fervore di alcuni utonti di questo sito nel difendere la pirateria a tutti i costi con argomenti del tipo:
    tanto anche se fermeranno la pirateria esiste il VOD legale, Sky, Alice...
    oppure:
    tanto la gente non tornerà più nei negozi di musica, videoteche, librerie video-shop perchè si troverà tutto su internet a pagamento, i negozi ormai sono obsoleti !
    oppure:
    ci sarà una castrofe per le telecom, con cascate di disdette degli abbonamenti ADSL ( cosa improbabile vista la tossicità WEB raggiunta dalle persone grazie ai social network, ai quali si connettono oltre che con il PC, costantemente tutti i giorni anche con gli smart-phone da tanto sono intossicati, poveri cristi)


    bene dico io, dove sta il problema allora cari utonti DEL WEB, perchè combattere verbalmente la lotta alla pirateria oltre che alimentarla e servirsene se siete cosi tecnologici e convinti da non avere più bisogno dei negozi fisici e cosi disposti a spendere il giusto sul Web ????

    Allora FERMIAMO LA PIRATERIA, POI SI VEDRA' se i negozi fisici sono obsoleti!!! Eventualmente lo deciderà il mercato, da se, ma non di certo l' illegalità del tutto gratis/illegale nel web!!!
    Forza fatevi sotto con i commenti, ma non dite sempre le solite castronerie, venditore di ghiaccio, trovati un lavoro serio, fallito, obsoleto, videonoleggino.... non mi toccano !Con la lingua fuori
    non+autenticato
  • La risposta te la sei data da solo: perchè mai dovremmo fermare la pirateria?

    Se la pirateria continua, perderemo i negozi fisici; se salviamo i negozi fisici, per farlo dovremmo togliere la pirateria. Quindi, si tratta di scegliere tra le due cose.

    E noi abbiamo scelto: preferiamo la pirateria, preferiamo avere tutto gratis piuttosto che dover pagare.

    Ora tu spiega una cosa: perchè mai dovremmo volere qualcosa di diverso? Perchè dovremmo rinunciare alla comodità dei film gratis a casa per salvare il lavoro di chi, come te, si definisce obsoleto? Cambia lavoro tu, non venirci a infastidire, o a toglierci una tecnologia che ci rende la vita più comoda.
    non+autenticato
  • - Scritto da: uno qualsiasi
    > La risposta te la sei data da solo: perchè mai
    > dovremmo fermare la
    > pirateria?
    >
    > Se la pirateria continua, perderemo i negozi
    > fisici; se salviamo i negozi fisici, per farlo
    > dovremmo togliere la pirateria. Quindi, si tratta
    > di scegliere tra le due
    > cose.
    >
    > E noi abbiamo scelto: preferiamo la
    > pirateria, preferiamo avere tutto gratis
    > piuttosto che dover
    > pagare.
    >
    > Ora tu spiega una cosa: perchè mai dovremmo
    > volere qualcosa di diverso? Perchè dovremmo
    > rinunciare alla comodità dei film gratis a casa
    > per salvare il lavoro di chi, come te, si
    > definisce obsoleto? Cambia lavoro tu, non venirci
    > a infastidire, o a toglierci una tecnologia che
    > ci rende la vita più
    > comoda.


    Ecco, queste sono le persone che mi piacciono dal punto di vista verbale!!

    Almeno non ti nascondi dietro al dito della libertà culturale, e altre menate varie come fanno i filosofi del web !!! tutti lottiamo per un tornaconto personale, l 'unica differenza è che io lotto per un tornaconto legale, con il quale campo legalmente, pago le tasse, verso l' iva, etc.. come fanno tutti i componenti della filiera di cui faccio parte, invece il tuo tornaconto è illegale che oltre che a farti risparmiare qualche euro, crea si una piccola ricchezza illegale per qualcuno ( tutti quei gestori di blog siti che linkano al malefico XXXX e si arrichiscono con i banner pubblicitari), stimola la malavita che crea mercati illeciti attingendo prodotti illegali dal web, e causa povertà per tutta la filiera dell gaming, della musica, dell' editoria e dell' home-video, contribuendo inoltre a far calare notevolmente le entrate per lo stato, e quindi mettendo ulteriormente in in difficoltà il bilancio statale che alla fine si ripercuote su tutti, te compreso !!

    quello che dovrebbe far riflettere è che tutti coloro che difendono la pirateria lo fa solo ed esclusivamente per i proprio tornaconto, cominciando da chi semplicemente prende file illeciti, terminando con grandi realtà come le telecom o google vari che della pirateria ha fatto il proprio CORE BUSINESS
    non+autenticato
  • > Ecco, queste sono le persone che mi piacciono dal
    > punto di vista
    > verbale!!

    Mi fa piacere: è interessante discutere con chi la pensa in modo diverso.

    >
    > Almeno non ti nascondi dietro al dito della
    > libertà culturale, e altre menate varie come
    > fanno i filosofi del web !!! tutti lottiamo per
    > un tornaconto personale, l 'unica differenza è
    > che io lotto per un tornaconto legale

    Vedere i film gratis, di per sè, non è illegale. Purtroppo la legge in questo campo è molto contorta: è lecito farsi la copia di un film registrato dalla tv, è lecito farsi la copia di un film noleggiato, mentre non è lecito usare il P2P (ma è lecito vedere il film su megavideo). Ci servono davvero tutti questi "distinguo"?

    >, con il
    > quale campo legalmente, pago le tasse, verso l'
    > iva, etc..

    Questo non vuol dire niente. Pagheresti le tasse anche se vendessi salsicce.


    > come fanno tutti i componenti della
    > filiera di cui faccio parte

    Hai citato la filiera: ma qual'è il suo scopo? Semplice, distribuire i film. Nasce per quello. Il vostro lavoro è finalizzato a quello.

    La filiera, per funzionare, ha un costo, che non è basso (anche i soldi che vanno a te fanno parte di tale costo, ovviamente). E chi dovrebbe pagarlo? Da dove arrivano i soldi che tengono su la filiera? Non cadono dal cielo: arrivano dagli utenti (da gente come me, insomma).

    Ora, però, lo stesso lavoro per cui è nata la filiera può essere fatto con quattro computer collegati in rete: e, naturalmente, costa molto meno (non ci sono stipendi da pagare, solo la corrente); e perciò io (e gli altri come me) mi chiedo: "mi serve ancora la filiera? Ha senso che io paghi per tenerla in funzione?". La risposta, dal mio punto di vista, è solo una: NO. Non ha senso, perchè posso ottenere lo stesso servizio senza la filiera. Quindi non mi serve che la filiera continui a esistere, e allora perchè fare qualche sacrificio (spendendo dei soldi) per mantenerla? Quindi, non ti fornisco più soldi.

    Tu hai interesse a mantenere la filiera in funzione (perchè ti dà da vivere), ma chi altro è interessato?

    Se ritieni che io dovrei essere interessato, sei tu che devi dirmi perchè: se la filiera continuasse a funzionare, io (come utente) che vantaggio ne avrei? Mi darai i film gratis? Mi regalerai un televisore? Mi metterai un cinema sottocasa? Perchè, se io non ottengo un vantaggio, in cambio dei miei soldi, non ho motivo di darteli.


    >, invece il tuo
    > tornaconto è illegale che oltre che a farti
    > risparmiare qualche euro, crea si una piccola
    > ricchezza illegale per qualcuno ( tutti quei
    > gestori di blog siti che linkano al malefico XXXX
    > e si arrichiscono con i banner pubblicitari),

    Io a loro non ho dato un centesimo. Il tuo argomento non ha senso.


    > stimola la malavita che crea mercati illeciti
    > attingendo prodotti illegali dal web, e causa
    > povertà per tutta la filiera dell gaming, della
    > musica, dell' editoria e dell' home-video,

    Te lo ripeto: a me la filiera non serve. Quindi, se a causa del mio comportamento, viene distrutta, a me non fa nè caldo nè freddo.

    Se altri desiderano che la filiera continui ad esistere, paghino loro: non farò di certo nulla per impedirglielo. Ma se gli unici che vogliono salvare la filiera sono quelli come te, che dalla filiera ci guadagnano, la filiera è condannata, perchè dovreste spendere più di quello che guadagnate (ovviamente: nessuno può avere come unico cliente sè stesso)


    > contribuendo inoltre a far calare notevolmente le
    > entrate per lo stato, e quindi mettendo
    > ulteriormente in in difficoltà il bilancio
    > statale che alla fine si ripercuote su tutti, te
    > compreso
    > !!

    Su questo ti sbagli: lo stato non è altro che la comunità: se non si possono avere i film gratis, tutti devono pagare qualcosa (per tenere in funzione la filiera), per poter avere i film. E questo, per sempre.
    Se invece ci sono i film gratis, e la filiera chiude, tutti devono pagare qualcosa per pagare il sussidio di disoccupazione a te e ai tuoi colleghi: ma tale sussidio è più basso, perchè serve solo per farti mangiare, non per tenere in funzione strutture obsolete e costose. Inoltre, non è per sempre, perchè appena tu trovi un altro lavoro, il sussidio viene tolto. Quindi noi cittadini paghiamo molto meno. E inoltre, se tu vai a fare, ad esempio, il panettiere, farai concorrenza agli altri, che abbasseranno quindi i prezzi, e questo significa che tutti avremo il pane ad un costo più basso (con un vantaggio per tutti)

    >
    > quello che dovrebbe far riflettere è che tutti
    > coloro che difendono la pirateria lo fa solo ed
    > esclusivamente per i proprio tornaconto,

    L'hai già detto: tutti lottiamo per un tornaconto personale. Anche tu lo fai. Non puoi negare che a te interessa solo continuare a guadagnare. E assumi l'atteggiamento che criticavi all'inizio: parli di mafia, di tasse, di disoccupazione, per cercare di giustificarti, quando in realtà vuoi solo i soldi (esattamente come chi pirata parla di libertà e indipendenza quando in realtà vuole solo i film gratis).

    Riflettici, e vedrai che non sei migliore di coloro che accusi.
    non+autenticato
  • - Scritto da: OBSOLETO
    > Non capisco tutto il fervore di alcuni utonti di
    > questo sito nel difendere la pirateria a tutti i
    > costi con argomenti del tipo:
    > tanto anche se fermeranno la pirateria esiste il
    > VOD legale, Sky, Alice...
    > oppure:
    > tanto la gente non tornerà più nei negozi di
    > musica, videoteche, librerie video-shop perchè si
    > troverà tutto su internet a pagamento, i negozi
    > ormai sono obsoleti !
    > oppure:
    > ci sarà una castrofe per le telecom, con cascate
    > di disdette degli abbonamenti ADSL ( cosa
    > improbabile vista la tossicità WEB raggiunta
    > dalle persone grazie ai social network, ai quali
    > si connettono oltre che con il PC, costantemente
    > tutti i giorni anche con gli smart-phone da tanto
    > sono intossicati, poveri cristi)

    > bene dico io, dove sta il problema allora cari
    > utonti DEL WEB, perchè combattere verbalmente la
    > lotta alla pirateria oltre che alimentarla e
    > servirsene se siete cosi tecnologici e convinti
    > da non avere più bisogno dei negozi fisici e cosi
    > disposti a spendere il giusto sul Web ????

    > Allora FERMIAMO LA PIRATERIA, POI SI VEDRA' se i
    > negozi fisici sono obsoleti!!! Eventualmente lo
    > deciderà il mercato, da se, ma non di certo l'
    > illegalità del tutto gratis/illegale nel web!!!

    Intanto non capisco la relazione tra le due cose: perche' bisognerebbe fermare la pirateria per masochismo ? Per il gusto di gettare un po' di soldi dalla finestra ?

    Cosa c'entra il fermare o non fermare la pirateria con la constatazione che se le cose vengono vendure online la gente difficilmente sara' portata a percorrere km per andare fisicamente in un luogo ? Senza contare che l'eventuale negozio online puo' essere enorme ed avere un catalogo vastissimo che il piccolo negozio non puo' avere.

    Altra cosa e' invece voler discutere di un sistema economico che faccia svanire la pirateria semplicemente rendendo legale la diffusione ad esempio della musica o dei film dopo un certo tempo. O di come la tecnologia renda obsoleti o trasformi certi tipi di lavori.

    Tu confondi gli argomenti.

    > Forza fatevi sotto con i commenti, ma non dite
    > sempre le solite castronerie, venditore di
    > ghiaccio, trovati un lavoro serio, fallito,
    > obsoleto, videonoleggino.... non mi toccano !
    >Con la lingua fuori
    krane
    22544
  • a sfregio ,aggiungo,se qualcuno non ha un lavoro,e scarica film falsi,deve sapere la sua mente ottusa,che se affondano la pirateria in italia (come hanno affondato i dvd falsi nei negozi pc),si potranno aprire moltissime altre videoteche (magari pagandole poco,usate)

    è meglio rubare e noleggiare 3 film al mese? o noleggiare 15 film al mese,ma avere un nuovo lavoro, per MIGLIAIA di persone, visto che sono piu' di mille quelle che han chiuso.Se non ci fosse la pirateria,si potrebbero aprire,molte video,nell'ordine di migliaia,2000,3000, non so ,ma tante
    non+autenticato
  • - Scritto da: bubble
    > a sfregio ,aggiungo,se qualcuno non ha un
    > lavoro,e scarica film falsi,deve sapere la sua
    > mente ottusa,che se affondano la pirateria in
    > italia (come hanno affondato i dvd falsi nei
    > negozi pc),si potranno aprire moltissime altre
    > videoteche (magari pagandole poco,usate)

    > è meglio rubare e noleggiare 3 film al mese? o
    > noleggiare 15 film al mese,ma avere un nuovo
    > lavoro, per MIGLIAIA di persone, visto che sono
    > piu' di mille quelle che han chiuso.Se non ci
    > fosse la pirateria,si potrebbero aprire,molte
    > video,nell'ordine di migliaia,2000,3000, non
    > so ,ma tante

    Ma lo stiamo facendo : noleggiamo via sky, compriamo musica via itune, sei tu che non sei aggiornato venditore di ghiaccio Rotola dal ridere
    krane
    22544
  • ma si con emule istallato compri su itune   HA HAHAAHAH HAHAAHAHAHAHAH HA HAHAAH

    io ho molti clienti con sky e emule

    il secondo è illegale mi sa... e si puo' fermare

    W la FRANCE    AND GOOD SAVE THE QUEEN (per gli ottusi inghilterra)
    non+autenticato
  • - Scritto da: bubble
    > ma si con emule istallato compri su itune
    > HA HAHAAHAH HAHAAHAHAHAHAH HA HAHAAH

    Perche' dovrei scendere per strada e andare fino al negozio quando sul mio pc allo stesso presso o inferiore ho legalmente un catalogo enormemente piu' ampio ?

    > io ho molti clienti con sky e emule

    Ma come : "con emule installato vengono da te HA HAHAAHAH HAHAAHAHAHAHAH HA HAHAAH"

    Smetteranno di venire da te allora visto che servizi come questo si stanno moltiplicando : http://www.alice.it/tv/alice_tv.html una videoteca sempre a tua disposizione: film, serie TV, programmi per bambini, partite di calcio e molto altro, da vedere quando vuoi in “pay per view”

    Tu cosa offri di piu' di questo ? Hai solo svantaggi : un catalogo limitato e il dover pure passare a vedere la tua faccia.
    krane
    22544
  • ti rispondo perchè ti sei impegnato,non focalizzarti su di me, io posso anche vendere le saponette da domani,son le major che stanno chiudendo , se non te ne fotte delle 6000 videoteche,e non te ne fotte delle major che fanno i film,allora fottiti!! XD ora me ne vado davvero dai,è stato un piacere
    e comunuqe anche se a te non piace io or ora ho molti film noleggiati,c''e a chi piace ,ma se gli dai l'opportunità di rubare dvx... gli fai noleggiare di meno,fai chiudere il cinema,perchè manco la va piu'
    non+autenticato
  • penso di aver sprecato 10 minuti a scrive qua... ritorno di la
    non+autenticato
  • - Scritto da: bubble
    > ti rispondo perchè ti sei impegnato, non
    > focalizzarti su di me, io posso anche vendere le
    > saponette da domani,son le major che stanno
    > chiudendo , se non te ne fotte delle 6000
    > videoteche, e non te ne fotte delle major che
    > fanno i film,allora fottiti!!

    Le majpor che fanno i film... ? Vediamo i botteghini al cinema http://www.mymovies.it/boxoffice/

    Ben tre film sopra il milione di euro, questa settimana, in Italia
    - Mordimi sfiora i 2 milioni in Italia, Mangia, prega, ama con Julia Roberts deve accontentarsi della seconda piazza con 1.2 milioni, mentre Sharm El Sheikh è terzo a un'incollatura (appena 5 mila euro di differenza).

    Poi vediamo un po' in borsa : le maggiori case di produzione non sembrano avere riduzioni cosi' nette, anzi al contrario si stanno gettando ad investire nello streaming sempre di piu'.

    > XD ora me ne vado davvero dai,è stato un
    > piacere e comunuqe anche se a te non piace
    > io or ora ho molti film noleggiati

    Non e' che mi piace o non mi piace: e' un servizio che non mi serve, come non mi serve il taxi avendo gia' l'auto.

    > , c''e a chi piace, ma se gli dai
    > l'opportunità di rubare dvx...

    Ma perche' continui a parlare di rubare mentre io parlo di servizi legali via steaming ? Se offro ai tuoi clienti la possibilita' di avere un catalogo 10 volte piu' ampio del tuo, onestamente, senza muoversi da casa a prezzo inferiore secondo te che fanno ? Continuano a venire da te ? Forse se al posto tuo ci fosse una gnocca bionda disposta a servizi speciali accadrebbe ma cosi'...


    > gli fai noleggiare di meno,fai
    > chiudere il cinema, perchè manco
    > la va piu'

    In realta' io penso che noleggiano anche di piu'... Ma via streaming non vengono certo da te perdendo tempo e facendo strada, senza cotnare la limitatezza del tuo catalogo.
    krane
    22544
  • Ma lascia perdere il videotecaro, se sapesse fare altro che stare dietro ad un bancone a vendere fuffa sarebbe già dal quel dì che avrebbe cambiato mestiere.

    Invece di tante minchiate perchè non iniziamo a pensare a mettere una tassa fissa sulle connessioni -5 euro - da spartirsi alle major legalizzando il download? in Brasile ci si pensa da un bel pò inoltre i siti "pirata" sono fatti 10.000 volte meglio di quelli legali, è proprio vero che non si può comprare tutto..... per il resto c'è mastercardA bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta
    non+autenticato
  • senti kranio ma stiamo parlando di Pirateria digitale, o delle Pay TV, mi sembra che tu stia attacando le persone oneste che sono contro la pirateria ( illeglae ) parlando di Sky, premium VOD legale, non capisco, dove sta il problema allora, perchè ti preoccupi del fatto che venga chiuso il rubinetto del tutto gratis !!! tanto tu ti rivolgi alle pay TV, ad alice.
    che caxxo rompi allora ?? goditi Sky, e co. e stai zitto, magari se aumentano gli abbonati ti abbassano il canone !!!
    è che mi sa che tu sky lo guardi anche quello in maniera pirata BRICONCELLO !!!Con la lingua fuori
    non+autenticato
  • - Scritto da: odio i ladri
    > senti kranio ma stiamo parlando di Pirateria
    > digitale, o delle Pay TV, mi sembra che tu stia
    > attacando le persone oneste che sono contro la
    > pirateria ( illeglae ) parlando di Sky, premium
    > VOD legale, non capisco, dove sta il problema
    > allora, perchè ti preoccupi del fatto che venga
    > chiuso il rubinetto del tutto gratis !!! tanto tu
    > ti rivolgi alle pay TV, ad alice.

    Infatti io non mi preoccupo affatto di questo, ti faccio solo notare che anche se venisse chiuso il rubinetto del gratis i clienti non torneranno nei negozi fisici. Anzi con tutto quello che si vende online non mi sembra proprio che la pirateria sia la causa dell'abbandono degli acquisti fisici piu' di quanto lo fosse l'acquisto delle cassette pirata dal marocchino di 20 anni fa.

    > che caxxo rompi allora ?? goditi Sky, e co. e
    > stai zitto, magari se aumentano gli abbonati ti
    > abbassano il canone !!!

    > è che mi sa che tu sky lo guardi anche quello in
    > maniera pirata BRICONCELLO !!!
    >Con la lingua fuori

    Io un lavoro cel'ho, non sto fallendo come un videotecaro, posso permettermi tranquillamente qualche acquisto online.
    krane
    22544
  • " LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI NON SAI MAI QUELLO CHE TI CAPITA.... " oggi forse ma domani ??? magari sei già obsoleto e non lo sai ancora !!!Con la lingua fuori
    non+autenticato
  • ma io non mi arricchiro' caro downloader, quando in una città una videoteca si arricchisce senza di voi,si apre un'altra video e si ridimensiona, non vogliamo fa i soldi sulla vostra pelle,e non li faremo come ti ho fatto notare,ma neanche potete far chiudere l'originale
    non+autenticato
  • - Scritto da: bubble
    > ma io non mi arricchiro' caro downloader, quando
    > in una città una videoteca si arricchisce senza
    > di voi,si apre un'altra video e si ridimensiona,
    > non vogliamo fa i soldi sulla vostra pelle,e non
    > li faremo come ti ho fatto notare,ma neanche
    > potete far chiudere
    > l'originale

    Non sei nemmeno capace di mettere la risposta sotto il messaggio, e pretendi di campare sul noleggio di roba digitale?
    Funz
    13000
  • FOSSE DOMANI !!! i pirati del web stanno rovinando centinaia di miglia di oneste famiglie che vivevano e vivono, qualcuna ancora resiste col commercio di Software vario. hanno ridotto le famiglie alla disperazione, persone che devono completare finaziamenti relativi ad investimenti fatti anche 10 anni fa, tutto non per colpa del mercato che cambia, ma solo per colpa dell' illegalità/gratis e impunità che la rete garantisce. una volta quando sentivo alla TV parlare di licenziamenti in vari settori mi arrabbiavo...ma ora quando penso che ( statiscicamente )il 50% di quelle persone o i loro figli scaricano a mani basse ogni giorno ogni tipo di file illegalmente, causando la disoccupazione/rovina di migliaia altre persone solo in Italia , beh devono ametterlo non mi arrabbio più, e mi esce pure un sorriso !!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: odio i ladri
    > FOSSE DOMANI !!! i pirati del web stanno
    > rovinando centinaia di miglia di oneste famiglie
    > che vivevano e vivono, qualcuna ancora resiste
    > col commercio di Software vario. hanno ridotto le
    > famiglie alla disperazione, persone che devono
    > completare finaziamenti relativi ad investimenti
    > fatti anche 10 anni fa, tutto non per colpa del
    > mercato che cambia, ma solo per colpa dell'
    > illegalità/gratis e impunità che la rete
    > garantisce. una volta quando sentivo alla TV
    > parlare di licenziamenti in vari settori mi
    > arrabbiavo...ma ora quando penso che (
    > statiscicamente )il 50% di quelle persone o i
    > loro figli scaricano a mani basse ogni giorno
    > ogni tipo di file illegalmente, causando la
    > disoccupazione/rovina di migliaia altre persone
    > solo in Italia , beh devono ametterlo non mi
    > arrabbio più, e mi esce pure un sorriso !!!

    Ok, facciamo cosi' : smettiamo tutti di scaricare illegalmente e compriamo streaming e musica online; tanto i servizi ci sono gia' e sono molto comodi. La tua videoteca chiude lo stesso pero' sarai piu' contento immagino.
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 22 settembre 2010 11.42
    -----------------------------------------------------------
    krane
    22544
  • ok mi sta benissimo Magari!!! cominciate ad aprire il vostro misero e vuoto portafogli !!!!
    e io sarò contento al di la del lavoro che posso fare !!!
    ma mi sa che pochi sono disposti a farlo, e se per puro miracolo dovessero bloccare la pirateria, la gente come te tornerebbe ad ACQUISTARE*/NOLEGGIARE* videogiochi, libri, CD, DVD, ovviamente non avrebbero più in casa 400 giochi playstation, 500 x-box., 1000 per pc, o 3000 canzoni in un MP3, piuttosto che 100 libri, o addirittura centinaia di film che devono ancora uscire nei cinema A GRATTISSSSSSSS !!!! purtroppo per te ripeto dovresti dare aria ai tuoi miseri eurini risparmiati rubacchiando !!
    * te lo scritto in maiuscolo perchè probabilmente per te quelle due parole nel tuo cervello non esistono, prova a dare un occhiata nel vocabolario/dizionario che avrai scaricato illegalmente magari ne capisci il significato.
    non+autenticato
  • - Scritto da: odio i ladri
    > ok mi sta benissimo Magari!!! cominciate ad
    > aprire il vostro misero e vuoto portafogli
    > !!!!

    Il portafocio ce lo facciamo svuotare gia' adesso per andare al cinema e per comprare le cose online.

    > e io sarò contento al di la del lavoro che
    > posso fare !!!

    Allora gioisci perche' le vendite online vanno fortissimo.

    > ma mi sa che pochi sono disposti a farlo,

    Checche' tu ne dica e nonostante la pirateria la gente va al cinema :
    http://www.mymovies.it/boxoffice/

    e compra la musica online :
    http://www.iphoneitalia.com/itunes-sempre-piu-impo...

    > e se per puro miracolo dovessero bloccare
    > la pirateria, la gente come te tornerebbe
    > ad ACQUISTARE*/NOLEGGIARE* videogiochi,
    > libri, CD, DVD,

    Si certo, ma non nei negozi fisici, perche' dovrebbero quando senza muoversi di casa possono acquistare ed avere in diretta ?

    > ovviamente non avrebbero più in casa 400
    > giochi playstation, 500 x-box., 1000 per pc, o
    > 3000 canzoni in un MP3, piuttosto che 100 libri,
    > o addirittura centinaia di film che devono ancora
    > uscire nei cinema A GRATTISSSSSSSS !!!!

    Ma poi cosa te ne cale ? Tanto comunque non verra' certo a comprarla in un negozio fisico come il tuo.

    > purtroppo per te ripeto dovresti dare aria ai
    > tuoi miseri eurini risparmiati rubacchiando !!

    Rubacchiando ? Io un lavoro cel'ho, mica sto chiudendo il negozio per obsolescienza.
    krane
    22544
  • - Scritto da: odio i ladri
    > ok mi sta benissimo Magari!!! cominciate ad
    > aprire il vostro misero e vuoto portafogli
    > !!!!

    Il mio portafogli è pieno, perchè non sperpero i soldi.

    > e io sarò contento al di la del lavoro che posso
    > fare
    > !!!
    > ma mi sa che pochi sono disposti a farlo, e se
    > per puro miracolo dovessero bloccare la
    > pirateria, la gente come te tornerebbe ad
    > ACQUISTARE*/NOLEGGIARE* videogiochi, libri, CD,
    > DVD, ovviamente non avrebbero più in casa 400
    > giochi playstation, 500 x-box., 1000 per pc, o
    > 3000 canzoni in un MP3, piuttosto che 100 libri,
    > o addirittura centinaia di film che devono ancora
    > uscire nei cinema A GRATTISSSSSSSS !!!!

    Cioè, avremmo di meno e dovremmo pagare di più: è questo che ci offri? Non ci interessa, puoi anche fare la fame.


    > purtroppo per te ripeto dovresti dare aria ai
    > tuoi miseri eurini risparmiati rubacchiando
    > !!

    Meno male che non lo fa, perchè se si realizzasse ciò che proponi, avremmo tutti meno film e meno giochi, solo per far ingrassare te. Per nostra fortuna, tu, invece, fai (e farai) la fame.

    > * te lo scritto in maiuscolo perchè probabilmente
    > per te quelle due parole nel tuo cervello non
    > esistono, prova a dare un occhiata nel
    > vocabolario/dizionario che avrai scaricato
    > illegalmente magari ne capisci il
    > significato.

    Se tu guardassi sul tuo dizionario, vedresti che si scrive "te l'ho scritto".
    non+autenticato
  • Ho centinaia di giochi playstation (1, 2, 3 e P ) e DVD, tutti regolarmente acquistati e originali.
    Indovina un po': da quando li compro, non compro più CD e la musica me la sento alla radio.
    E non guardo più la TV perché preferisco giocare e quindi non ho tempo.

    Le risorse della gente sono limitate: magari se una forma di intrattenimento non va più non necessariamente la colpa è della pirateria
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 23 settembre 2010 09.55
    -----------------------------------------------------------
  • e allora ??? cosa vuoi scaricare illegalmente e gratis tutto il resto, perchè ti sei fatto un po di giochi PS, non capisco ?
    siccome spendo in pizzeria, scappo al moneto del conto dai ristoranti ????

    che comico è leggere i vostri post, veramente quando non andate sull' offensivo, o sul mal'augurio siete divertenti.Con la lingua fuori
    non+autenticato
  • Non hai nemmeno letto, vero? Il succo è che musica e film stanno passando di moda; se nel tempo libero usi un videogioco, non ascolti la musica. Se passi una serata su internet, non guardi un film. E quindi non lo compri.

    Sei tu ad essere comico... talmente arrabbiato che nemmeno riesci a leggere.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Momento di inerzia
    > Ho centinaia di giochi playstation (1, 2, 3 e P )
    > e DVD, tutti regolarmente acquistati e
    > originali.
    > Indovina un po': da quando li compro, non compro
    > più CD e la musica me la sento alla
    > radio.
    > E non guardo più la TV perché preferisco giocare
    > e quindi non ho
    > tempo.
    >
    > Le risorse della gente sono limitate: magari se
    > una forma di intrattenimento non va più non
    > necessariamente la colpa è della
    > pirateria
    > --------------------------------------------------
    > Modificato dall' autore il 23 settembre 2010 09.55
    > --------------------------------------------------
    e allora ??? cosa vuoi scaricare illegalmente e gratis tutto il resto, perchè ti sei fatto un po di giochi PS, non capisco ?
    siccome spendo in pizzeria, scappo al moneto del conto dai ristoranti ????

    che comico è leggere i vostri post, veramente quando non andate sull' offensivo, o sul mal'augurio siete divertenti.Con la lingua fuori
    non+autenticato
  • Doppio post...
    non+autenticato
  • - Scritto da: odio i ladri
    > FOSSE DOMANI !!! i pirati del web stanno
    > rovinando centinaia di miglia di oneste famiglie
    > che vivevano e vivono, qualcuna ancora resiste
    > col commercio di Software vario.

    Perchè, invece di vivere con il software, non provate ad andare a lavorare? Fareste qualcosa di utile, almeno.
    non+autenticato
  • hahahahahaha ora vengono a leggere anche qua ,hai notato? e leggi leggi , downloader,leggimi e dici,non ho capito me lo puoi rispiegare? hahahahaha ahahahahahahah hahahahahah

    dns ? io ti dico downloader simpatico che il ladro sei tu,e se non hai notato le nazioni stanno parlando fra loro ,per come affondarti,cosa che fino ad ora non succedeva, un po' come la battaglia navale,sono un po' molte le nazioni contro... spera che qua non arrivino.
    mo vado a spiega a loro come USA è agevolata contro la pirateria, tengo tempo da perde. XXXXXXXXXXXX(al downloader) non scrivero' mai su di voi

    io non vi odio,la colpa non è la vostra,se nessuno non vi attacca anche qua,è logico che continuate,che po' il cinema va a testa in giu' e non esistera' nessun freddy Mercury nuovo ,poco te ne fotte.Che dire, la hadopi è una realtà in due nazioni,e conosco le vpn... vi possono danneggiare seriamente,dovete solo sperare che non arrivano qua... questi tizi

    ma io mi metto nei vostri panni,e vi capisco.Non vi odio,ma hanno ragione i vostri nemici mi dispiace (non è giusto odiarvi perchè molti di voi mi danno da mangiare noleggiando,anche solo 3 o 4 film al mese,niente non è) ma il problema non è se chiudo io,ma il cinema,è lui che sta a testa in giu' purtroppo voi odiate le major che vi danno contro,ma se loro non recupereranno,chi li fara' i film? perchè distruggere tutto
    non+autenticato
  • Mai sentite tante ca$$ate tutte insieme, esposte male e a caso.
    Post dell'anno ragazzi!

    PS: io sviluppo software, non scarico e non uso software contraffatto. Ad ogni modo no, non ti do ragione.
    non+autenticato
  • - Scritto da: bubble ha scritto

    Sai, la confusione nella scrittura indica anche la confusione del pensiero.
    Se il business delle videoteche è in mano a gente come te, beh, non avete speranze di sopravvivere.
    Funz
    13000
  • - Scritto da: bubble ha scritto
    > hahahahahaha ora vengono a leggere anche qua ,hai
    > notato? e leggi leggi , downloader,leggimi e
    > dici,non ho capito me lo puoi rispiegare?
    > hahahahaha ahahahahahahah
    > hahahahahah
    >

    Cosa ti sei fumato?

    > dns ? io ti dico downloader simpatico che il
    > ladro sei tu,e se non hai notato le nazioni
    > stanno parlando fra loro ,per come
    > affondarti,cosa che fino ad ora non succedeva, un
    > po' come la battaglia navale,sono un po' molte le
    > nazioni contro... spera che qua non
    > arrivino.

    È da anni che ne parlano, e intanto i download crescono. Nulla di nuovo. Hadopi si sta già rivelando inapplicabile ancora prima di cominciare.

    > mo vado a spiega a loro come USA è agevolata
    > contro la pirateria, tengo tempo da perde.

    Certo che hai tempo da perdere, nel tuo negozio vuoto. E ne avrai sempre di più.

    > XXXXXXXXXXXX(al downloader) non scrivero' mai su
    > di
    > voi
    >
    > io non vi odio,la colpa non è la vostra,se
    > nessuno non vi attacca anche qua,è logico che
    > continuate,che po' il cinema va a testa in giu' e
    > non esistera' nessun freddy Mercury nuovo ,poco
    > te ne fotte.

    Ovvio: non ci serve a nulla che un altro ripeta le gesta di Freddy Mercury, se possiamo ascoltare le registrazioni dell'originale.


    > Che dire, la hadopi è una realtà in
    > due nazioni

    Peccato che non funziona, e dà problemi ancora prima di cominciare.

    ,e conosco le vpn... vi possono
    > danneggiare seriamente,dovete solo sperare che
    > non arrivano qua... questi
    > tizi
    >
    > ma io mi metto nei vostri panni,e vi capisco.Non
    > vi odio,ma hanno ragione i vostri nemici mi
    > dispiace (non è giusto odiarvi perchè molti di
    > voi mi danno da mangiare noleggiando,anche solo 3
    > o 4 film al mese,niente non è) ma il problema non
    > è se chiudo io,ma il cinema,è lui che sta a testa
    > in giu' purtroppo voi odiate le major che vi
    > danno contro,ma se loro non recupereranno,chi li
    > fara' i film?

    Forse nessuno farà film nuovi, ma per noi non è un problema: potremo scaricare migliaia di film già fatti.
    Se dovessimo pagare tutto ciò che vediamo, vedremmo molti meno film: e allora, a che ci servirebbe la realizzazione di nuovi film, se poi non potremo vederli?
    Se invece escono meno film, ma possiamo vederli tutti, ne vedremo di più: dal momento che con la tua proposta ne vedremmo di meno, ti dico: possiamo fare a meno di te, e di chi la pensa come te: se vedremo che stai per morire di fame, non muoveremo un dito per salvarti.

    > perchè distruggere tutto?

    Cosa ci guadagnamo, intendi? Soddisfazione.
    La soddisfazione di vedere la gente come te (che vorrebbe far pagare anche l'aria che respiriamo) rimanere senza soldi, piangere e lamentarsi.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 17 discussioni)