Un cantastorie per le vostre fotografie

Un cantastorie per le vostre fotografie

Un semplice gadget per far parlare i momenti più belli impressi sugli album di famiglia
Un semplice gadget per far parlare i momenti più belli impressi sugli album di famiglia

È sempre poetico sedersi sul divano a sfogliare gli album delle fotografie: ogni immagine, a colori o in bianco e nero, ritrae sempre momenti particolari, gioiosi e spensierati, che qualcuno ha voluto immortalare per sempre, dandone testimonianza eterna alle future generazioni.
Così i nipoti possono essere presenti con la memoria alle nozze dei nonni o i figli a quelle dei genitori, sfogliando pagina dopo pagina il libro dei ricordi. Guardare un book di foto è ancora più interessante se chi ci sta accanto è in grado di raccontarci ogni particolare di quel momento oppure rammenta aneddoti di cui vuole portarci a conoscenza.

Immaginiamo ora che questa persona venga sostituita da un dispositivo come il Photo Album Story Teller, un gadget che funziona con tre batterie in formato AAA ed è in grado di memorizzare in MP3 i commenti che possono accompagnare una qualsiasi foto. È sufficiente incollare accanto alla fotografia un’etichetta adesiva con un codice identificativo, scansionare il codice con lo Story Teller ed iniziare a registrare il proprio commento. La volta successiva che lo Story Teller verrà riposizionato su quel codice, riprodurrà la narrazione memorizzata, raccontando così i segreti celati dietro ogni scatto.

Photo Album Story Teller

Ogni Story Teller è fornito con 500 codici per altrettante fotografie e possiede anche un’uscita USB per poter effettuare il backup delle registrazioni sul proprio computer. Il Photo Album Story Teller può essere acquistato su firstSTREET al prezzo di 99.95 dollari. Un prezzo irrisorio se paragonato all’eternità della memoria.

via UBERGIZMO

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
14 ott 2010
Link copiato negli appunti