Claudio Tamburrino

Skyfire, tutti lo vogliono

Il browser è "sold out": le limitate capacità server a cui si appoggia sono state messe a dura prova dall'elevato numero di richieste. Vendite per il momento sospese

Roma - L'applicazione Skyfire per iOS, browser che può convertire in tempo reale un video da Flash ad HTML5 in modo da superare le incompatibilità volute da Apple per i suoi dispositivi mobile, ha da subito spopolato sui dispositivi mobile con la Mela.

Appena approdato in App Store (dopo più di due mesi di trafila) è entrata in appena cinque ore tra le top app: i download (costo: 2,99 dollari) sono stati così tanti e così immediati da sorprendere anche gli stessi sviluppatori, che sono stati costretti ad affiggere il curioso cartello "tutto esaurito". Nonostante le perlessità espresse da Steve Jobs su Flash.

Per quanto l'insufficienza quantitativa di un prodotto poco ha a che fare con un bene digitale, infatti, Skyfire non era pronta a rispondere ad un così elevato numero di richieste e le capacità limitate dei server cui si sono affidati l'hanno costretta a interrompere la vendita per non sovraccaricarli eccessivamente. In attesa di incrementare le proprie risorse.
La grande richiesta, peraltro, ha generato anche disagi, mostrando, almeno in quelle prime ore, problemi nell'esecuzione corretta dell'applicazione. Dopo l'ingorgo, invece, le prime testimonianze parlano di un servizio comunque funzionante, anche se limitato ai filmati (non è in grado, per esempio, di far girare giochi e altri contenuti non-video scritti in un Flash troppo complesso).

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
  • TecnologiaSkyfire, con calma, su iPhoneCi sono voluti solo poco più di 2 mesi per arrivare su App Store, ma dopo Opera un altro proxy-browser debutta sul Melafonino. E questo rende disponibile anche un surrogato di Flash
  • TecnologiaHTML5 spinge sui videoIl 54 per cento della totalità dei filmati disponibili online sarebbe risultato compatibile con il nuovo formato. C'è chi ha parlato di una vittoria di Apple. A guidare la crescita gli attuali dispositivi mobile
  • TecnologiaApple, notizie FlashVerrà interrotto il precaricamento sui Mac del programma Adobe. Intanto anche per Java si punta agli aggiornamenti ufficiali rilasciati da Oracle. Mozilla, invece, è scettica sul Mac App Store
  • TecnologiaiPad, un'iniezione di FlashA dispetto della volontà di Steve Jobs, Adobe Flash vi fa la sua comparsa. Autore dell'hack, uno smanettone già noto per aver sbloccato iPad. Intanto Flash 10.1 si mette in mostra sul nuovo DROID di Motorola
349 Commenti alla Notizia Skyfire, tutti lo vogliono
Ordina
  • Se c'è una cosa che ho sempre riconosciuto ad Apple, è la incredibile presa che il suo marchio esercita sui consumatori 'tipo'.
    Ed è la stessa identica ragione per cui la osteggio in tutti i modi possibili. La casa di Cupertino rappresenta l'emblema perfetto del consumismo pilotato, del pastore che pascola il suo gregge, del fattore che munge le sue mucche.
    Non si spiega altrimenti come un prodotto limitato e affetto da problemi tecnici ufficialmente riconosciuti possa aver riscosso tanto successo.
    Uno smartphone che è ormai uno status, e in quanto tale va comprato. Esattamente come un paio di occhiali o un paio di scarpe griffate. Per me, cultore di tutto ciò che è informatica ed elettronica, è veramente qualcosa di inconcepibile.
    Posso capire i vari Ruppolo, Mex e altri 'smanettoni', che quantomeno ne sfruttano tutte le potenzialità privandolo dei lucchetti.
    Ci sperimentano sopra, e godono di un mercato creato ad Hoc per i gonzi. Ma almeno il 50% degli utenti, e sono buono, riesce a farci veramente poco perchè non ha le giuste competenze. Amiche e amici che lo sfoggiano per facebook, twitter e poco più, e poi telefonano col cellulare da 30€ perchè quello da 799€ prende male... Bah...

    Skyfire è un altro esempio di come lo status prevalga sulla bontà del prodotto.
    Intanto non è affatto un nuovo browser, già un paio d'anni fa lo usavo sui miei nokia con symbian per sopperire alla mancanza di flash su tali dispositivi. E funzionava male già allora, altro che 'Sold Out' o servers intasati.
    E' da un bel po' disponibile anche per android, è ho voluto dare una chance anche a questa versione, tanto per saperne parlare. Ovviamente disinstallato in tempo zero; lento, scarsa qualità dei filmati e in generale lontano anni luce dal browser nativo di Froyo. Una ciofeca, insomma.
    Ma eccolo dopo mesi di trafila spuntare sull'App Store e diventare un caso.
    A sentire i commenti, non mi sembra che la qualità del prodotto sia migliorata granchè, anzi sembra peggiorata perchè, a differenza delle versioni per altri OS, non ha un suo motore ma si appoggia a Safari.
    Le pagine flash servite sono limitate a quelle video e anche quest'ultime peccano molto in termini di qualità e velocità.
    Però scala comunque le classifiche di vendita dell'app store.
    Ciò che era un prodotto mediocre su altri dispositivi, per il gregge di Apple diventa un best seller. Ancora una volta mi devo levare il cappello di fronte al potere commerciale di Jobs.
    Ancora una volta rimango basito dalla miopia degli utenti Apple; ai quali però flash non deve fare poi tanto schifo, se si tuffano a pesce su un prodotto come Skyfire nell'illusione di sopperire ad una carenza imposta che non sembrano digerire facilmente.
    Ma pensarci prima di regalare i soldi a chi l'imposizione l'ha creata no, vero?
  • Dimenticavo, Skyfire su altri OS, android incluso, è GRATUITO!
  • - Scritto da: naXma
    > Dimenticavo, Skyfire su altri OS, android
    > incluso, è
    > GRATUITO!

    Come diceva quello ieri... "regalo palle al piede..." Rotola dal ridere

    Come vedi qualcuno che approfitta c'è sempre. Ora però il suo "giochino" si è rotto!
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > - Scritto da: naXma
    > > Dimenticavo, Skyfire su altri OS, android
    > > incluso, è
    > > GRATUITO!
    >
    > Come diceva quello ieri... "regalo palle al
    > piede..."
    > Rotola dal ridere
    >
    > Come vedi qualcuno che approfitta c'è sempre. Ora
    > però il suo "giochino" si è
    > rotto!


    beh.. rotto mica tanto.. non ha guadagnato da symbian.. non ha guadagnato da android.. i polli da spennare li ha trovati in casa apple.. e come pecore ebeti ci sono caduti sperando di avere flash su ios.. poveracci
  • E se ti chiedessi di farmi uno screenshot di Android , tu cosa mi rispondi ?

    O se avessi bisogno di collegarmi in VPN su un Cisco ASA dando nome utente + pin, Gruppo di autenticazione + password ; come posso fare su Android ?
    non+autenticato
  • - Scritto da: nodo
    > E se ti chiedessi di farmi uno screenshot di
    > Android , tu cosa mi rispondi
    > ?

    che non conosci picme

    >
    > O se avessi bisogno di collegarmi in VPN su un
    > Cisco ASA dando nome utente + pin, Gruppo di
    > autenticazione + password ; come posso fare su
    > Android
    > ?

    questo invece significa che non conosci open remote e nessun'altra console

    ma mi spieghi queste domande a che servono quando stavamo parlando di skyfire? o è solo per cercare di portare il discorso lontano dalle vergogne apple?
  • Il tutto su una versione 1.6 ufficiale, le non ufficiali non sono accettate in ambito professionale.
    non+autenticato
  • sì va bene android 1.6... perchè non chiedere di farlo su android beta 0.1?

    se ti chiedessimo di fare un copia&incolla da un iphone 2g cosa diresti?
    PHAILA bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: the_m
    > sì va bene android 1.6... perchè non chiedere di
    > farlo su android beta
    > 0.1?
    >

    E perché mai ? La 1.6 é stata ufficialmente rilasciata ed é l'unica ufficiale per il modello che ho in mano.

    > se ti chiedessimo di fare un copia&incolla da un
    > iphone 2g cosa
    > diresti?

    Che posso farlo senza alcun impedimento, ma sai di cosa stai parlando almeno?

    > PHAILA bocca aperta

    EPIC FAIL semmai A bocca aperta
    non+autenticato
  • Teniamo buona anche l'ultima release cosí sei contento.

    Con l'ultima release di Android posso , nativamente, fare uno screenshot di quello che vedo sul display ?
    non+autenticato
  • Ci sono decine di applicazioni GRATUITE per poterlo fare, anche tramite widget (sai cosa sono, vero?), cioè clikko un'icona e ho la mia bella immagine.
    E le VPN le puoi configurare senza alcun problema, sempre nello store ci sono delle apps molto comode,come 5VPN, VPN Connections e OpenVPN.
    Ovviamente sono gratuite anch'esse...
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 05 novembre 2010 16.19
    -----------------------------------------------------------
  • http://www.cultofmac.com/is-adobe-flash-killing-ma...

    "Ars Technica discovered that with Flash installed on their 11-inch MacBook Air the battery life of the notebook was reduced by 33%"
    non+autenticato
  • D'altra parte, il cesso è un oggetto indispensabile in tutte le case.

    Comunque, le batterie Apple fanno così pena che basta una animazione in flash a scaricarle?
    non+autenticato
  • - Scritto da: uno qualsiasi
    > D'altra parte, il cesso è un oggetto
    > indispensabile in tutte le
    > case.
    >
    > Comunque, le batterie Apple fanno così pena che
    > basta una animazione in flash a
    > scaricarle?

    no anzi.. le batterie sono ottime.. è il sistema operativo il guaio.. su osx e su ios quando parte flash il procio viaggia al 100%.. na porcheria insomma
  • Ma allora é un problema di processore , chiaro !
    non+autenticato
  • presto, segnaliamo questo thread ad Intel!
    MeX
    16897
  • - Scritto da: MeX
    > presto, segnaliamo questo thread ad Intel!

    lol.. 2 geni.. scrivo che il sistema operativo è il problema e loro riescono a recepire che il problema è il processore.. assurdo.. applefans stfu
  • http://www.culomac.com/is_bertuccia_breaking_our_b...

    "Ars Technica discovered that with Flash installed on their PC Pentium III the battery life of the notebook was enhanced by 33%"
    non+autenticato
  • - Scritto da: mom
    > http://www.culomac.com/is_bertuccia_breaking_our_b
    >
    > "Ars Technica discovered that with Flash
    > installed on their PC Pentium III the battery
    > life of the notebook was enhanced by
    > 33%"

    LOL Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere
  • - Scritto da: mom
    >
    > http://www.culomac.com/is_bertuccia_breaking_our_b

    ti sto rompendo le balle?
    la verità ti bruuuciaaaaaaa??   Indiavolato   Rotola dal ridere
    non+autenticato
  • perché mai, sul pc non ho alcun problema.
    non+autenticato
  • E' riuscito a trasformare pure Flash in un'app a pagamento
    guast
    1319
  • Mica scemo il tipo!

    Qua bisogna copiare il suo marketing!
  • - Scritto da: guast
    > E' riuscito a trasformare pure Flash in un'app a
    > pagamento

    si ma castrata.. come il so.. per cui vi do il flash ma limitato perchè altrimenti vi abituate male e poi volete sempre di piu e invece vi da di meno ma a prezzo piu caro..
  • Vedo che tanti macachi hanno negato che l'assenza di flash sia un problema e hanno risposto che Skyfire è stato scaricato solo per curisiotà.

    Peccato che la curiosità costa 2.90 dollari.

    I casi sono due, o la Apple ha messo in giro questa spiegazione che molti macachi hanno riportato, ma è solo una balla. Oppure migliaia di utenti che pagano solo per la curiosità corrispondono sempre più al profilo degli idioti da mungere
    guast
    1319
  • - Scritto da: guast
    > Oppure migliaia
    > di utenti che pagano solo per la curiosità
    > corrispondono sempre più al profilo degli idioti
    > da
    > mungere

    ... e anche fosse?
  • il profilo dell'utente medio iPhone è di una persona che spende senza pensarci troppo su.
    il costo delle applicazioni è in genere molto contenuto per cui l'utente ne compra una di tanto in tanto, anche se si tratta del contaminuti per la pasta.
    ben vengano queste persone, movimentano un nuovo mercato e contribuiscono a mettere qualche soldino anche nelle mie tasche.
    non+autenticato
  • Ah ecco!
    Ora a tutti piace spendere! Già già già!
    Ma si dai spendiamo quasi 3$ per provare a vedere come funziona!
    Già già già!
    Movimentiamo il mercato della curiosità! E per fare questo andiamo a pagare tutti quanti allegramente!
  • so che sembra buffo ma è così.
    tu non sarai tra quelli e nemmeno io ma prova a chiedere ad un utente iPhone.
    non+autenticato
  • - Scritto da: fox82i
    > Ah ecco!
    > Ora a tutti piace spendere! Già già già!

    Ma secondo te i centri commerciali sono nati per cosa?

    > Ma si dai spendiamo quasi 3$ per provare a vedere
    > come
    > funziona!
    > Già già già!

    Già.

    > Movimentiamo il mercato della curiosità! E per
    > fare questo andiamo a pagare tutti quanti
    > allegramente!

    E allora? Vai a lavorare per cosa? Solo per nutrirti?
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > - Scritto da: fox82i
    > > Ah ecco!
    > > Ora a tutti piace spendere! Già già già!
    >
    > Ma secondo te i centri commerciali sono nati per
    > cosa?

    assecondare un reale bisogno di concentrare nello stesso posto una vasta gamma di prodotti di consumo..
    il paragone che hai fatto non è pertinente come si conviene ad un applefan..

    >
    > > Ma si dai spendiamo quasi 3$ per provare a
    > vedere
    > > come
    > > funziona!
    > > Già già già!
    >
    > Già.

    degno di un applefan

    >
    > > Movimentiamo il mercato della curiosità! E per
    > > fare questo andiamo a pagare tutti quanti
    > > allegramente!
    >
    > E allora? Vai a lavorare per cosa? Solo per
    > nutrirti?

    no anche per comprare un telefono dove il flash è bandito per via di una filosofia castrata e castrante e dopo averlo pagato carissimo perchè l'idiozia di un applefan non ha fine spendo altri soldi per una app che consente di avere flash castrato sul dispositivo.. a te sembra normale o è solo logica da applefan?
  • - Scritto da: lordream
    > - Scritto da: ruppolo
    > > - Scritto da: fox82i
    > > > Ah ecco!
    > > > Ora a tutti piace spendere! Già già già!
    > >
    > > Ma secondo te i centri commerciali sono nati per
    > > cosa?
    >
    > assecondare un reale bisogno di concentrare nello
    > stesso posto una vasta gamma di prodotti di
    > consumo..
    > il paragone che hai fatto non è pertinente come
    > si conviene ad un
    > applefan..
    >
    O stimao parlando di Ruppolo A bocca aperta

    > >
    > > > Ma si dai spendiamo quasi 3$ per provare a
    > > vedere
    > > > come
    > > > funziona!
    > > > Già già già!
    > >
    > > Già.
    >
    > degno di un applefan
    >
    Ribadisco abbiamo a che fare con Ruppolo A bocca aperta

    > >
    > > > Movimentiamo il mercato della curiosità! E per
    > > > fare questo andiamo a pagare tutti quanti
    > > > allegramente!
    > >
    > > E allora? Vai a lavorare per cosa? Solo per
    > > nutrirti?
    >
    > no anche per comprare un telefono dove il flash è
    > bandito per via di una filosofia castrata e
    > castrante e dopo averlo pagato carissimo perchè
    > l'idiozia di un applefan non ha fine spendo altri
    > soldi per una app che consente di avere flash
    > castrato sul dispositivo.. a te sembra normale o
    > è solo logica da
    > applefan?

    Che vuoi.. Ruppolo tira acqua dalla sua parte e poi gli piace rigirare la storia a suo piacere.
    Son sicuro che venga pagato a soldi tuonanti altrimenti non si spiegherebbe la sua presenza in questo forum: 15.000 e rotti post in pochi mesi. E non credo che lo faccia per spargere il verbo!
    Com'è che si chiamano ste persone? Ah si pr mediatici
  • - Scritto da: fox82i

    [A proposito di ruppolo]

    > Son sicuro che venga pagato a soldi tuonanti
    > altrimenti non si spiegherebbe la sua presenza in
    > questo forum: 15.000 e rotti post in pochi mesi.
    > E non credo che lo faccia per spargere il verbo!
    >
    > Com'è che si chiamano ste persone? Ah si pr
    > mediatici


    Speriamo di no, fa stare sulle balle la apple anche ai suoi affezionati clienti!
    Occhiolino
  • >
    > 15.000 e rotti post in pochi mesi.

    Sarà una persona sola ? Oppure è il login che usano tutti quelli di uno sperduto ufficio della Apple nel ricco nordest ?
    guast
    1319
  • - Scritto da: ruppolo
    > - Scritto da: fox82i
    > > Ah ecco!
    > > Ora a tutti piace spendere! Già già già!
    >
    > Ma secondo te i centri commerciali sono nati per
    > cosa?
    >

    Già già già, e secondo te cosa sono per cosa sono nati i negozi?




    > > Movimentiamo il mercato della curiosità! E per
    > > fare questo andiamo a pagare tutti quanti
    > > allegramente!
    >
    > E allora? Vai a lavorare per cosa? Solo per
    > nutrirti?
    Nei negozi (e quindi anche nei centri commerciali) di solito esiste una campagna del tipo: "prova/assaggia, ti piace bene puoi passare al prodotto intero e poi paghi".
    Lavoro per:
    1. pagare le tasse (concetto che credo e spero tu conosca)
    2. mantenere la mia famiglia (si quindi per nutrirmi)
    3. spendere soldi in un qualche cosa di utile
    4. risparmiare per gli imprevisti.

    Già già già Ruppolo, domanda del tubo francamente!
  • Ragazzi, le guerre di religione sono inutili. Semplice constatazione: è Apple e dintorni a tirare avanti l'innovazione in informatica, negli ultimi anni. C'è poco da fare. Gli altri seguono a ruota.
    Forse Ubuntu qualcosina.. ma niente di che. Windows è indietro e si preoccupa solo di tenere il passo. Figuriamoci...
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonymous
    > Ragazzi, le guerre di religione sono inutili.
    > Semplice constatazione: è Apple e dintorni a
    > tirare avanti l'innovazione in informatica, negli
    > ultimi anni. C'è poco da fare. Gli altri seguono
    > a
    > ruota.
    > Forse Ubuntu qualcosina.. ma niente di che.
    > Windows è indietro e si preoccupa solo di tenere
    > il passo.
    > Figuriamoci...

    C-C-C-C-c-c-c-c-o-s-aaaaa? ArrabbiatoArrabbiatoArrabbiato
    Spero tu stia scherzando!
    Innovazione ed originalità fanno rima con un solo nome: Microsoft Corporation!
    Ma ti rendi conto che l'informatica mondiale è retta da Microsoft e che al confronto questi della Apple o di Linux sono solo dei saltimbanchi?

    Prova a vedere le cose in modo più obiettivo la prossima volta, almeno eviti di fare queste figure barbine.

    Parola di Winaro! Arrabbiato
    non+autenticato
  • Winaro lo fa meglio....
    non+autenticato
  • - Scritto da: Rover
    > Winaro lo fa meglio....

    Che cosa? Arrabbiato
    non+autenticato
  • - Scritto da: Casalingua
    > - Scritto da: Rover
    > > Winaro lo fa meglio....
    >
    > Che cosa? Arrabbiato

    Lasciala perdere, casalingua è mia madre... ogni tanto anche lei posta e ci scambiamo l'account.

    Parola di Winaro! Occhiolino
    non+autenticato
  • domanda @ winaro... ma ti pagano? Cavolo sperò che sei pagato...senza dubbio wp7 è buono ma neanche Ballmer non parla cosi.. anzi forse ricordi lui.. e non so perché: http://www.youtube.com/watch?v=_-8IufkbuD0
    visto che non hai postato un video..però le parole sono quelleSorride

    P
    non+autenticato
  • - Scritto da: nome cognome
    > domanda @ winaro... ma ti pagano? Cavolo sperò
    > che sei pagato...senza dubbio wp7 è buono ma
    > neanche Ballmer non parla cosi.. anzi forse
    > ricordi lui.. e non so perché:
    > http://www.youtube.com/watch?v=_-8IufkbuD0
    > visto che non hai postato un video..però le
    > parole sono quelle
    >Sorride
    >
    > P

    Io dico solo la verità.
    Verità che voi fanatici cercate quotidianamente di alterare.
    Puoi forse negare che Microsoft sia la più grande azienda di informatica del mondo ad esempio? Puoi negare il fatto che gli avvenimenti informatici degli ultimi 20 anni abbiano avuto spesso Microsoft come protagonista?
    Anche se a voi non piace, nel bene e nel male, Microsoft è un gigante con cui non si può non fare i conti.

    Come dicevo qualche giorno fa all'amico Rover, io sono solo un simpatizzante.
    Devo molto a Microsoft, ho fondato una piccola software house e tramite questa produco parti di giochi per programmi scritti in .NET.
    Mi pare giusto ricambiare al tanto che Microsoft mi ha dato con un po' di promozione. Ma più che promozione io direi "testimonianza", perché dico solo il vero.

    Parola di Winaro! Occhiolino
    non+autenticato
  • Io direi "leccaculamento"...
    ogni tanto prova a ragionare con la tua testa (sempre che dentro ci sia qualcosa, ma ne dubito)
  • - Scritto da: frank681
    > Io direi "leccaculamento"...
    > ogni tanto prova a ragionare con la tua testa
    > (sempre che dentro ci sia qualcosa, ma ne
    > dubito)

    Ma guarda che io sono proprio così!
    Che c'è di strano?

    Parola di Winaro! Occhiolino
    non+autenticato
  • Puoi forse negare che Apple sia la più grande azienda di informatica del mondo ad esempio? Puoi negare il fatto che gli avvenimenti informatici degli ultimi 20 anni abbiano avuto spesso Apple come protagonista?
    Anche se a voi non piace, nel bene e nel male, Apple è un gigante con cui non si può non fare i conti.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 14 discussioni)