Clean Bottle, la borraccia senza fondo

Un'idea estremamente semplice per un recipiente sempre pulito

Chi è abituato a portarsi sempre dietro una bottiglietta d'acqua o chi usa le borracce sa bene che, dopo un certo numero di utilizzi, il contenitore inizia ad emanare un odore niente affatto gradevole, dovuto al ristagno dei liquidi al suo interno ed all'aumento di temperatura del contenuto, causato da un'esposizione involontaria delle plastiche del contenitore al sole, magari proprio durante l'attività fisica.
Inoltre, chi beve succhi di frutta o integratori e non ha, per svariati motivi, la possibilità di svuotare immediatamente la borraccia dopo l'uso, assiste purtroppo inerme alla formazione di sedimenti sul fondo, che, data la conformazione della bottiglia, è difficile da raggiungere e quindi da pulire.

Si finisce dunque con il gettare via le borracce dopo poco tempo, aumentando così le quantità plastiche presenti nelle discariche.
Clean Bottle potrebbe permettere di usare una borraccia molto più a lungo di quanto si suole fare, consentendo di gettare via meno plastica ed aiutando così l'ambiente.
Clean Bottle, infatti, realizza un'idea di assoluta semplicità: il tappo a vite non è presente solamente nella parte superiore della borraccia, come accade normalmente, ma è presente anche nella parte inferiore, dove la base della bottiglia è sostituito proprio da un fondo amovibile.

Clean Bottle
La possibilità di rimuovere il fondo di Clean Bottle garantisce la massima pulizia dell'intero contenitore, lavabile anche in lavastoviglie, favorendo anche il passaggio di aria e quindi la perfetta asciugatura del recipiente.
Inoltre Clean Bottle è costruita con materiale plastico non tossico, che permette di utilizzare più volte il contenitore senza rischi per la salute. Il fondo a vite di Clean Bottle è a tenuta stagna anche se, ovviamente, una volta spanato il meccanismo, la tenuta stagna non può essere garantita per ovvie ragioni.

Si può acquistare la Clean Bottle da mezzo litro al prezzo di 9,95 dollari direttamente dal portale di riferimento: il 10% del dovuto andrà in beneficenza a fondazioni che si occupano di ecologia ed ambiente, come indicato dal produttore.

via Gizmodo
TAG: gadget
19 Commenti alla Notizia Clean Bottle, la borraccia senza fondo
Ordina