Claudio Tamburrino

The Daily ha un ritardo

La nuova creatura editoriale del magnate rinviata di settimane (ma non di mesi), probabilmente in attesa del nuovo sistema di abbonamento via iTunes

Roma - The Daily, l'attesa rivista in esclusiva per iPad, deve attendere ancora qualche settimana: il giorno stabilito per la presentazione non è più né il 17, né il 19 gennaio.

anteprimaPer la presentazione del quotidiano era stato tirato in ballo addirittura Steve Jobs, di cui si paventava la partecipazione. Ora, tuttavia, Apple e News Corp, (secondo fonti vicine agli interessati) hanno deciso congiuntamente di rinviarla "di settimane, non mesi".

Motivi tecnici dietro la decisione: sembrerebbe necessario ad Apple un po' più di tempo per implementare il nuovo servizio di abbonamento per giornali venduti attraverso iTunes e che (su base settimanale o mensile) effettua automaticamente il download del nuovo numero ed i pagamenti necessari. Nessun problema, invece, per l'applicazione che dovrebbe essere pronta.
Intanto di Tha Daily è apparso un sito che mostra per il momento solo l'aspetto essenziale dell'icona, e un'immagine che potrebbe essere una primissima anteprima del modello della prima pagina.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
3 Commenti alla Notizia The Daily ha un ritardo
Ordina