Furti di identitÓ? No problem!

Per difendersi, Amazon consiglia un distruggidocumenti tascabile

I furti di identità sono una realtà tangibile: ai ladri che vogliono calarsi nella vita altrui occorre solamente una torcia ed una bella ispezione al cassonetto della spazzatura per trovare informazioni molto utili sulle generalità delle persone. A tal proposito, una delle raccomandazioni per la tutela della propria privacy è di non cestinare bollette, estratti conto ed altri documenti che contengano informazioni sensibili, se non prima di averle ridotte in brandelli, di modo da renderne difficile la comprensione.
╚ addirittura consigliabile l'uso di uno shradder o tritadocumenti. Le persone più ansiose e preoccupate dalla situazione potrebbero arrivare ad acquistare un distruggidocumenti tascabile, come l'Hand Paper Shredder proposto da Amazon.

paper shredder


23 dollari sono sufficienti per avere sempre con sé un fido alleato nella lotta contro i furti di identità, per triturare in modo convulso tutti i documenti che possano in qualche modo ricondurre ai propri dati personali. Il distruggidocumenti da asporto non utilizza né corrente elettrica né batterie, ma il suo funzionamento avviene grazie alla presenza di una manovella, con il quale tritare un foglio alla volta piegato in tre, oppure una busta da corrispondenza vuota.
Gli interessati possono comperare il distruggidocumenti direttamente su Amazon, stando attenti però ai dati da fornire per concludere l'acquisto!

(via 7Gadgets)
TAG: gadget
4 Commenti alla Notizia Furti di identitÓ? No problem!
Ordina