Claudio Tamburrino

UK, giù la rete Vodafone per colpa dei ladri

Un'interruzione in uno stabilimento a ovest di Londra ha causato un disservizio di varie ore per centinaia di migliaia di utenti. Rubati alcuni apparati

Roma - Parte della rete Vodafone britannica è crollata questa notte a causa dell'irruzione di alcuni ladri in uno degli edifici della telco, causando la temporanea interruzione del servizio per "centinaia di migliaia di utenti".

L'irruzione in uno degli stabilimenti Vodafone (quello di Basingstoke) è avvenuta tra l'una e le due di stanotte: i ladri hanno rubato alcune attrezzature tecniche e così anche danneggiato la rete. Questo ha causato un'interruzione di servizio in una delle zone del territorio della Gran Bretagna (il corridoio M4, a ovest di Londra).

Coinvolti sarebbero, secondo le stime della telco, circa centomila clienti, non milioni come era stato inizialmente riferito.
Il problema è durato numerose ore, durante le quali i clienti sono rimasti isolati anche a causa di mancate comunicazioni tempestive da parte di Vodafone sul problema. Solo verso l'ora di pranzo la connettività 2G e 3G è stata ristabilita. Nel pomeriggio è tornato progressivamente il traffico dati ed SMS.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
2 Commenti alla Notizia UK, giù la rete Vodafone per colpa dei ladri
Ordina