Raffaella Gargiulo

Sony, il videoclip per il Re del Pop

Roma - Sony Music con l'iniziativa darà la possibilità a tutti i fan di Michael Jackson di partecipare ad un nuovo e innovativo video per il singolo Behind The Mask, contenuto nell'album postumo uscito a dicembre e intitolato "Michael".

Tutti gli interessati troveranno sul sito dedicato tutti gli strumenti necessari che permetteranno loro di ricoprire ruoli diversi in questo progetto. Più nel dettaglio, gli utenti potranno selezionare una mossa, una frase, una reazione della folla, inserire passi di danza.

Poi, utilizzando la modalità a schermo diviso del sito, i partecipanti potranno registrare le proprie mosse direttamente tramite la loro webcam. Una volta che si stabiliranno le sequenze preferite, i partecipanti potranno caricare la propria composizione.
Il progetto prenderà il via il 7 marzo e sarà guidato dal team creativo di Radical Media, che ha anche lavorato al Johnny Cash Project.
Toccherà poi al pluripremiato regista, Dennis Liu, selezionare le migliori clip che entreranno a far parte della storica arte dei video di Michael Jackson.

Raffaella Gargiulo
Notizie collegate
  • AttualitàUna vita nel TuboGli utenti di YouTube potranno assistere in streaming alla replica del lungometraggio Life in a Day. Il progetto in crowdsourcing del regista Kevin MacDonald ha già stregato la platea del Sundance Film Festival
  • Digital LifeWebTheatre/ C'è vita su YouTubedi G. Niola - Platee che non sono né spettatori né autori ma che partecipano al processo creativo. Imprimendo la direzione della quotidianità di Dan 3.0 e fornendo materiale per alimentare Life in a day
1 Commenti alla Notizia Sony, il videoclip per il Re del Pop
Ordina