Alfonso Maruccia

Windows Phone, update rimandato

Redmond annuncia che il prossimo aggiornamento per il suo nuovo sistema operativo mobile subirÓ un leggero ritardo. Nessun problema invece per il successivo update previsto per la fine dell'anno

Roma - Continuano i problemi di Microsoft nella gestione degli aggiornamenti di Windows Phone 7: dopo l'update dell'updater rilasciato pochi giorni fa, e i problemi di incompatibilità con una certa percentuale di possessori di smartphone Samsung, Redmond annuncia ora che il prossimo aggiornamento della sua piattaforma mobile verrà ritardato di qualche settimana.

Conosciuto con il nome in codice di "NoDo", il primo vero aggiornamento di Windows Phone 7 sarebbe dovuto arrivare per l'inizio di marzo. E invece no: sul blog di Microsoft, Eric Hautala ha confermato che l'update verrà distribuito solo nella parte finale del mese in corso.

Hautala giustifica il ritardo con la necessità di "prendersi un po' di tempo extra per garantire che il processo di update rispetti i nostri standard, i vostri standard, e gli standard dei nostri partner". NoDo implementerà la tanto (inutilmente?) chiacchierata funzionalità di copia&incolla assieme a bugfix, strumenti di geolocalizzazione per reti CDMA e supporto per i chipset Qualcomm 7x30.
Il general manager di Microsoft ci tiene poi a precisare che il piccolo ritardo nella distribuzione di NoDo non avrà alcun effetto sulla timeline già fissata di "Mango": secondo, corposo aggiornamento di WP7 in arrivo "entro la fine dell'anno" con (tra l'altro) il controllo tramite gesture, IE9 accelerato in hardware, supporto alla tecnologia multimediale Silverlight.

Alfonso Maruccia
Notizie collegate
11 Commenti alla Notizia Windows Phone, update rimandato
Ordina
  • Che dire, quando un software è fatto bene è fatto bene. A bocca aperta

    La Microsoft sta talmente impressionando con questo suo prodotto che proporrei un brindisi. Brindiamo tutti a Windows Phone 7

    Clicca per vedere le dimensioni originali
    non+autenticato
  • Evidentemente non sai di cosa parli: Windows Phone 7 E' un ottimo sistema operativo rispetto alla concorrenza, se lo provi non puoi non ammettere questo semplice dato di fatto.
  • Sono i soliti che aprono bocca senza sapere quello che dicono, non lo hanno mai usato molte volte non lo hanno neanche mai visto dal vivo ma in compenso sanno tutto.
    Patetici
    non+autenticato
  • - Scritto da: Punto
    > Sono i soliti che aprono bocca senza sapere
    > quello che dicono, non lo hanno mai usato molte
    > volte non lo hanno neanche mai visto dal vivo ma
    > in compenso sanno
    > tutto.

    Già, e sappiamo anche usare la punteggiatura, pensa un po'.
    non+autenticato
  • Sono d'accordo sulla bontà del sistema operativo, ho visto il browser in funzione e sembra l'unico che riesce ad eguagliare safari mobile come fluidità, dovrai pure ammettere però, visto le critiche che fai sempre ad apple, che anche windows phone 7 è piuttosto chiuso...
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 14 marzo 2011 12.16
    -----------------------------------------------------------
  • Windows Phone 7 è un sistema operativo chiuso, ma se lo confronti a quella robaccia indigeribile di iOS+App Store sembra un profumatissimo campo di violette e sole che illumina alberi a perdita d'occhio...
  • Luca Annunziata 1 : "non è comprensibile perché, in italia, si debba essere semplicemente CONTRO qualcosa o qualcuno
    noi non siamo contro niente, né aziende né persone né tecnologie (come si possa essere contro una tecnologia poi...)
    abbiamo detto che nel contest due sistemi sono stati ignorati: punto e basta
    non addossate la vostra idea di schieramenti a chiunque vi si pari davanti: a noi non interessa sostenere niente e nessuno, a noi interessa raccontare quello che succede"

    Luca Annunziata 2 : "ripeto, voi pensate necessariamente alle cattive intenzioni o alla malafede io vi sto rispondendo: questa è cronaca, non c'è spazio in questo contesto per le opinioni (e infatti non c'è scritto "hanno evitato perché...") ribadisco: non siamo in un contesto, su PI, nel quale si debba scrivere articoli pro o contro qualcosa, non ci interessa"

    Alfonso Maruccia : "Windows Phone 7 è un sistema operativo chiuso, ma se lo confronti a quella robaccia indigeribile di iOS+App Store sembra un profumatissimo campo di violette e sole che illumina alberi a perdita d'occhio..."

    Ma lavorate tutt'e due per la stessa testata ? Ho idea che non andiate daccordissimo. A bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: Alfonso Maruccia
    > Evidentemente non sai di cosa parli

    Beh, non fare il modesto, tu sei maestro in questo
    non+autenticato
  • E' stupendo! Ben fatto e funziona benissimo. Nulla da invidiare ad iPhone per la grande maggioranza degli utenti.
    non+autenticato
  • E tu parli "per la grande maggioranza delgi utenti" ? ...azz , hai un'autostima altissima , complimenti.
    non+autenticato
  • E tu parli "per la grande maggioranza delgi utenti" ? ...azz , hai un'autostima altissima , complimenti.
    non+autenticato