Tutto è USB

Tutto è USB

Trasformare in USB qualsiasi oggetto. Ma solo per scherzo
Trasformare in USB qualsiasi oggetto. Ma solo per scherzo

Solo i buontemponi che passano gran parte del loro tempo a progettare assurde burle possono trovare interessante il cavo USB-It Stick-On. Per quanto possa essere considerato di dubbia utilità, questo prodotto commercializzato da ThinkGeek a 4,99 dollari nasce per prendere in giro gli amici, i parenti ed i colleghi con il solo fine di farsi due belle risate alle loro spalle. In pratica, si tratta di un cavo che da un lato presenta un connettore USB, mentre dall’altra parte ha un piccolo dischetto adesivo.

usbsticky

Lo scherzo consisterebbe nel far aderire la parte collante del cavo a qualsiasi oggetto venga in mente con lo scopo di renderlo USB. Gli amici che non conoscono le tecnologie potrebbero pensare che la banana, il cartone del latte o l’automobile appena acquistata possano essere collegate al computer per un motivo che decideremo di inventare. Gli esperti informatici potrebbero essere presi in giro in modo differente. Potremmo attaccare il cavo ad un cordless, ad una calcolatrice o ad un altro dispositivo elettronico tradizionale e chiedere al primo malcapitato di collegare per noi il dispositivo al pc. Quando il computer non riconoscerà il dispositivo, sarà proprio lì che inizierà lo scherzo chiedendo al poveretto di turno di trovare una soluzione od i giusti driver per far funzionare il fantomatico dispositivo USB.

Quanti esperti sapranno risolvere il mancato riconoscimento della periferica? Probabilmente nessuno, ma in compenso ci offriranno un buon quarto d’ora di risate. Ammesso che considerino divertente questa tipologia di scherzo.

(via CoolestGadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
24 mag 2011
Link copiato negli appunti