Mauro Vecchio

Skype, profondo blu con Windows

Grazie alla nuova versione beta 5.5, tutti gli utenti di Facebook potranno interagire con gli amici direttamente attraverso il software VoIP. Ma solo su un sistema operativo Microsoft

Roma - Ad annunciarlo è stato un recente post pubblicato sul blog ufficiale del noto operatore VoIP Skype: una più profonda integrazione con il gigante social Facebook sarà ora possibile grazie alla nuova versione beta 5.5 per sistemi operativi basati su Windows.

In sostanza, tutti gli utenti del sito in blu potranno chattare con i propri amici direttamente via Skype, grazie alla feature Instant Messaging contenuta nella nuova versione annunciata dallo stesso gigante del VoIP.

Ciascuno degli utenti di Skype potrà inserire i propri amici social all'interno di una specifica tab dedicata ai contatti Facebook. Si potrà commentare uno status o distribuire i classici mi piace senza dover accedere per forza al sito di Mark Zuckerberg.
C'è chi ha ovviamente sottolineato come i sistemi basati su Windows siano diventati una priorità per l'operatore, in seguito all'acquisizione da parte del colosso di Redmond. Si attendono ora ulteriori novità sul fronte mobile.

La nuova versione 5.5 ha così esteso l'integrazione già implementata con la 5.0, quando gli utenti di Facebook potevano aggiornare il proprio status direttamente via Skype. Il colosso dei social network a un certo punto era sembrato anche pronto a rilevare i principali asset legati ai servizi VoIP.

Mauro Vecchio
Notizie collegate
23 Commenti alla Notizia Skype, profondo blu con Windows
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)