Addio ai bollenti spiriti

Dopo il ventilatore e il climatizzatore, si sentiva proprio la necessitÓ di un raffredda-sedia da PC

La calura estiva avanza, il lavoro aumenta anche per colpa dei colleghi già persi per paradisi assolati ed il tanto meritato riposo estivo sembra ancora una lontana chimera. Sale il nervosismo e ventilatore o climatizzatore non sembrano essere sufficienti a tenere lontano questo caldo d'asfalto di città. Niente paura, perché dal Giappone arriva la soluzione: il raffredda-sedia USB di Thanko.

Si tratta di un semplice cuscino dotato di ventole montate internamente. Le pale ruotando catturano l'aria dall'esterno e la gettano verso il fondoschiena e la cosce della persona seduta di sopra, offrendo a chi sta seduto un piacevole sollievo dalla calura e un sistema per prevenire il sudore.

Il raffredda-sedia è alimentato attraverso una qualsiasi porta USB del PC, ma può essere usato anche in automobile, grazie all'apposito adattatore per accendisigari, fornito direttamente nella confezione.
usbcushion


Perché dunque perdere l'opportunità di una tale rinfrescata anche delle parti intime? Thanko vende l'AC Ass Cushion a soli 11 euro, una cifra irrisoria, anche se questa soluzione USB sembra proprio una fresca presa per... i fondelli!

(via AkihabaraNews)
TAG: gadget
2 Commenti alla Notizia Addio ai bollenti spiriti
Ordina
  • Secondo me un effetto rinfrescante si avrebbe se queste ventole, invece di soffiare l'aria, la aspirassero, come succede con le "cooling station" dei portatili. Se si appoggia una mano davanti o dietro la griglia di un ventilatore si può notare la differenza: l'aria soffiata è esattamente calda come quella ambientale (forse anche di più, visto l'attrito con le pale) e la sensazione di fresco si ha perché il vento favorisce l'evaporazione veloce del sudore, cosa che non potrebbe avvenire ad un sedere vestito (si spera) ed appoggiato su una sedia; dall'altra parte invece l'effetto aspirazione crea una "depressione" che toglie l'energia all'aria che si trova sulla parte della mano appoggiata alla griglia e la sensazione è di un fresco "oggettivo".
    E poi funzionerebbe alla grande per l'evacuazione veloce di gas molesti A bocca aperta
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 29 giugno 2011 11.37
    -----------------------------------------------------------