Claudio Tamburrino

Sony si rifà il vertice

Si dimette l'inventore di PlayStation Ken Kuturahi. Kaz Hirai, da CEO della divisione Computer Entertainment e probabile successore del CEO Stringer, diventa direttore di quella videogame

Roma - Cambi al vertice per Sony: Sony Computer Entertainment (SCEI), in particolare, passa dal comando di Kaz Hirai a quello di Andre House, che finora aveva ricoperto il ruolo di presidente, CEO e co-COO di Sony Computer Entertainment Europe (SCEE).

Kaz Hirai, che prima della vicenda PlayStation Network era dato come candidato favorito quale successore di Howard Stringer nel ruolo di CEO, diventa direttore della divisione videogame, dal cui ruolo si dimetterà Akira Sato.

Si dimette dal suo ruolo di "presidente onorario di SCEI" anche Ken Kutaragi, riconosciuto come padre della PlayStation e che diventa adesso consigliere senior di Sony.
La giapponese nega che si tratti del terremoto interno conseguente agli attacchi subiti e ai danni conseguenti causati agli utenti di PlayStation Network da aprile. In ogni caso è una situazione che la giapponese deve ancora riuscire a lasciarsi alle spalle, anche perché nel prossimo futuro c'è il lancio di PlayStation Vita e lo sviluppo di PlayStation 4. (C.T.)
Notizie collegate
1 Commenti alla Notizia Sony si rifà il vertice
Ordina