Twitter, cinguettii sotto la lente

Twitter, cinguettii sotto la lente

Il social network ha acquisito BackType, startup specializzata nel tracciamento dei dati per l'individuazione di migliori soluzioni business
Il social network ha acquisito BackType, startup specializzata nel tracciamento dei dati per l'individuazione di migliori soluzioni business

Ancora un’altra azienda finita nel carrello degli acquisti di Twitter. Il social network ha finalizzato l’acquisizione di BackType , startup specializzata nell’analisi di dati relativi al traffico generato dai social media.

BackType si occuperà di tracciare e analizzare il valore dei tweet emessi dai partner della piattaforma allo scopo di elaborare indicatori delle performance e altre informazioni.

BackType si occupa , dunque, di assistere i brand e le aziende nella comprensione dell’impatto finanziario dei social media per individuare strategie in fatto di marketing . BackTweets , ad esempio, ha il compito di coadiuvare gli inserzionisti nell’analizzare la portata dei propri cinguettii e dei contenuti, comprendere il target interessato, la copertura del traffico web, delle vendite e di altri indicatori. L’azienda può vantare un portfolio di tutto rispetto, che include, tra gli altri, il New York Times, Edelman e le startup Bitly, HubSpot, Hunch e SlideShare.

Il team di BackType si unirà a quello di Twitter con l’obiettivo di sviluppare strumenti per gli inserzionisti partner di Twitter . Il nuovo acquisto, inoltre, offre un plug-in per WordPress che permette agli utenti di integrare i commenti provenienti dai diversi social network come Twitter e Facebook con il post originario di WordPress.

BackType ha fatto sapere che BackTweets sarà concesso gratuitamente agli attuali utenti. Non saranno invece più accettate nuove richieste di registrazione.

Cristina Sciannamblo

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 7 lug 2011
Link copiato negli appunti