Un rasoio a lunga durata

Un rasoio a lunga durata

Farsi la barba per 10 anni senza mai cambiare la lama, ma con un mutuo sulle spalle
Farsi la barba per 10 anni senza mai cambiare la lama, ma con un mutuo sulle spalle

Una barba o due e via, lamette o rasoio sono da gettare e devono essere sostituiti. E se malauguratamente la scorta dovesse essere terminata senza rendersene conto, per quella mattina si dovrà dire addio ad una pelle del viso vellutata. Per chi proprio non vuole correre il rischio, l’azienda Zafirro ha prodotto un rasoio davvero particolare, in quanto il materiale con cui è costruito è l’iridio, uno dei metalli più resistenti al mondo.

Zafirro Iridium

Questo Zafirro Iridium può essere utilizzato per ben 10 anni in modo continuo, senza necessità di sostituire le lame o quant’altro. Questa prerogativa è dovuta proprio all’alta resistenza dell’iridio, che in natura è dieci volte più raro del platino.

Questa difficoltà nel reperimento della materia prima ed il fatto che questo stesso materiale sia il più utilizzato nell’industria aerospaziale per i componenti a durata critica, fanno sì che questo preziosissimo rasoio venga a costare ben 100.000 dollari.
Una cifra davvero elevata, ma giustificata, appunto, dal metallo usato, ma anche dalla presenza di lame in zaffiro bianco, che le rende assolutamente confortevoli nella rasatura, anallergiche ed intatte all’ossidazione ed alla corrosione.

Chi non vuole far mancare questo oggetto nel proprio nécessaire , deve comunque affrettarsi, in quanto l’azienda ha deciso di produrre questo rasoio in quantità limitata, fino a 99 pezzi.
Certo è che una volta acquistato, il nécessaire che lo ospiterà dovrà essere blindato quanto una cassaforte!

(via MSNBC )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 lug 2011
Link copiato negli appunti