Mauro Vecchio

Adobe compra e la firma Ŕ elettronica

La software house di San JosÚ ufficializza l'acquisizione di EchoSign, societÓ californiana specializzata in firme elettroniche. Le sue tecnologie verranno integrate nella piattaforma per la gestione dei documenti in Rete

Roma - Ad annunciarlo è stato un comunicato stampa diramato dai vertici di Adobe Systems Incorporated: la software house di San José ha ufficializzato l'acquisizione della società californiana EchoSign, specializzata nella fornitura di servizi legati alle firme elettroniche.

La cifra relativa all'acquisizione è tuttavia rimasta avvolta nell'ombra. Stando alle dichiarazioni rilasciate alla stampa da Adobe, le soluzioni tecnologiche di EchoSign - attualmente sfruttate da più di 3 milioni di utenti - verranno integrate con gli altri servizi di Adobe relativi ai documenti online (SendNow e CreatePDF, tra gli altri).

"Riducendo il tempo e il costo necessari per ottenere la firma di documenti con i metodi tradizionali, quali fax e postalizzazione, la soluzione EchoSign consentirà ai clienti di velocizzare notevolmente i cicli di vendita - si può leggere nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Adobe - migliorare la tracciabilità e centralizzare la gestione degli accordi firmati grazie ad un servizio cloud di facile uso". (M.V.)
Notizie collegate