Roberto Pulito

Si dirada la nebbia su iCloud

Apple apre il suo servizio cloud agli sviluppatori e aggiunge la compatibilità alle applicazioni della suite iWork. Gli utenti dovranno aspettare l'autunno

Roma - Primi avvistamenti per la nuvola morsicata. I programmatori che utilizzano l'anteprima di iOS 5 o la beta 10.7.2 di Mac OS X Lion possono già archiviare dati con la beta di iCloud, accedendo direttamente dal nuovo sito www.icloud.com.

La beta conferma che applicazioni e utility come Mail, Contatti, Calendario e Find My Phone potranno sincronizzarsi online con l'account iCloud. Pensando alla produttività, Apple ha anche rilasciato una nuova versione della suite iWork (Pages, Keynote e Numbers) pronta per il viaggio sulla nuvola.

Come noto, il vecchio servizio MobileMe non accetta più nuove iscrizioni perché tra poco i suoi contenuti verranno inglobati nel calderone iCloud e sarà possibile accedere con le vecchie password alla nuova piattaforma.

iCloud sarà attivo e perfettamente funzionante per tutti gli utenti soltanto questo autunno, in concomitanza del firmware iOS 5.0, ma nel frattempo è già possibile dare una sbirciata al listino prezzi ufficiale. I primi 5 Giga di spazio per backup e salvataggi vengono offerti gratuitamente da Apple. Altri 10 GB costeranno 16 euro l'anno, per 20 GB serviranno 32 euro l'anno, mentre per 50 GB il prezzo salirà a 80 euro.

Roberto Pulito
Notizie collegate
73 Commenti alla Notizia Si dirada la nebbia su iCloud
Ordina
  • Premetto che ero convinta che l'eco sistema apple queste cose le facesse gia'.
    Google offre questi servizi da sempre, cosa fa invece icloud piu' di google?
    essendo apple arrivata decenni dopo mi aspettavo qualcosa di piu'.

    Una settimana fa ho avuto un invito per usare google music e gia' non ne posso fare a meno.
    Non mi pare di aver letto che ci sia un servizio equivalente in iCloud. Anzi, itunes ti fa fare lo streaming della tua musica solo per 60 (90?) secondi! che miseria!!
    Che questo icloud sia solo una brutta copia di quello che fa gia' google da anni?
    che sia arrivato il momento di sostituire il mio 3gs con un bel htc?
    non+autenticato
  • - Scritto da: betta85
    > cosa fa
    > invece icloud piu' di
    > google?
    Ti permette di svuotare il portafogli da quei inutili pezzi di carta (nono non sono gli scontrini).

    > Che questo icloud sia solo una brutta copia di
    > quello che fa gia' google da anni?

    Eretico!!! Apple non copia!!! Sono i bastardi di Google che hanno letto nei pensieri di Steve e gli hanno fregato l'idea!!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: betta85
    > Premetto che ero convinta che l'eco sistema apple
    > queste cose le facesse
    > gia'.
    > Google offre questi servizi da sempre, cosa fa
    > invece icloud piu' di
    > google?
    > essendo apple arrivata decenni dopo mi aspettavo
    > qualcosa di
    > piu'.
    >
    > Una settimana fa ho avuto un invito per usare
    > google music e gia' non ne posso fare a meno.
    >
    > Non mi pare di aver letto che ci sia un servizio
    > equivalente in iCloud. Anzi, itunes ti fa fare lo
    > streaming della tua musica solo per 60 (90?)
    > secondi! che
    > miseria!!
    > Che questo icloud sia solo una brutta copia di
    > quello che fa gia' google da anni?
    >
    > che sia arrivato il momento di sostituire il mio
    > 3gs con un bel
    > htc?

    Ciao,

    In effetti, probabilmente, sono un po' tutti simili. Su Google mi sa che hai ragione. Forse (ma dico forse) e spero (dico spero) magari ci potrebbe essere un po' più di occhio alla privacy, dato che il core-business di Apple è vendere hardware non di fare advertising sul search. E poi, ma sempre forse, i servizi di iCloud sono un po' piu' integrati con i sistemi Apple. Ma anche qui, la cosa lascia il tempo che trova, iDisk e Dropbox, di cui mi servo molto, sono sostanzialmente identici (anzi forse Dropbox è anche un po' meglio).

    Quindi, mi sa che c'hai ragione tu!

    ; )
    non+autenticato
  • - Scritto da: betta85
    > Premetto che ero convinta che l'eco sistema apple
    > queste cose le facesse
    > gia'.
    > Google offre questi servizi da sempre, cosa fa
    > invece icloud piu' di
    > google?
    > essendo apple arrivata decenni dopo mi aspettavo
    > qualcosa di
    > piu'.
    >
    > Una settimana fa ho avuto un invito per usare
    > google music e gia' non ne posso fare a meno.
    >
    > Non mi pare di aver letto che ci sia un servizio
    > equivalente in iCloud. Anzi, itunes ti fa fare lo
    > streaming della tua musica solo per 60 (90?)
    > secondi! che
    > miseria!!

    i 60/90 secondi sono l’anteprima per tutti per valutare se acquistare il brano.
    iCloud

    > Che questo icloud sia solo una brutta copia di
    > quello che fa gia' google da anni?

    Io uso Gmail dal 2004 e diversi altri servizi Google e Amazon. iCloud è un’altra cosa. Musica, foto e documenti sincronizzati in modalità push, backup dei dispositivi iOS, ecc.
    Riguardo la musica c’è anche (speriamo non solo per gli USA) la “ripulitura” dei brani non acquistati tramite iTunes con il servizio iTunes Match.

    > che sia arrivato il momento di sostituire il mio
    > 3gs con un bel
    > htc?

    Valuta tu, ma mi sebra stupido farlo per questo motivo.
    Teo_
    2644
  • - Scritto da: Teo_
    > - Scritto da: betta85
    > > Premetto che ero convinta che l'eco sistema
    > apple
    > > queste cose le facesse
    > > gia'.
    > > Google offre questi servizi da sempre, cosa
    > fa
    > > invece icloud piu' di
    > > google?
    > > essendo apple arrivata decenni dopo mi
    > aspettavo
    > > qualcosa di
    > > piu'.
    > >
    > > Una settimana fa ho avuto un invito per usare
    > > google music e gia' non ne posso fare a meno.
    > >
    > > Non mi pare di aver letto che ci sia un
    > servizio
    > > equivalente in iCloud. Anzi, itunes ti fa
    > fare
    > lo
    > > streaming della tua musica solo per 60 (90?)
    > > secondi! che
    > > miseria!!
    >
    > i 60/90 secondi sono l’anteprima per tutti per
    > valutare se acquistare il
    > brano.
    > iCloud

    Lo fa anche sulla tua musica, che hai pagato o che hai uploadato tu!
    Leggo che con icloud non puoi sentire la tua musica in streaming!

    >
    > > Che questo icloud sia solo una brutta copia
    > di
    > > quello che fa gia' google da anni?
    >
    > Io uso Gmail dal 2004 e diversi altri servizi
    > Google e Amazon. iCloud è un’altra cosa. Musica,
    > foto e documenti sincronizzati in modalità push,
    > backup dei dispositivi iOS,
    > ecc.
    > Riguardo la musica c’è anche (speriamo non solo
    > per gli USA) la “ripulitura” dei brani non
    > acquistati tramite iTunes con il servizio iTunes
    > Match.
    >
    > > che sia arrivato il momento di sostituire il
    > mio
    > > 3gs con un bel
    > > htc?
    >
    > Valuta tu, ma mi sebra stupido farlo per questo
    > motivo.

    Beh uso gmail anche io da molto tempo. I miei contatti li gestisco ormai solo su gmail. Anche il calendario lo uso da anni. Per non parlare di google documents che ormai dopo tanto tempo ho la cartella documenti nel pc vuota e gestisco tutto tramite google indipendentemente se sono a casa o a lavoro.
    Avere anche la propria musica online e sentirla in streaming da lavoro trovo sia molto utile. Poterlo fare anche dal telefonino senza preoccuparsi di copiare o sincronizzare ogni volta svariati gb di roba sarebbe sicuramente molto comodo.

    Per questo credo sia invece sensato avere un device che mi permetta di continuare ad usare i servizi che sono abituata ad usare in comodita'.
    Passare da iphone3g ad un iphone4 o 5 non credo sia un gran cambiamento per me dato che questi servizi cloud mi stanno dando molto gustoSorride

    immagino che con un telefono android appena lo accendo e faccio il login con google mi ritrovi automaticamente i miei contatti sincronizzati, il calendario, i documenti e la mia musica! cosa chiedere di piu'?

    :D

    mi piacerebbe avere piuttosto un parere da chi ha gia' android per sapere se funziona davvero cosi' o ci sono delle controindicazioni o limiti.

    grazie!!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: betta85
    > - Scritto da: Teo_
    > > - Scritto da: betta85
    > > > Premetto che ero convinta che l'eco
    > sistema
    > > apple
    > > > queste cose le facesse
    > > > gia'.
    > > > Google offre questi servizi da sempre,
    > cosa
    > > fa
    > > > invece icloud piu' di
    > > > google?
    > > > essendo apple arrivata decenni dopo mi
    > > aspettavo
    > > > qualcosa di
    > > > piu'.
    > > >
    > > > Una settimana fa ho avuto un invito per
    > usare
    > > > google music e gia' non ne posso fare a
    > meno.
    > > >
    > > > Non mi pare di aver letto che ci sia un
    > > servizio
    > > > equivalente in iCloud. Anzi, itunes ti
    > fa
    > > fare
    > > lo
    > > > streaming della tua musica solo per 60
    > (90?)
    > > > secondi! che
    > > > miseria!!
    > >
    > > i 60/90 secondi sono l’anteprima per tutti
    > per
    > > valutare se acquistare il
    > > brano.
    > > iCloud
    >
    > Lo fa anche sulla tua musica, che hai pagato o
    > che hai uploadato
    > tu!
    > Leggo che con icloud non puoi sentire la tua
    > musica in
    > streaming!
    >
    > >
    > > > Che questo icloud sia solo una brutta
    > copia
    > > di
    > > > quello che fa gia' google da anni?
    > >
    > > Io uso Gmail dal 2004 e diversi altri servizi
    > > Google e Amazon. iCloud è un’altra cosa.
    > Musica,
    > > foto e documenti sincronizzati in modalità
    > push,
    > > backup dei dispositivi iOS,
    > > ecc.
    > > Riguardo la musica c’è anche (speriamo non
    > solo
    > > per gli USA) la “ripulitura” dei brani non
    > > acquistati tramite iTunes con il servizio
    > iTunes
    > > Match.
    > >
    > > > che sia arrivato il momento di
    > sostituire
    > il
    > > mio
    > > > 3gs con un bel
    > > > htc?
    > >
    > > Valuta tu, ma mi sebra stupido farlo per
    > questo
    > > motivo.
    >
    > Beh uso gmail anche io da molto tempo. I miei
    > contatti li gestisco ormai solo su gmail. Anche
    > il calendario lo uso da anni. Per non parlare di
    > google documents che ormai dopo tanto tempo ho la
    > cartella documenti nel pc vuota e gestisco tutto
    > tramite google indipendentemente se sono a casa o
    > a lavoro.
    >
    > Avere anche la propria musica online e sentirla
    > in streaming da lavoro trovo sia molto utile.
    > Poterlo fare anche dal telefonino senza
    > preoccuparsi di copiare o sincronizzare ogni
    > volta svariati gb di roba sarebbe sicuramente
    > molto
    > comodo.
    >
    > Per questo credo sia invece sensato avere un
    > device che mi permetta di continuare ad usare i
    > servizi che sono abituata ad usare in
    > comodita'.
    > Passare da iphone3g ad un iphone4 o 5 non credo
    > sia un gran cambiamento per me dato che questi
    > servizi cloud mi stanno dando molto gusto
    >Sorride
    >
    > immagino che con un telefono android appena lo
    > accendo e faccio il login con google mi ritrovi
    > automaticamente i miei contatti sincronizzati, il
    > calendario, i documenti e la mia musica! cosa
    > chiedere di piu'?
    >
    >
    >A bocca aperta
    >
    > mi piacerebbe avere piuttosto un parere da chi ha
    > gia' android per sapere se funziona davvero cosi'
    > o ci sono delle controindicazioni o
    > limiti.
    >
    > grazie!!!

    qualsiasi device in cui inserisci l'account trovi tutta la tua roba in automatico, nel caso puoi anche sincronizzarti l'interfaccia per renderla identica con ogni dispositivo android che possiedi
    non+autenticato
  • - Scritto da: lul
    > - Scritto da: betta85
    > > - Scritto da: Teo_
    > > > - Scritto da: betta85
    > > > > Premetto che ero convinta che l'eco
    > > sistema
    > > > apple
    > > > > queste cose le facesse
    > > > > gia'.
    > > > > Google offre questi servizi da
    > sempre,
    > > cosa
    > > > fa
    > > > > invece icloud piu' di
    > > > > google?
    > > > > essendo apple arrivata decenni
    > dopo
    > mi
    > > > aspettavo
    > > > > qualcosa di
    > > > > piu'.
    > > > >
    > > > > Una settimana fa ho avuto un
    > invito
    > per
    > > usare
    > > > > google music e gia' non ne posso
    > fare
    > a
    > > meno.
    > > > >
    > > > > Non mi pare di aver letto che ci
    > sia
    > un
    > > > servizio
    > > > > equivalente in iCloud. Anzi,
    > itunes
    > ti
    > > fa
    > > > fare
    > > > lo
    > > > > streaming della tua musica solo
    > per
    > 60
    > > (90?)
    > > > > secondi! che
    > > > > miseria!!
    > > >
    > > > i 60/90 secondi sono l’anteprima per
    > tutti
    > > per
    > > > valutare se acquistare il
    > > > brano.
    > > > iCloud
    > >
    > > Lo fa anche sulla tua musica, che hai pagato
    > o
    > > che hai uploadato
    > > tu!
    > > Leggo che con icloud non puoi sentire la tua
    > > musica in
    > > streaming!
    > >
    > > >
    > > > > Che questo icloud sia solo una
    > brutta
    > > copia
    > > > di
    > > > > quello che fa gia' google da anni?
    > > >
    > > > Io uso Gmail dal 2004 e diversi altri
    > servizi
    > > > Google e Amazon. iCloud è un’altra cosa.
    > > Musica,
    > > > foto e documenti sincronizzati in
    > modalità
    > > push,
    > > > backup dei dispositivi iOS,
    > > > ecc.
    > > > Riguardo la musica c’è anche (speriamo
    > non
    > > solo
    > > > per gli USA) la “ripulitura” dei brani
    > non
    > > > acquistati tramite iTunes con il
    > servizio
    > > iTunes
    > > > Match.
    > > >
    > > > > che sia arrivato il momento di
    > > sostituire
    > > il
    > > > mio
    > > > > 3gs con un bel
    > > > > htc?
    > > >
    > > > Valuta tu, ma mi sebra stupido farlo per
    > > questo
    > > > motivo.
    > >
    > > Beh uso gmail anche io da molto tempo. I miei
    > > contatti li gestisco ormai solo su gmail.
    > Anche
    > > il calendario lo uso da anni. Per non
    > parlare
    > di
    > > google documents che ormai dopo tanto tempo
    > ho
    > la
    > > cartella documenti nel pc vuota e gestisco
    > tutto
    > > tramite google indipendentemente se sono a
    > casa
    > o
    > > a lavoro.
    > >
    > > Avere anche la propria musica online e
    > sentirla
    > > in streaming da lavoro trovo sia molto utile.
    > > Poterlo fare anche dal telefonino senza
    > > preoccuparsi di copiare o sincronizzare ogni
    > > volta svariati gb di roba sarebbe sicuramente
    > > molto
    > > comodo.
    > >
    > > Per questo credo sia invece sensato avere un
    > > device che mi permetta di continuare ad
    > usare
    > i
    > > servizi che sono abituata ad usare in
    > > comodita'.
    > > Passare da iphone3g ad un iphone4 o 5 non
    > credo
    > > sia un gran cambiamento per me dato che
    > questi
    > > servizi cloud mi stanno dando molto gusto
    > >Sorride
    > >
    > > immagino che con un telefono android appena
    > lo
    > > accendo e faccio il login con google mi
    > ritrovi
    > > automaticamente i miei contatti
    > sincronizzati,
    > il
    > > calendario, i documenti e la mia musica! cosa
    > > chiedere di piu'?
    > >
    > >
    > >A bocca aperta
    > >
    > > mi piacerebbe avere piuttosto un parere da
    > chi
    > ha
    > > gia' android per sapere se funziona davvero
    > cosi'
    > > o ci sono delle controindicazioni o
    > > limiti.
    > >
    > > grazie!!!
    >
    > qualsiasi device in cui inserisci l'account trovi
    > tutta la tua roba in automatico, nel caso puoi
    > anche sincronizzarti l'interfaccia per renderla
    > identica con ogni dispositivo android che
    > possiedi

    ganzo!!
    e picasa? magari ti sinconizza in automatico le foto che scatti col cell?

    :)
    non+autenticato
  • - Scritto da: betta85
    > - Scritto da: lul
    > > - Scritto da: betta85
    > > > - Scritto da: Teo_
    > > > > - Scritto da: betta85
    > > > > > Premetto che ero convinta che
    > l'eco
    > > > sistema
    > > > > apple
    > > > > > queste cose le facesse
    > > > > > gia'.
    > > > > > Google offre questi servizi da
    > > sempre,
    > > > cosa
    > > > > fa
    > > > > > invece icloud piu' di
    > > > > > google?
    > > > > > essendo apple arrivata decenni
    > > dopo
    > > mi
    > > > > aspettavo
    > > > > > qualcosa di
    > > > > > piu'.
    > > > > >
    > > > > > Una settimana fa ho avuto un
    > > invito
    > > per
    > > > usare
    > > > > > google music e gia' non ne
    > posso
    > > fare
    > > a
    > > > meno.
    > > > > >
    > > > > > Non mi pare di aver letto che
    > ci
    > > sia
    > > un
    > > > > servizio
    > > > > > equivalente in iCloud. Anzi,
    > > itunes
    > > ti
    > > > fa
    > > > > fare
    > > > > lo
    > > > > > streaming della tua musica
    > solo
    > > per
    > > 60
    > > > (90?)
    > > > > > secondi! che
    > > > > > miseria!!
    > > > >
    > > > > i 60/90 secondi sono l’anteprima
    > per
    > > tutti
    > > > per
    > > > > valutare se acquistare il
    > > > > brano.
    > > > > iCloud
    > > >
    > > > Lo fa anche sulla tua musica, che hai
    > pagato
    > > o
    > > > che hai uploadato
    > > > tu!
    > > > Leggo che con icloud non puoi sentire
    > la
    > tua
    > > > musica in
    > > > streaming!
    > > >
    > > > >
    > > > > > Che questo icloud sia solo una
    > > brutta
    > > > copia
    > > > > di
    > > > > > quello che fa gia' google da
    > anni?
    > > > >
    > > > > Io uso Gmail dal 2004 e diversi
    > altri
    > > servizi
    > > > > Google e Amazon. iCloud è un’altra
    > cosa.
    > > > Musica,
    > > > > foto e documenti sincronizzati in
    > > modalità
    > > > push,
    > > > > backup dei dispositivi iOS,
    > > > > ecc.
    > > > > Riguardo la musica c’è anche
    > (speriamo
    > > non
    > > > solo
    > > > > per gli USA) la “ripulitura” dei
    > brani
    > > non
    > > > > acquistati tramite iTunes con il
    > > servizio
    > > > iTunes
    > > > > Match.
    > > > >
    > > > > > che sia arrivato il momento di
    > > > sostituire
    > > > il
    > > > > mio
    > > > > > 3gs con un bel
    > > > > > htc?
    > > > >
    > > > > Valuta tu, ma mi sebra stupido
    > farlo
    > per
    > > > questo
    > > > > motivo.
    > > >
    > > > Beh uso gmail anche io da molto tempo.
    > I
    > miei
    > > > contatti li gestisco ormai solo su
    > gmail.
    > > Anche
    > > > il calendario lo uso da anni. Per non
    > > parlare
    > > di
    > > > google documents che ormai dopo tanto
    > tempo
    > > ho
    > > la
    > > > cartella documenti nel pc vuota e
    > gestisco
    > > tutto
    > > > tramite google indipendentemente se
    > sono
    > a
    > > casa
    > > o
    > > > a lavoro.
    > > >
    > > > Avere anche la propria musica online e
    > > sentirla
    > > > in streaming da lavoro trovo sia molto
    > utile.
    > > > Poterlo fare anche dal telefonino senza
    > > > preoccuparsi di copiare o sincronizzare
    > ogni
    > > > volta svariati gb di roba sarebbe
    > sicuramente
    > > > molto
    > > > comodo.
    > > >
    > > > Per questo credo sia invece sensato
    > avere
    > un
    > > > device che mi permetta di continuare ad
    > > usare
    > > i
    > > > servizi che sono abituata ad usare in
    > > > comodita'.
    > > > Passare da iphone3g ad un iphone4 o 5
    > non
    > > credo
    > > > sia un gran cambiamento per me dato che
    > > questi
    > > > servizi cloud mi stanno dando molto
    > gusto
    > > >Sorride
    > > >
    > > > immagino che con un telefono android
    > appena
    > > lo
    > > > accendo e faccio il login con google mi
    > > ritrovi
    > > > automaticamente i miei contatti
    > > sincronizzati,
    > > il
    > > > calendario, i documenti e la mia
    > musica!
    > cosa
    > > > chiedere di piu'?
    > > >
    > > >
    > > >A bocca aperta
    > > >
    > > > mi piacerebbe avere piuttosto un parere
    > da
    > > chi
    > > ha
    > > > gia' android per sapere se funziona
    > davvero
    > > cosi'
    > > > o ci sono delle controindicazioni o
    > > > limiti.
    > > >
    > > > grazie!!!
    > >
    > > qualsiasi device in cui inserisci l'account
    > trovi
    > > tutta la tua roba in automatico, nel caso
    > puoi
    > > anche sincronizzarti l'interfaccia per
    > renderla
    > > identica con ogni dispositivo android che
    > > possiedi
    >
    > ganzo!!
    > e picasa? magari ti sinconizza in automatico le
    > foto che scatti col
    > cell?
    >
    >Sorride

    si ci sta l'app di picasa e puoi sincronizzarla anche con l'account di g+ che oramai uso come magazzino per libri foto e agenda calendario
    non+autenticato
  • - Scritto da: betta85
    >
    > mi piacerebbe avere piuttosto un parere da chi ha
    > gia' android per sapere se funziona davvero cosi'
    > o ci sono delle controindicazioni o
    > limiti.

    si funziona così.

    i limiti sono dati dalla disponibilità di App limitata rispetto ad App Store, inoltre se prendi un htc dovrai fare i conti con problemi di memoria, dato che molte app non possono essere trasferite, o perlomeno non del tutto, sulla SD esterna.. avendo una memoria integrata piuttosto limitata raggiungerai presto questo limite.

    in ogni caso sono tutte cose di cui uno si rende conto dopo aver provato, a maggior ragione se è abituato ad iPhone, quindi il mio consiglio è proprio di provare un terminale Android, così da comprendere meglio quanto iOS sia superiore
    non+autenticato
  • - Scritto da: bertuccia
    > - Scritto da: betta85
    > >
    > > mi piacerebbe avere piuttosto un parere da
    > chi
    > ha
    > > gia' android per sapere se funziona davvero
    > cosi'
    > > o ci sono delle controindicazioni o
    > > limiti.
    >
    > si funziona così.
    >
    > i limiti sono dati dalla disponibilità di App
    > limitata rispetto ad App Store, inoltre se prendi
    > un htc dovrai fare i conti con problemi di
    > memoria, dato che molte app non possono essere
    > trasferite, o perlomeno non del tutto, sulla SD
    > esterna.. avendo una memoria integrata piuttosto
    > limitata raggiungerai presto questo
    > limite.
    >
    > in ogni caso sono tutte cose di cui uno si rende
    > conto dopo aver provato, a maggior ragione se è
    > abituato ad iPhone, quindi il mio consiglio è
    > proprio di provare un terminale Android, così da
    > comprendere meglio quanto iOS sia
    > superiore


    Grazie per la risposta.
    Interessante il parere di un android boy deluso che vuole tornare ad iphone.

    Mi piacerebbe avere qualche info in piu'.
    che htc hai preso?
    perche' dici che la memoria per le app non ti basta?
    quante app hai installato prima di riempirlo?

    Per la disponibilita' delle app ho visto che tutte le piu' importanti e che uso abitualmente ci sono, quindi il problema non si pone! Molto piu' importante sarebbe avere le app di google che uso da una vita integrate nel device.

    Grazie per il tuo interessante intervento!Sorride
    non+autenticato
  • guarda che è un mac fan sfegatato e l'android lo conosce 0
    non+autenticato
  • Mi aspettavo che si rifacessero sugli utenti paganti dei 5 GB gratuiti per tutti, invece sono prezzi concorrenziali con altri servizi Cloud.
    Teo_
    2644
  • - Scritto da: Teo_
    > Mi aspettavo che si rifacessero sugli utenti
    > paganti dei 5 GB gratuiti per tutti, invece sono
    > prezzi concorrenziali con altri servizi
    > Cloud.

    ottimi prezzi quelli di google, apple proprio no
    non+autenticato
  • - Scritto da: lul
    > - Scritto da: Teo_
    > > Mi aspettavo che si rifacessero sugli utenti
    > > paganti dei 5 GB gratuiti per tutti, invece
    > sono
    > > prezzi concorrenziali con altri servizi
    > > Cloud.
    >
    > ottimi prezzi quelli di google, apple proprio no

    A quale servizo Google? Google Storage for Developers, Google Music, Google Apps o altro?
    Teo_
    2644
  • - Scritto da: Teo_
    > - Scritto da: lul
    > > - Scritto da: Teo_
    > > > Mi aspettavo che si rifacessero sugli
    > utenti
    > > > paganti dei 5 GB gratuiti per tutti,
    > invece
    > > sono
    > > > prezzi concorrenziali con altri servizi
    > > > Cloud.
    > >
    > > ottimi prezzi quelli di google, apple
    > proprio
    > no
    >
    > A quale servizo Google? Google Storage for
    > Developers, Google Music, Google Apps o
    > altro?

    Listino Apple:

    Base 5Gb Gratis

    10Gb - 20$
    20Gb - 40$
    50Gb - 100$

    Listino Google:

    Base 7Gb Gratis

    20Gb - 5$
    80Gb - 20$
    200Gb - 50$
    400Gb - 100$
    1Tb - 256$
    non+autenticato
  • Si ma nel prezzo di iCloud sono incluse le coccole da parte di Apple.

    Lo dice sempre ruppolo: Apple lo coccola. Rotola dal ridere
    Darwin
    5126
  • - Scritto da: Darwin
    >
    > Si ma nel prezzo di iCloud sono incluse le
    > coccole da parte di
    > Apple.

    in realtà è incluso lo spazio per la musica, le immagini, gli eBook e le App, che non rientrano nel conto dei GB acquistati.

    in effetti l'articolo è incompleto, perchè non parla di questa cosa
    non+autenticato
  • - Scritto da: lul
    >
    > Listino Apple:
    >
    > Base 5Gb Gratis
    >
    > 10Gb - 20$
    > 20Gb - 40$
    > 50Gb - 100$

    dal sito di iCloud

    "La tua musica acquistata, app e libri così come Photo Stream, non vengono conteggiate."

    vedi perchè è competitivo? la roba che occupa tanto spazio non è conteggiata, i GB che compri li userai per i documenti, che occupano poco spazio
    non+autenticato
  • - Scritto da: bertuccia
    > - Scritto da: lul
    > >
    > > Listino Apple:
    > >
    > > Base 5Gb Gratis
    > >
    > > 10Gb - 20$
    > > 20Gb - 40$
    > > 50Gb - 100$
    >
    > dal sito di iCloud
    >
    > "La tua musica acquistata, app e libri così come
    > Photo Stream, non vengono
    > conteggiate."
    >
    > vedi perchè è competitivo? la roba che occupa
    > tanto spazio non è conteggiata, i GB che compri
    > li userai per i documenti, che occupano poco
    > spazio

    non ho di questi problemi, la musica con google è gratuita fino a 200000 brani senza considerare quanto occupano, app basta dire che sto su android e il problema neanche si pone, documenti idem visto che uso googledocs, uso picasa e google+ per le foto e i libri li ho sempre su google, se compro spazio ad esempio 20 giga mi costa 5 dollari all'anno e ci posso mettere quello che mi pare
    non+autenticato
  • - Scritto da: lul
    > - Scritto da: Teo_
    > > - Scritto da: lul
    > > > - Scritto da: Teo_
    > > > > Mi aspettavo che si rifacessero
    > sugli
    > > utenti
    > > > > paganti dei 5 GB gratuiti per
    > tutti,
    > > invece
    > > > sono
    > > > > prezzi concorrenziali con altri
    > servizi
    > > > > Cloud.
    > > >
    > > > ottimi prezzi quelli di google, apple
    > > proprio
    > > no
    > >
    > > A quale servizo Google? Google Storage for
    > > Developers, Google Music, Google Apps o
    > > altro?
    >
    > Listino Apple:
    >
    > Base 5Gb Gratis
    >
    > 10Gb - 20$
    > 20Gb - 40$
    > 50Gb - 100$
    >
    > Listino Google:
    >
    > Base 7Gb Gratis
    >
    > 20Gb - 5$
    > 80Gb - 20$
    > 200Gb - 50$
    > 400Gb - 100$
    > 1Tb - 256$

    Io nonostante siano per certi versi simili, confronterei più lo spazio di iCloud con questo: http://code.google.com/intl/it-IT/apis/storage/doc... o con Amazon S3http://calculator.s3.amazonaws.com/calc5.html
    Teo_
    2644
  • http://www.nonsoloaerei.net/2011/05/problemi-anche...

    tanto.. OT per OT! mi chiedo se l'AppleTeam non faccia parte della redazione e lavori per creare commenti random su notizie random.
    ma di questo icloud non si parla?
    non+autenticato
  • ICl... che? Non si parlava di market? Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere
    non+autenticato
  • - Scritto da: formichiere
    >
    > http://www.nonsoloaerei.net/2011/05/problemi-anche

    F35 AL TAPPETO! Rotola dal ridere

    haha poveri proseliti dell'F35 solo perchè costa 180M$ pensano di fare gli sboroni in giro e non si accorgono che ormai chiunque se lo può permettere Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere
    F35 = aereo da circo equestre Rotola dal ridereRotola dal ridere
    non+autenticato
  • Lockheed-Martin fa solo fuffa per i loro fans lobotmizzati che comprano solo per avere il logo stampato sulla fusoliera. SVEGLIA! Comprate Eurofighters!!!!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: formichiere
    > http://www.nonsoloaerei.net/2011/05/problemi-anche
    >
    > tanto.. OT per OT! mi chiedo se l'AppleTeam non
    > faccia parte della redazione e lavori per creare
    > commenti random su notizie random.
    >
    > ma di questo icloud non si parla?

    Azz!

    Una volta su SKY hanno mandato in onda un programma molto bello che ha ripercorso la storia dell X-35 (il prototipo dell F35). La competizione tra la Boeing e la Loocked-Martin. Le scelte di progettazione, le differenti filosofie. Fino al brindisi finale, quando la Loocked-Martin vinse la gara.

    Ciao.
    non+autenticato
  • symbian era messo male,
    ma almeno se ti beccavi qualcosa era al 99% colpa tua,
    bel piratozzo furbacchione A bocca aperta

    qua si parla di un market ufficiale contenente malware..

    Deluso

    mah..
    non+autenticato
  • - Scritto da: bertuccia
    > symbian era messo male,
    > ma almeno se ti beccavi qualcosa era al 99% colpa
    > tua,
    > bel piratozzo furbacchione A bocca aperta
    >
    > qua si parla di un market ufficiale contenente
    > malware..
    >
    >   Deluso
    >
    > mah..

    sei sicuro? a me non sembra proprio di aver letto di un market ufficiale, forse lo scambi con quello che succede su appstore dove il 52% delle app rubano dati per spedirli su server remoti senza che l'utente ne sappia nulla
    non+autenticato
  • - Scritto da: Genius
    > - Scritto da: bertuccia
    > > symbian era messo male,
    > > ma almeno se ti beccavi qualcosa era al 99%
    > colpa
    > > tua,
    > > bel piratozzo furbacchione A bocca aperta
    > >
    > > qua si parla di un market ufficiale
    > contenente
    > > malware..
    > >
    > >   Deluso
    > >
    > > mah..
    >
    > sei sicuro? a me non sembra proprio di aver letto
    > di un market ufficiale, forse lo scambi con
    > quello che succede su appstore dove il 52% delle
    > app rubano dati per spedirli su server remoti
    > senza che l'utente ne sappia
    > nulla

    Trollata scarsa.
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > - Scritto da: Genius
    > > - Scritto da: bertuccia
    > > > symbian era messo male,
    > > > ma almeno se ti beccavi qualcosa era al
    > 99%
    > > colpa
    > > > tua,
    > > > bel piratozzo furbacchione A bocca aperta
    > > >
    > > > qua si parla di un market ufficiale
    > > contenente
    > > > malware..
    > > >
    > > >   Deluso
    > > >
    > > > mah..
    > >
    > > sei sicuro? a me non sembra proprio di aver
    > letto
    > > di un market ufficiale, forse lo scambi con
    > > quello che succede su appstore dove il 52%
    > delle
    > > app rubano dati per spedirli su server remoti
    > > senza che l'utente ne sappia
    > > nulla
    >
    > Trollata scarsa.

    tu sei scarso
    non+autenticato
  • - Scritto da: lul
    >
    > tu sei scarso

    il malware su android invece abbonda

    Clicca per vedere le dimensioni originali
    non+autenticato
  • - Scritto da: bertuccia
    > - Scritto da: lul
    > >
    > > tu sei scarso
    >
    > il malware su android invece abbonda
    >
    > [img]http://www.tomshw.it/files/2011/08/immagini/3

    anche su ios http://online.wsj.com/article/SB100014240527487046...
    e in percentuali enormemente maggiori
    non+autenticato
  • - Scritto da: lul
    >
    > anche su ios
    > http://online.wsj.com/article/SB100014240527487046
    > e in percentuali enormemente maggiori

    sottotitolo della notizia:

    "A WSJ Investigation finds that iPhone and Android apps are breaching the privacy of smartphone users"

    che è un argomento diverso dal malware che infesta il market di google e non quello di Apple
    non+autenticato
  • - Scritto da: MeX
    > http://www.engadget.com/2011/08/02/new-android-tro

    All we can do is suggest you remain vigilant and maintain a healthy dose of paranoia about any apps on your phone.

    Fantastico, proprio quello di cui a bisogno l'utente comune... ma d'altronde Android viene comprato da tutti e "usato" solo da 4 geek senza una vita che si cucinano le ROM al posto delle uova al tegamino...

    Fan AppleFan Linux
  • non serve paranoia. basta leggere le autorizzazioni. un'app per fare le scoregge non ha bisogno di accedere alle telefonate. non trovi?
    poi se l'utente medio del cellulare deve per forza essere un lobotomizzato che clicca avanti avanti avanti senza leggere non è colpa di android.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Mac
    > non serve paranoia. basta leggere le
    > autorizzazioni. un'app per fare le scoregge non
    > ha bisogno di accedere alle telefonate. non
    > trovi?
    > poi se l'utente medio del cellulare deve per
    > forza essere un lobotomizzato che clicca avanti
    > avanti avanti senza leggere non è colpa di
    > android.


    lul e dici queste cose ad un utente ios? mica capisce ciò che dici
    non+autenticato