Mauro Vecchio

Germania, halt ai Galaxy Tab

Confermato il blocco delle vendite del nuovo tablet di Samsung. Il suo design sarebbe troppo simile a quello minimalista di iPad 2. Le tavolette sudcoreane potranno però disseminarsi nel resto d'Europa

Roma - Una decisione che influenzerà e non poco le sorti commerciali del tanto chiacchierato tablet di Samsung Galaxy Tab 10.1. Il colosso sudcoreano non potrà distribuire il suo nuovo device in uno dei mercati più appetibili del Vecchio Continente, quello tedesco. Troppo forti le somiglianze con la tavoletta di Apple iPad 2, almeno secondo il recente parere di una corte di Düsseldorf.

È stata così confermata l'ingiunzione preliminare emessa agli inizi dello scorso agosto in favore di Apple: le vendite del Galaxy Tab 10.1 continueranno a rimanere bloccate in Germania. A condannare Samsung è dunque stato il design minimalista della sua tavoletta, con vari consumatori convinti di una somiglianza eccessiva con il tablet della Mela. "Altri design erano certamente possibili", ha sottolineato il giudice tedesco.

La corte di Düsseldorf non ha tuttavia confermato il blocco delle vendite a livello europeo, come già richiesto dai vertici della Mela. Le autorità tedesche non avrebbero infatti l'autorità di imporre un embargo di così vasta portata. Una posizione già espressa alla metà di agosto, a patto che la produzione non arrivasse dalle succursali tedesche di Samsung GmbH.
La difesa legale di Samsung ha sottolineato come si tratti di una decisione che limiterà pesantemente le possibilità di scelta dei consumatori in terra tedesca. Ci sarà dunque un nuovo appello, dopo il ricorso all'Alta Corte della stessa città tedesca.

Mauro Vecchio
Notizie collegate
426 Commenti alla Notizia Germania, halt ai Galaxy Tab
Ordina
  • - Scritto da: Piero
    > http://cellulare-magazine.it/sito/news/14115/Table

    secondo me sei cecato... ma non vedi che c'e' la foto gallery di denise milani? e te guardy il galaxy?A bocca aperta
  • Chi ha detto che ho guardato solo il Galaxy?Sorride
    non+autenticato
  • E' un "trauma" che ho vissuto anch'io da grafico per abbigliamento (e con cui ora, rassegnato, convivo): ti impegni a fare qualcosa di originale, nuovo, ispirato... e poi arriva il titolare, ti butta sulla scrivania una t-shirt di Abercromb*e (scusate la censura ma non posso far sapere il nome della marca) e ti dice "copiala" Triste
    Dubito che galaxy phone e galaxy tab siano frutto di uno ufficio design con una dignità, piuttosto di dirigenti con una faccia come il cu... ore.

    Certo, questa sentenza mi fa un po' storcere il naso, specialmente perché si parla di design estremamente minimal, comunque rimane ciò che ho detto sopra.
  • - Scritto da: il solito bene informato
    > E' un "trauma" che ho vissuto anch'io da grafico
    > per abbigliamento (e con cui ora, rassegnato,
    > convivo): ti impegni a fare qualcosa di
    > originale, nuovo, ispirato... e poi arriva il
    > titolare, ti butta sulla scrivania una t-shirt di
    > Abercromb*e (scusate la censura ma non posso far
    > sapere il nome della marca) e ti dice "copiala"
    >Triste
    > Dubito che galaxy phone e galaxy tab siano frutto
    > di uno ufficio design con una dignità, piuttosto
    > di dirigenti con una faccia come il cu...
    > ore.
    >
    > Certo, questa sentenza mi fa un po' storcere il
    > naso, specialmente perché si parla di design
    > estremamente minimal, comunque rimane ciò che ho
    > detto
    > sopra.


    questa è una cornice digitale, http://www.engadget.com/2006/03/09/samsung-digital... secondo te a cosa somiglia? e mi dici quando è stata fatta?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Ego
    > - Scritto da: il solito bene informato
    > > E' un "trauma" che ho vissuto anch'io da
    > grafico
    > > per abbigliamento (e con cui ora, rassegnato,
    > > convivo): ti impegni a fare qualcosa di
    > > originale, nuovo, ispirato... e poi arriva il
    > > titolare, ti butta sulla scrivania una
    > t-shirt
    > di
    > > Abercromb*e (scusate la censura ma non posso
    > far
    > > sapere il nome della marca) e ti dice
    > "copiala"
    >
    > >Triste
    > > Dubito che galaxy phone e galaxy tab siano
    > frutto
    > > di uno ufficio design con una dignità,
    > piuttosto
    > > di dirigenti con una faccia come il cu...
    > > ore.
    > >
    > > Certo, questa sentenza mi fa un po' storcere
    > il
    > > naso, specialmente perché si parla di design
    > > estremamente minimal, comunque rimane ciò
    > che
    > ho
    > > detto
    > > sopra.
    >
    >
    > questa è una cornice digitale,
    > http://www.engadget.com/2006/03/09/samsung-digital

    ma è una cornice digitale, non è lo stesso mercato di un tablet.
    Dopo il lancio degli iMac scoppiò la moda del design colorato e traslucido ma non mi pare che Apple si sia sognata di far causa ad un produttore di ferri da stiro.
  • Ma è Samsung.. samsung avrà pure il diritto di fare un oggetto simile a qualcosa che ha già prodotto in passato o no? (che poi c'è più somiglianza fra quella e il galaxy che non fra il galaxy e iPad)
    non+autenticato
  • - Scritto da: dott gran farabutt
    > Ma è Samsung.. samsung avrà pure il diritto di
    > fare un oggetto simile a qualcosa che ha già
    > prodotto in passato o no?

    hm... no.
    Un conto è creare una cornice digitale, un altro è infilare un quasi-computer in un design simile. Apple ha avuto i "cosiddetti" per provarci per prima e Samsung si è solo accodata.
  • - Scritto da: il solito bene informato
    > hm... no.
    > Un conto è creare una cornice digitale, un altro
    > è infilare un quasi-computer in un design simile.
    > Apple ha avuto i "cosiddetti" per provarci per
    > prima e Samsung si è solo
    > accodata.

    Mah, non saprei

    Apple fa iPad, e vende bene, niente da ridire.
    Samsung vuole saltare sul carrozzone dei tab, si guarda in giro e dice "toh, sta cornice digitale... probabilmente possiamo lavorarci sopra per poter tirar fuori un pad senza dover reinventare la ruota"
    Probabilmente poi il fatto che ci assomigliasse anche ha fatto la sua parte nella decisione della forma, ma resta il fatto che Samsung nel 2006 FACEVA qualcosa con quella forma (o comunque molto simile).
    non+autenticato
  • > ma è una cornice digitale, non è lo stesso
    > mercato di un
    > tablet.
    > Dopo il lancio degli iMac scoppiò la moda del
    > design colorato e traslucido ma non mi pare che
    > Apple si sia sognata di far causa ad un
    > produttore di ferri da
    > stiro.

    ROTFL... memoria corta?

    Apple fa causa per bloccare un tagliere ...

    http://www.corriere.it/cronache/11_febbraio_09/tag...

    Apple fa causa per bloccare un portavuovo...

    http://www.tuaw.com/2010/08/20/no-comment-apple-ge.../
    non+autenticato
  • - Scritto da: nome e cognome
    > > ma è una cornice digitale, non è lo stesso
    > > mercato di un
    > > tablet.
    > > Dopo il lancio degli iMac scoppiò la moda del
    > > design colorato e traslucido ma non mi pare
    > che
    > > Apple si sia sognata di far causa ad un
    > > produttore di ferri da
    > > stiro.
    >
    > ROTFL... memoria corta?
    >
    > Apple fa causa per bloccare un tagliere ...
    >
    > http://www.corriere.it/cronache/11_febbraio_09/tag
    >
    > Apple fa causa per bloccare un portavuovo...
    >
    > http://www.tuaw.com/2010/08/20/no-comment-apple-ge

    Queste non le conoscevo, ma mi sembrano più questioni di immagine che non di proprietà intellettuale, per la serie "non associate queste str***ate ai miei prodotti".
    Mettiti a produrre cessi a forma di Ferrari e vediamo che succede A bocca aperta
  • probabilmente Samsung ha riclicato il design di un'oggetto che aveva gia' in casa.
    Si risparmia no?

    Si vede che non si era accorta che Apple aveva copiato il design e lo aveva brevettato.

    Errore dei legali.

    Ai ferri da stiro no, ai taglieri siOcchiolino
    non+autenticato
  • - Scritto da: pluto
    > probabilmente Samsung ha riclicato il design di
    > un'oggetto che aveva gia' in casa.
    >
    > Si risparmia no?

    giustissimo... ma perché non farlo prima di Apple?
    Apple non ha inventato nulla (come al solito): ha infilato tecnologie e tecniche esistenti e sperimentate in un design sottile quasi come una cornice digitale. Samsung non avrebbe avuto la stessa possibilità?

    > Si vede che non si era accorta che Apple aveva
    > copiato il design e lo aveva
    > brevettato.
    >
    > Errore dei legali.

    Dici? secondo me no: un tablet e una cornice digitale hanno target di mercato diversi.
  • ma infatti secondo me e' uno sbaglio della samsung.
    il fatto che la cornice digitale ed il tablet siano 2 prodotti differenti, per una multinazionale come la samsung non credo che significhi molto.
    spaziando tra molteplici tipologie di prodotti, di sicuro ricicleranno idee provenienti da altri settori.

    comunque da quanto si legge in giro, stiamo discutendo sul sesso deglia ngeli, in quanto sembra che il galaxy tab possa essere tranquillamente venduto anche in germania.

    che sentenza stupida.
    non+autenticato
  • quindi è inutile dibattere. Viva il Galaxy Tab! Viva Linux! Abbasso Apple !!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: GionniBlue
    > quindi è inutile dibattere. Viva il Galaxy Tab!
    > Viva Linux! Abbasso Apple
    > !!!

    che luppolo ti fulmini!
  • mi compro un galaxy tab ! Giuro! Per ripicca!!
    Odio per i monopoli.
    non+autenticato
  • - Scritto da: GionniBlue
    > mi compro un galaxy tab ! Giuro! Per ripicca!!
    > Odio per i monopoli.

    Il galaxy tab è il migliore in giro anche di ipad2 l'avrei preso se non fosse per il fail di Samsung sui display
  • Come ferma porta è certamente migliore, visto che è senza software e gli sviluppatori stanno abbandonando la nave.
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > Come ferma porta è certamente migliore, visto che
    > è senza software e gli sviluppatori stanno
    > abbandonando la
    > nave.

    Ipad2 2 cpu paghi 2 prendi 1? Quando inventa il multitasking apple?
  • - Scritto da: Sherpya
    > - Scritto da: ruppolo
    > > Come ferma porta è certamente migliore,
    > visto
    > che
    > > è senza software e gli sviluppatori stanno
    > > abbandonando la
    > > nave.
    >
    > Ipad2 2 cpu paghi 2 prendi 1?

    Hai problemi di soldi?

    > Quando inventa il
    > multitasking
    > apple?

    Nel 2035.
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > - Scritto da: Sherpya
    > > - Scritto da: ruppolo
    > > > Come ferma porta è certamente migliore,
    > > visto
    > > che
    > > > è senza software e gli sviluppatori
    > stanno
    > > > abbandonando la
    > > > nave.
    > >
    > > Ipad2 2 cpu paghi 2 prendi 1?
    >
    > Hai problemi di soldi?
    >

    Non mi piace essere preso per il culo

    > > Quando inventa il
    > > multitasking
    > > apple?
    >
    > Nel 2035.

    Se android non è per tablet ios è per multicore?

    Siamo fuori tema qui si parla di design se ti chiedo mi compri un ipad anche tu ti sbagli e mi porti un galaxy?
  • - Scritto da: Sherpya
    > - Scritto da: ruppolo
    > > - Scritto da: Sherpya
    > > > - Scritto da: ruppolo
    > > > > Come ferma porta è certamente
    > migliore,
    > > > visto
    > > > che
    > > > > è senza software e gli sviluppatori
    > > stanno
    > > > > abbandonando la
    > > > > nave.
    > > >
    > > > Ipad2 2 cpu paghi 2 prendi 1?
    > >
    > > Hai problemi di soldi?
    > >
    >
    > Non mi piace essere preso per il culo

    E allora non sparare cazzate.

    > > > Quando inventa il
    > > > multitasking
    > > > apple?
    > >
    > > Nel 2035.
    >
    > Se android non è per tablet ios è per multicore?

    Chi ha detto che Android non è per tablet?

    iOS è palese che è per multicore, visto che è un derivato UNIX.

    > Siamo fuori tema qui si parla di design se ti
    > chiedo mi compri un ipad anche tu ti sbagli e mi
    > porti un
    > galaxy?

    Io non faccio testo, ho già l'iPad.
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > - Scritto da: Sherpya
    > > - Scritto da: ruppolo
    > > > - Scritto da: Sherpya
    > > > > - Scritto da: ruppolo
    > > > > > Come ferma porta è certamente
    > > migliore,
    > > > > visto
    > > > > che
    > > > > > è senza software e gli
    > sviluppatori
    > > > stanno
    > > > > > abbandonando la
    > > > > > nave.
    > > > >
    > > > > Ipad2 2 cpu paghi 2 prendi 1?
    > > >
    > > > Hai problemi di soldi?

    a proposito sta cosa non la puoi dire piu' il galaxy costa quanto l'aipad quindi chi prende quello e non eppol e' per scelta non perche' non se lo puo' permettere

    > > >
    > >
    > > Non mi piace essere preso per il culo
    >
    > E allora non sparare cazzate.

    non son cazzate ipad2 e' dual core ios fa na cosa la volta

    > > > > Quando inventa il
    > > > > multitasking
    > > > > apple?
    > > >
    > > > Nel 2035.
    > >
    > > Se android non è per tablet ios è per
    > multicore?
    >
    > Chi ha detto che Android non è per tablet?

    tu

    >
    > iOS è palese che è per multicore, visto che è un
    > derivato UNIX.

    non ti servono piu' core per far suonare un mp3 ops aac in sottofondo
    a uno unix puoi sempre far fare una cosa la volta (quello fa ios)

    >
    >
    > > Siamo fuori tema qui si parla di design se ti
    > > chiedo mi compri un ipad anche tu ti sbagli
    > e
    > mi
    > > porti un
    > > galaxy?
    >
    > Io non faccio testo, ho già l'iPad.

    e l'ipad1 dove l'hai messo?
  • - Scritto da: Sherpya
    > - Scritto da: ruppolo
    > > - Scritto da: Sherpya
    > > > - Scritto da: ruppolo
    > > > > - Scritto da: Sherpya
    > > > > > - Scritto da: ruppolo
    > > > > > > Come ferma porta è
    > certamente
    > > > migliore,
    > > > > > visto
    > > > > > che
    > > > > > > è senza software e gli
    > > sviluppatori
    > > > > stanno
    > > > > > > abbandonando la
    > > > > > > nave.
    > > > > >
    > > > > > Ipad2 2 cpu paghi 2 prendi 1?
    > > > >
    > > > > Hai problemi di soldi?
    >
    > a proposito sta cosa non la puoi dire piu' il
    > galaxy costa quanto l'aipad quindi chi prende
    > quello e non eppol e' per scelta non perche' non
    > se lo puo'
    > permettere

    E allora che hai da menzionare sempre i soldi?

    >
    > > > >
    > > >
    > > > Non mi piace essere preso per il culo
    > >
    > > E allora non sparare cazzate.
    >
    > non son cazzate ipad2 e' dual core ios fa na cosa
    > la
    > volta

    Questa l'hai letta su Topolino?

    >
    > > > > > Quando inventa il
    > > > > > multitasking
    > > > > > apple?
    > > > >
    > > > > Nel 2035.
    > > >
    > > > Se android non è per tablet ios è per
    > > multicore?
    > >
    > > Chi ha detto che Android non è per tablet?
    >
    > tu

    Mai detto.

    >
    > >
    > > iOS è palese che è per multicore, visto che
    > è
    > un
    > > derivato UNIX.
    >
    > non ti servono piu' core per far suonare un mp3
    > ops aac in
    > sottofondo

    Riassumendo il tuo discorso, iOS con due core fa una cosa per volta, ma non servono due core per un mp3 in sottofondo.
    Deciditi!

    > a uno unix puoi sempre far fare una cosa la volta
    > (quello fa
    > ios)

    Quindi si sono inventati un meccanismo per bloccare un thread mentre se ne esegue un altro?

    >
    > >
    > >
    > > > Siamo fuori tema qui si parla di design
    > se
    > ti
    > > > chiedo mi compri un ipad anche tu ti
    > sbagli
    > > e
    > > mi
    > > > porti un
    > > > galaxy?
    > >
    > > Io non faccio testo, ho già l'iPad.
    >
    > e l'ipad1 dove l'hai messo?

    Quale parte di "ho già l'iPad" non ti è chiara?
    ruppolo
    33147
  • Riassumendo la del paghi 2 è una battuta. Ios l'unica cosa che fa in multitasking è sentire la musica, le app non sono fatte per sfruttare due core. In un articolo tempo fa hai detto che honeycomb non è per tablet. E infine ti ho chiesto che fine hai fatto fare all'ipad 1 visto che sicuramente avevi anche quello. L'unica cosa più triste di un fanboy è un fanboy col giocattolo vecchio
  • - Scritto da: Sherpya
    > Riassumendo la del paghi 2 è una battuta. Ios
    > l'unica cosa che fa in multitasking è sentire la
    > musica,

    iOS fa TUTTO in multitasking, come lo fanno tutti i computer da 60 anni a questa parte. O 70?

    > le app non sono fatte per sfruttare due
    > core.

    E perché mai dovrebbero esserlo?
    Chiediti invece perché non lo sono ancora la maggior parte delle applicazioni per Windows.

    > In un articolo tempo fa hai detto che
    > honeycomb non è per tablet.

    Certo che lo è. È l'altro (il 2.x) che non lo è. Ed è questo che ho detto.

    > E infine ti ho
    > chiesto che fine hai fatto fare all'ipad 1 visto
    > che sicuramente avevi anche quello.

    Nessuna fine, è l'iPad che ho tutt'ora.

    > L'unica cosa
    > più triste di un fanboy è un fanboy col
    > giocattolo
    > vecchio

    Per me è uno strumento di lavoro.
    ruppolo
    33147
  • all'accensione Windows è partito con gli aggiornamenti.
    dopo non mi funzionava la webcam Logitech e ho dovuto reinstallarla
    poi l'antivirus ha deciso di RIMUOVERE real vnc.
    ho dovuto rifare l'installazione anche di quello.
    poi è partita l'installazione automatica degli update di Flash.
    e, non so perchè, ho dovuto riavviare.
    In fine si è aggiornato anche Firefox 6.0.qualcosa !

    Per fortuna ho anche il mac, uptime 90 giorni, ho lavorato con quello intanto che guardavo il mio pc core duo quad a spremere tutta la sua potenza per fare gli aggiornamenti.

    adesso il pc è felicemente spento, alla fine ho prelevato quello che mi serviva.
    dorma sereno...



    (vi giuro, non è un troll, oggi mi sono veramente intossicato. questo è solo uno sfogo. grazie.)

    20:14 up 92 days, 1:04, 6 users, load averages: 0,39 0,48 0,42
    non+autenticato
  • Ma è solo a te che non chiede di riavviare quando installa gli aggiornamenti ?
    non+autenticato
  • Hai tutta la mia comprensione!
    ruppolo
    33147
  • soprattutto perchè usa un core duo quad Rotola dal ridere
    non+autenticato
  • Non sarà un troll ma hai sbagliato articolo, ah pure osx si aggiorna, per fortuna e faresti bene a farlo, firefox ha aggiornato le blacklist dei certificati leakati se osx nom si aggio l'hai inibito.
  • - Scritto da: non fumo non bevo e non dico parolacce
    > all'accensione Windows è partito con gli
    > aggiornamenti.
    > dopo non mi funzionava la webcam Logitech e ho
    > dovuto
    > reinstallarla
    > poi l'antivirus ha deciso di RIMUOVERE real vnc.
    > ho dovuto rifare l'installazione anche di quello.
    > poi è partita l'installazione automatica degli
    > update di
    > Flash.
    > e, non so perchè, ho dovuto riavviare.
    > In fine si è aggiornato anche Firefox
    > 6.0.qualcosa
    > !
    >
    > Per fortuna ho anche il mac, uptime 90 giorni, ho
    > lavorato con quello intanto che guardavo il mio
    > pc core duo quad a spremere tutta la sua potenza
    > per fare gli
    > aggiornamenti.
    >
    > adesso il pc è felicemente spento, alla fine ho
    > prelevato quello che mi serviva.
    >
    > dorma sereno...
    >
    > 
    >
    > (vi giuro, non è un troll, oggi mi sono veramente
    > intossicato. questo è solo uno sfogo.
    > grazie.)
    >
    > 20:14 up 92 days, 1:04, 6 users, load averages:
    > 0,39 0,48
    > 0,42


    humm, fammi pensare, 6 mega di drivers per la webcam, 1,6 mega l'aggiornamento di firefox, non so che antivirus tu abbia ma è molto strano che riconosca come falso positivo un programma con firma digitale come real vnc, ma mettiamo che sia vero avresti dovuto riscaricarti un programma che nella versione server e viewer pesa neanche 6 mega ed installarlo, imho o non sei adatto a possedere un computer o le alternative sono 2, sei un applefan ed allora è comprensibile tanta incompetenza o sei un troll
    non+autenticato
  • Seondo me sei troppo rigido nelle tue scelte di vita, dovresti incominciare a cambiare il tuo nick in .... non fumo e non bevo e basta.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Successiva
(pagina 1/6 - 29 discussioni)