Una bici mai vista

Dove sono finite le tradizionali camere d'aria?

Quante volte avete bucato la camera d'aria della bicicletta per poi ripararla con l'apposito kit, sul ciglio della strada? Il problema delle ruote che si bucano potrebbe essere definitivamente risolto, con una bicicletta le cui ruote sono d'acciaio. Sembra incredibile, invece presso l'Hotel W di Londra è stata messa a disposizione dei clienti la Soft-Bike Ride, una mountain bike davvero fuori dall'ordinario, le cui ruote assomigliano a dei fiori, lavorati con fili di acciaio temperato.

bicicletta


Il design con cui queste ruote sono state pensate dal designer industriale, artista e architetto israeliano Ron Arad, permette alla bicicletta di avere un andamento naturale, come se fosse equipaggiata con delle tradizionali ruote. Esteticamente molto bella, forse il difetto maggiore della bici è l'aderenza, soprattutto in curva, mentre sembra che all'aumentare della velocità migliori il comfort di pedalata, anche grazie ad una flessibilità maggiore e a un raggio maggiore rispetto ai cerchi classici.
L'incredibile bicicletta resterà a disposizione del pubblico fino al prossimo 29 ottobre, data in cui verrà messa in asta per la Elton John AIDS Foundation. L'asta può essere seguita direttamente su una pagina Facebook dedicata all'hotel.
Fate dunque la vostra offerta!

(via Geek.com)
TAG: gadget
39 Commenti alla Notizia Una bici mai vista
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 13 discussioni)