Claudio Tamburrino

Facebook, slitta la timeline?

Non c'entra la causa sul nome. Il social network non chiarisce i motivi della decisione, ma è tutto rinviato a fine settimana (forse)

Roma - Facebook sembra aver rinviato il lancio di Timeline, la novità di design pensata per sostituire i profili attualmente utilizzati dagli utenti.

Proprio nei giorni scorsi il social network era stato denunciato per la scelta del nome della nuova funzione da parte del sito praticamente omonimo Timelines.com, a cui però il giudice competente aveva rifiutato di accordare un'ingiunzione contro l'introduzione della novità di FB; tuttavia secondo un portavoce del social network le due situazioni non sarebbero collegate.

La nuova funzione, che permetterà agli utenti di raccontare la propria storia sul social network, era stata annunciata da Mark Zuckerberg nel corso di F8 come in arrivo "nelle prossime settimane" e secondo alcune fonti avrebbe dovuto fare il proprio esordio la settimana scorsa, ma la data è stata (per il momento) rinviata al 6 ottobre.
Ad interessarsi alle novità attese sul social network c'è anche Electronic Privacy Information Center (EPIC), che ha chiesto alla Federal Trade Commission (FTC) di verificare che non vi fossero violazioni della privacy degli utenti o altre forme di accesso o utilizzo illecito del loro dati.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
6 Commenti alla Notizia Facebook, slitta la timeline?
Ordina