Mauro Vecchio

Samsung: bloccate iPhone 4S in Italia

Il colosso sudcoreano chiederà ai giudici di fermare le vendite della nuova versione del Melafonino. Nel Belpaese e anche in Francia. Avrebbe violato due brevetti relativi a tecnologie wireless

Roma - La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo, appena 24 ore dopo la presentazione ufficiale dell'ultima versione del celebre Melafonino. Samsung Electronics chiederà ai giudici di bloccare le vendite di iPhone 4S sui mercati di Francia e Italia, dal momento che Apple continuerebbe a violare indebitamente le tecnologie sviluppate dal gigante sudcoreano.

Una guerra che pare ormai infinita tra il Cupertino e Seoul, in particolare dopo che la stessa Apple aveva rifiutato di siglare la pace per liberare il tablet Galaxy 10.1 sul mercato australiano. Un portavoce di Samsung ha ora sottolineato come iPhone 4S violi due specifici brevetti legati alle tecnologie wireless detenute dall'azienda asiatica.

Ma perché il blocco delle vendite dovrebbe colpire proprio i mercati di Francia e Italia? Samsung pare averli scelti in qualità di "mercati chiave" nel Vecchio Continente, ma anche basandosi su "fattori legati ai rispettivi sistemi giuridici". In altre parole, la società sudcoreana sarebbe convinta della reale possibilità di ottenere una vittoria presso le corti di Parigi e Milano. (M.V.)
Notizie collegate
188 Commenti alla Notizia Samsung: bloccate iPhone 4S in Italia
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 19 discussioni)