Mauro Vecchio

Nexus Prime, presentazione alla cantonese

Il lancio ufficiale del nuovo googlefonino spostato a Hong Kong il prossimo 19 ottobre. Un video apparso sul Tubo ha chiamato a raccolta tutti i fan della nuova dolcissima incarnazione di Android: Ice Cream Sandwich

Roma - "Non è il momento, dato che il mondo sta porgendo i suoi omaggi per la scomparsa di Steve Jobs". I vertici di Google e Samsung avevano spiegato così il mancato lancio del nuovo googlefonino Nexus Prime, inizialmente previsto nel corso dell'edizione autunnale del CTIA di San Diego.

E non erano mancate le malelingue, a sottolineare come la dipartita del CEO di Apple fosse una semplice scusa. C'è chi aveva parlato di pochi giornalisti reclutati per San Diego, chi di un imbarazzante bug presente nell'ultima versione dell'atteso sistema operativo Ice Cream Sandwich.

Un gigantesco e biscottoso gelato ha ora fatto la sua apparizione sul prato di Google, così come all'interno di un video caricato su YouTube. Tutti gli appassionati dell'OS mobile made in Mountain View sono stati chiamati a raccolta, precisamente nella città cinese di Hong Kong il prossimo 19 ottobre.

Alle 10 di mattina (ora locale), Google e Samsung presenteranno al mondo la nuova versione di Android, insieme ai suoi poteri touch all'opera sul device Nexus Prime. C'è chi non l'ha presa bene, soprattutto negli Stati Uniti. Gli osservatori del settore dovranno forse accomodarsi davanti ad un computer, dal momento che la diretta dell'evento sarà visibile sul Tubo.

Mauro Vecchio
Notizie collegate
9 Commenti alla Notizia Nexus Prime, presentazione alla cantonese
Ordina