Mauro Vecchio

USA, uno stalker in 130 profili

Il 22enne Jesus Felix arrestato dalla polizia di Los Angeles. E' accusato di aver creato 130 account fasulli su Facebook, nel tentativo di assalire a mezzo web la sua ex-fidanzata di 16 anni. Pubblicate anche foto spinte su Craigslist

Roma - ╚ stato individuato e arrestato dalla polizia di Los Angeles, accusato di aver molestato a mezzo web la sua ex-ragazza di 16 anni. 22 anni, Jesus Felix potrebbe ora essere la prima vittima del nuovo testo di legge noto come Electronic Impersonation Law, attivo in terra californiana dal gennaio di quest'anno.

Felix è stato dunque accusato di aver creato ben 130 profili fasulli su Facebook, nel tentativo di bombardare da più lati l'identità digitale della ex-ragazza minorenne.

Secondo la ricostruzione offerta dalla polizia, il ragazzo avrebbe anche caricato sul sito di annunci Craigslist una serie di pose pruriginose della sua ex-fidanzata. Jesus Felix è stato inoltre accusato di molestie nei confronti di un minore, anche per via telefonica.
Il ragazzo è stato ora condannato ad un anno di carcere, evitabile con un periodo di terapie per la gestione della rabbia e altre problematiche psico-sessuali. Felix non potrà connettersi ad Internet per tutta la durata della sua condanna.

Mauro Vecchio
Notizie collegate
  • AttualitàIndia, un'app contro le molestieProssima al lancio un'applicazione mobile che difenderÓ le donne indiane dagli abusi sessuali. BasterÓ premere un pulsante per diramare l'allarme. Sia con un SMS che attraverso i principali siti social
  • AttualitàFacebook e lo stalking in bluUn giovane di Potenza condannato ai domiciliari per molestie nei confronti della sua ex-ragazza. Aveva caricato su Facebook anche un filmato a luci rosse risalente alla loro relazione. La Cassazione impone la linea dura
7 Commenti alla Notizia USA, uno stalker in 130 profili
Ordina
  • Belen a tutte le ore, in tutti i rotocalchi, in tutte le televisioni! Ma che c. ha di speciale questa donna rispetto a qualche centinaio di milioni di altre donne! Una donna qualsiasi che si propaganda sino alla noia, al fastidio!!! Sempre le stesse facce e gli stessi personaggi che ci ronzano attorno come tante zanzare fastidiose!!! Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: ettore todaro
    > Belen a tutte le ore, in tutti i rotocalchi, in
    > tutte le televisioni! Ma che c. ha di speciale
    > questa donna rispetto a qualche centinaio di
    > milioni di altre donne! Una donna qualsiasi che
    > si propaganda sino alla noia, al fastidio!!!
    > Sempre le stesse facce e gli stessi personaggi
    > che ci ronzano attorno come tante zanzare
    > fastidiose!!!
    > Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    Davvero... Pare l'Italia che voglia avere la propria Paris Hilton, ovvero un'essere inutile che a parte il gossip non ha ragione di esistere.

    Perché non venitemi a dire che Belen ha ragione di esistere oltre a quello... manco fosse 'sta bellezza poi... lei come la Canalis etc... in confronto alle modelle di Victoria's Secret, per esempio, sono dei cessi.
    non+autenticato
  • ma falla finita BELEN non sei uno stinco di santo....anzi a vedere il video già a 17 anni eri in forma !!!!!!!!!
    non+autenticato
  • Per me questo Facebook come tutti i siti di questo tipo non servono a niente, ci navigano tutte persone con un mente di problemi....e questo una delle tante dimostrazioni!!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: Andrea Mignanresi
    > Per me questo Facebook come tutti i siti di
    > questo tipo non servono a niente, ci navigano
    > tutte persone con un mente di problemi....e
    > questo una delle tante
    > dimostrazioni!!!

    Ma come scrivi? Perplesso
    non+autenticato
  • cosa sperava di ottenere? era ovvio che sarebbe finito in carcere. Io mi chiedo questa gente cosa ha in testa, o credono che siccome la rete e grande nessuno li scoverà quando fanno cose di questo genere?
    Che poi anche se non esistesse la rete, il reato è di quelli odiosi lo stesso.
    non+autenticato
  • - Scritto da: tegola65
    > Io mi chiedo questa gente cosa ha in testa,
    > o credono che siccome la rete e
    > grande nessuno li scoverà quando fanno cose di
    > questo genere?

    beh, che la rete è "grande" e che a volte "nessuno ti può scovare" non è del tutto falso.
    è solo che il nostro 'simpaticone' ha optato per un mezzo troppo popolare quale FB, tra i più aperti e controllati in assoluto.

    avesse fatto quella ha fatto tramite TOR, vpn, o altro... dubito fortemente che adesso saremmo qui a leggere della sua cattura.
    non+autenticato