Mauro Vecchio

Fuori da Facebook? Ci pensano gli amici

Gli iscritti al sito in blu potranno designare da tre a cinque amici fidati, a cui consegnare le chiavi d'accesso al proprio account. Nel momento in cui risulti impossibile accedere alla propria casella di posta per il reset della password

Roma - Da tre a cinque amici fidati, a cui consegnare le chiavi della propria abitazione in blu. Uno nuovo strumento per tutelare la sicurezza degli utenti annunciato dal gigantesco social network Facebook, che aiuterà tutti i suoi iscritti a non restare chiusi fuori dai vasti meandri condivisi.

In sostanza, ciascun profilo potrà designare un ristretto gruppo di amici a cui gli stessi responsabili di Facebook invierebbero il codice necessario a rientrare in possesso del proprio account. Nel caso risulti impossibile accedere alla propria casella di posta per permettere il reset della password.

I responsabili della sicurezza del sito di Mark Zuckerberg hanno dunque sottolineato come ciascun utente possa ottenere uno specifico codice per rientrare in bacheca, appunto fornito dagli amici fidati selezionati in precedenza.
Non è la sola novità in chiave sicurezza. Facebook introdurrà un'altra feature per le applicazioni terze, generando una password unica per accedervi.

Mauro Vecchio
Notizie collegate
12 Commenti alla Notizia Fuori da Facebook? Ci pensano gli amici
Ordina