Un jetpack che va ad acqua

Il mezzo di trasporto aereo sognato da tutti č in vendita

Quante volte, bloccati nel traffico della tangenziale, avete immaginato di poter arrivare almeno per un giorno in orario, magari volando con un jetpack sulle spalle in stile famiglia Jetsons? Da questo momento in poi, il sogno può diventare realtà. E non serve una bacchetta magica, ma solo 100mila dollari a disposizione e dell'acqua nelle vicinanze.
Infatti, dalla prossima primavera 2012, l'azienda statunitense JetLev proporrà in vendita un vero e proprio jetpack ad acqua, in grado di farvi librare nel cielo come un aquilone.

jetpack


Il modello a disposizione del pubblico sarà il JetLev R200 e il prezzo suggerito al canale retail è di ben 99.500 dollari.
A fronte di questa cifra, si potrà volare fino ad un'altezza di quasi 12 metri, con una velocità massima di 40 km/h.
Lungo il percorso ci deve comunque essere uno specchio d'acqua, da cui il motore da 200CV inserito nel jetpack possa recuperare, attraverso un tubo, l'acqua necessaria per generare una spinta sufficiente a sollevare un corpo di circa 200 kg.

A sua volta, il motore è alimentato da un serbatoio capace di contenere fino a circa 82 litri di carburante, per permettere a chiunque di girovagare per il cielo ore e ore con il proprio jetpack.

Il prodotto sarà disponibile nella versione base con i colori rosso, bianco e nero, mentre per una tinta carrozzeria differente, bisognerà versare una cifra extra di 3.500 dollari.

Chi stesse già pensando di sostituire la propria auto in garage forse dovrebbe prima guardare il filmato in calce.



(via Mashable)
TAG: gadget
7 Commenti alla Notizia Un jetpack che va ad acqua
Ordina