Claudio Tamburrino

Intel, finta presentazione al CES?

Pessima figura per il chipmaker: il videogioco č un filmato, niente dimostrazione live. Problemi di sviluppo o solo un modo per risparmiare tempo?

Roma - La presentazione di Ivy Bridge sul palco del CES si tinge di giallo: le capacità grafiche del nuovo chip Intel sono solo sulla carta?



Intel, che a quanto pare non ha ancora completato lo sviluppo delle nuove CPU, sembra aver rimediato una brutta figura: mostrando ai giornalisti un filmato che sembrasse un gioco fatto girare in tempo reale sul suo chip.
Il tutto è andato in scena durante una conferenza stampa a Las Vegas: Intel avrebbe mostrato un filmato cercandolo di far passare per un gioco di automobilismo con grafica DX11 fatto girare su un Ultrathin con CPU Ivy Bridge. Ma il "trucco" è stato mostrato stavolta dal prestigiatore stesso: all'inizio della simulazione si intravedono i comandi del noto player multimediale VLC.

Intel ha affermato che effettivamente era un video di una precedente dimostrazione mostrato per risparmiare tempo, e che il suo portavoce lo ha specificato nel corso della conferenza. Tuttavia nel filmato si sente l'uomo Intel Mooley Eden affermare che c'era qualcuno dietro il palco a giocare al posto suo. (C.T.)
Notizie collegate
9 Commenti alla Notizia Intel, finta presentazione al CES?
Ordina