Un Tera di coltellino

Un Tera di coltellino

Continua la saga dei Victorinox tecnologicamente avanzati, presentati al CES 2012
Continua la saga dei Victorinox tecnologicamente avanzati, presentati al CES 2012

C’è chi pensa siano alquanto inutili e fuori mercato, mentre altri li ritengono comodi da tenere a portata di mano, in automobile, in ufficio o nella borsa da lavoro. Proprio per quest’ultima categoria di persone, Victorinox continua a proporre uno dei più antichi utensili multiuso fornito in dotazione all’esercito elvetico, il coltellino svizzero, arricchito però di interessanti strumenti di storage portatili.
Si rinnova così la linea dei prodotti presentati agli scorsi CES 2011 : l’azienda ha deciso di sfruttare la nuova edizione della kermesse per presentare due nuovi coltellini.
Così in questi giorni, al CES 2012, Victorinox espone i nuovi Victorinox SSD e Victorinox Slim 3.0.

Il primo, secondo l’azienda, è il più piccolo hard disk con tecnologia SSD ad altà capacità presente sul mercato. Nello spazio di un coltellino svizzero, infatti, è integrato uno spazio di storage che va dai 64 GB fino a 1 TB, utilizzabile su qualsiasi PC attraverso la connessione USB 2.0 o attraverso l’interfaccia eSATA. L’unità SSD integra entrambi i connettori e vanta velocità di lettura di 220 MB/s e di 150 MB/s in scrittura.

Victorinox

I dati sono cifrati grazie alla tecnologia di sicurezza hardware e software sviluppata da Victorinox, che promette una privacy dei dati con un livello di protezione paragonabile a quella offerta dai sistemi bancari svizzeri.

Il Victorinox SSD, inoltre, integra anche un display grafico basato sulla tecnologia E-Ink (Bi-Stable) per etichettare il drive stesso.

Più semplice, invece, il Victorinox Slim 3.0, che pur offrendo lo stesso livello di sicurezza del fratello maggiore in realtà offre una semplice pendrive USB, con capacità variabile da 16 a 128 GB e compatibile con la tecnologia USB di terza generazione.

A tutta questa tecnologia, si aggiunge poi la qualità dei coltellini, delle lime e delle forbici targati Victorinox.

(via The Verge )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
11 gen 2012
Link copiato negli appunti