Claudio Tamburrino

Volunia si mostra

Il progetto italiano di social search in ritardo sulla tabella di marcia, sarà svelato a brevissimo

Roma - Volunia, il progetto italiano di Massimo Marchiori, sta, con qualche mese di ritardo rispetto alle aspettative, vedendo la luce.

Quella che sembra essere una forma alternativa di motore di ricerca, quasi una variazione sul tema del social search, prometteva di esordire già a fine 2011: Marchiori lo presenterà oggi a mezzogiorno alla stampa.

In attesa della presentazione pubblica, a provarlo in anteprima è stato il Sole24ore, che parla di un servizio che offre una mappatura attiva del sito e ne rileva i visitatori. Offrendo inoltre tutta una serie di servizi legati a questa interazione: box sociale con commenti degli utenti, chat, possibilità di chiedere l'amicizia o di inviare messaggi. (C.T.)
Notizie collegate
  • TecnologiaVolunia, il mistero di MarchioriUn lancio in stile a stelle e strisce, con nebulose anticipazioni per creare attesa. Basterà la fama del creatore di HyperSearch a garantire il successo dell'ennesimo motore di ricerca?
  • AttualitàGoogle, ora con più Twitter e FacebookFacebook e MySpace si uniscono a Twitter: con un plugin per browser mostrano come dovrebbe essere per loro il social search. Polemiche su polemiche per il social di BigG: scoppia il caso pseudonimi
35 Commenti alla Notizia Volunia si mostra
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)