EdisonTel è passata di mano

Confermata la cessione di EdisonTel a PlugIt, una operazione da 137 milioni di euro che segna l'uscita di Edison dalle TLC

Roma - In una breve nota pubblicata sul proprio sito, l'operatore di telecomunicazioni aretino PlugIt ha confermato l'acquisizione di EdisonTel, braccio TLC del gruppo Edison che, con questa operazione, di fatto esce dal settore.

Per acquisire EdisonTel, PlugIt ha spinto nel piatto 70 milioni di euro, accettando di accollarsi i 67 milioni di euro di debiti accumulati da EdistonTel. La posizione finanziaria di Edison migliora di 59 milioni di euro.

Nessuna sorpresa nell'operazione che rientra nel piano di dismissioni avviato da Edison per alcuni suoi rami di attività, un piano che è ormai vicino al completamento e che assume un valore di circa 9 miliardi di euro nel suo complesso.
Per PlugIt, invece, l'acquisizione significa strutturare ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano delle TLC dove negli ultimi tre anni ha operato soprattutto sul fronte dei servizi cosiddetti "a valore aggiunto". EdisonTel fornisce infatti una molteplicità di servizi di TLC ad enti ed aziende. PlugIt può anche contare sulla propria rete di TLC che si snoda per più di 1300 chilometri sull'intero territorio nazionale.
TAG: italia
102 Commenti alla Notizia EdisonTel è passata di mano
Ordina
  • Proprio oggi ho saputo ke un mio amico ha dovuto pagare oltre 1000 di telefono a causa dei dialer della "nuova" EdisonTel.

    Bravi complimenti.



    Ma andassero a skiattar tutti 'sti dialeristi di merda! }:-[

    Questi atteggiamenti criminali non danneggiano solo ki viene coinvolto direttamente, bensi' l'intero setttore dell'ICT, dato ke creano FUD nel mercato (reale o potenziale ke sia).

    ==================================
    Modificato dall'autore il 13/08/2004 17.34.27
  • Beh, non c'è che dire, la Plugit non vive su guadagni fatti in
    maniera onesta al 100%, ma nemmeno illegale.
    Offre semplicemente un servizio a delle persone che poi
    lo utilizzano in maniera sbagliata, e cmq ad usufruirne e a
    pagare sono sempre delle persone, che probabilmente
    ritengono il prezzo accessibile.
    Se qualcuno viene truffato, penso, è solo colpa della poca
    informazione. Non penso che questo caso sia accostabile
    a quelli stile Wanna Marchi, dove venivano fatte delle minacce
    telefoniche.....non ho mai visto nessuno puntare una pistola al
    cliente obbligandolo di chiamare l'899, l'166 o il 709 di turno.
    Purtroppo ormai l'abbiamo capito tutti che su internet (come
    nella vita ), per non correre rischi bisogna essere informati,
    quindi invece di stare quì a protestare, perchè non insegnate
    alle persone care come proteggersi da questa truffa ?
    Io l'ho già fatto !!!

    Saluti.

    Ps. Basta poco....basta farsi un pò furbi !!!
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Beh, non c'è che dire, la Plugit non vive su
    > guadagni fatti in
    > maniera onesta al 100%, ma nemmeno illegale.
    > Offre semplicemente un servizio a delle
    > persone che poi
    > lo utilizzano in maniera sbagliata, e cmq ad
    > usufruirne e a
    > pagare sono sempre delle persone, che
    > probabilmente
    > ritengono il prezzo accessibile.

    Ma guarda cercherò di spiegarti una cosa alla meno peggio facendoti un esempio se io ti vendo un mattone per costruirci una casa e tu lo spacchi in testa a un poveretto, chi produce il mattone non è colpevole... ma il mattone e' utile per costruire le case
    Se io compro una posata e invece di tagliarci la bistecca la do nello stomaco ad un poveraccio, chi produce le posate non ne ha colpa, e la posata è utile
    Ma se io ti vendo un programma , sapendo che inevitabilmente serve per fregare la gente, visto che non è che hai la scusa che serviva a qualcos'altro, visto che serve per vendere suonerie e fare download di software che trovi su internet gratis, tipo kazaa... e siccome non vedo siti mega carichi di gente che vuole usare i servizi a valore aggiunto, e inoltre chi ha usato questi dialers per il 90 per cento li ha usati per scopi non troppo onesti (e sul novanta per cento sono stato buono) l'azienda non può dire: ma noi l'avevamo creati per altri scopi utili, visto che non se ne anche visto uno che li usa per scopi utili (a parte forse supereva l'unico caso) e mi chiedo pure quanti l'abbiano usato...
    Non c'è niente da giustificare solo malafede il dialers non è ne un mattone nè una posata, è fondamentalmente nato per spillare i soldi alla gente... indi la colpa è anche di chi li vende, soltanto che loro sono molto più furbi...


    > Se qualcuno viene truffato, penso, è solo
    > colpa della poca
    > informazione. Non penso che questo caso sia
    > accostabile
    > a quelli stile Wanna Marchi, dove venivano
    > fatte delle minacce
    > telefoniche.....non ho mai visto nessuno
    > puntare una pistola al
    > cliente obbligandolo di chiamare l'899,
    > l'166 o il 709 di turno.

    Forse il caso non è accostabile ma la malafede c'è da parte chi li produce e anche parecchia
    Non so se hai mai notato come appaiono: all'improvviso e per toglierli molte volte devi chiudere e fare un back molto veloce ho cliccare in home, non ho visto nessuna pagina in semplice html dove ti dice:

    se vuoi questo servizio devi cliccare qua si aprirà una finestra
    per il nostro servizio il costo è ....
    e non dirmi che se questa gente fosse a posto con la coscienza e facesse le cose onestamente non avrebbe usato un metodo pulito e onesto come questo non credi?
    non parliamo di siti che parlano di download gratis

    Migliaia di software pronti all'uso

    www.Download-Gratis.it

    vai a vedere quanto siano gratis questi download!!!!
    allora parliamoci chiaro: manca una regolamentazione e chi ne fa le spese e il poveraccio che leggendo download gratis ci va... qualcuno ha accampato la questione utonto:
    senti un pò utonto per utonto:
    Se uno di questi proprietari si trovasse una megacippa in jpg nel suo sito e nient'altro e ci trovasse scritto:
    Scaricati questo a valore aggiunto dialerizzatore dei miei stivali allora si potrebbe accampare al dialerizzatore che la colpa è sua perchè è un utonto visto che un cracker gli ha sderenato il sito (e questo discorso degli utonti è apparso come commento a molti "seri" professionisti che usano servizi a valore aggiunto


    > Purtroppo ormai l'abbiamo capito tutti che
    > su internet (come
    > nella vita ), per non correre rischi bisogna
    > essere informati,
    > quindi invece di stare quì a protestare,
    > perchè non insegnate
    > alle persone care come proteggersi da questa
    > truffa ?
    > Io l'ho già fatto !!!

    anche io e non mi ripeterò mai per chi usa xp o 2000 basta leggere queste semplici regole che ha scritto questa persona è funziona
    http://www.ol-service.com/sikurezza/rasphone.htm


    Simpaticamente Elwood
  • > anche io e non mi ripeterò mai per
    > chi usa xp o 2000 basta leggere queste
    > semplici regole che ha scritto questa
    > persona è funziona
    > www.ol-service.com/sikurezza/rasphone.htm
    >
    >
    > Simpaticamente Elwood

    Grazie.....cmq questo non vale per dire "l'ignoranza non è una scusante..." dato che non sapevo di questo ottimo modo di proteggersi. Ho INTERNET SECURITY e ANTI DIALERS installati nel mio pc (OMMAMMA!!!) e non è servito a molto....
    Inculato ugualmente.......... Sorride
    Ovviamente un complimento per chi ha fatto questo bellissimo dialers........FORTE!!!! Entra nel pc senza preavviso e non ti accorgi che stà funzionando lo sapete????
    Di solito sotto vicino al orologio di WINXP c'è il monitor di sistema che dice a chi è connesso il pc, dice comunque TISCALI......che baruffa!!!!!!!!!!!!!
    non+autenticato
  • "questi servizi a valore aggiuntivo" a chi servono ?

    Vedete in questo mondo fanno i soldi

    - Venditori di Armi
    - Venditori di Droga
    - E le società di servizi a valore aggiuntivo




    Non vi sentite in colpa , non vi fate schifo ?
    non+autenticato
  • No, penso proprio che non si facciano minimamente schifo, anzi, immaginandomi il tipo, probabilmente sono fieri d'aver svenduto la propria scomoda coscienza in favore dell'abilita` di sopravvivere, e probabilmente se ne vantano un bel po', e dubbi non ne hanno, e qualunque cosa potrai mai dire non li tangera` minimamente, andranno dritti sul loro binario, travolgendo tutto quello che troveranno, perche` la vita altrui non li riguarda, fino ad adagiarsi su un letto di morte, dove forse (ma non e` detto che ci arrivino) cominceranno a sentirsi falliti, sapendo che i ricordi che di loro rimarranno non saranno granche`, quando e se ci saranno. Ma quanto meno si saranno a modo loro goduti la vita felicemente strappando brandelli di carne al prossimo come natura comanda, senza essere nemmeno sfiorati dal pensiero che quei dieci miliardi di neuroni in sovrannumero potessero servire anche a qualcos'altro. Schiavi della natura e degli istinti, ovviamente a chi da essi e` libero tutto questo non puo` che fare dannatamente pena. Sono solo uomini versione 1.0 alpha.
    non+autenticato
  • Non ti sembra un attimo di esagerare ....
    Credo che i tuoi paragoni siano abbastanza stupidi .
    Come puoi paragonare un servizio a valore aggiunto ad Armi e Droga se hai più di 5 anni dovresti capire la stupidaggine che hai detto.
    Sicuramente i servizi a valore aggiunto non sono legalissimi o meglio a volte vengono usati in modo illegale facendosi forza sull'ignoranza della gente.
    Ma sicuramente se hai sentito Lubrano e le altre trasmissioni sapete che se un cliente ritiene di essere truffato può sporgere denuncia alla polizia postale e non pagare quindi la bolletta ..... sicuramente i soldi che ha fatto la Plug It li ha fatti si sui servizi a valore aggiunto, ma utilizzati da persone consapevoli perchè se non fosse così non si investirebbe tanto, poi sicuramente l'eccezzione conferma la regola quindi fra tanti siti onesti può esserne presente uno no.
    Dovrebbe quindi esserne nostra cura avvertire la polizia postale o la Plug It che credo debba accertarsi dei servizi che offre o che offrono i suoi clienti dato che ne va della sua reputazione .
    Quindi sinceramente anche se non ho avuto a che fare con Plug It, ma sono un cliente di Edison aspetto a dare giudizi, forse deluderanno le mie attese, ma non credo che abbiano fatto un investimento così alto se non avevano una meta precisa come ad esempio ampliare i loro servizi di telefonia fissa (non sò se già ne hanno uno).
    Comunque sarà il tempo a decidere.



    non+autenticato
  • Però ai bambini orfani di guerra in Congo R.D.C da mangiare glielo dà lei? Lei cosa fa per gli altri? Non si sente in colpa neanche un pochino?


  • - Scritto da: laura22
    > Però ai bambini orfani di guerra in Congo
    > R.D.C da mangiare glielo dà lei? Lei cosa fa
    > per gli altri? Non si sente in colpa neanche
    > un pochino?
    >

    ma io magari mi sentirei un tantino in colpa per tutti i bambini non orfani e italiani che grazie hai dialers hanno fatto sborsare ai genitori migliaia di euro perchè qualcuno scriveva e scrive ancora gratis...
    dalle parti mie la cosa si chiama carità pelosa...
    non+autenticato
  • Cara Laura,
    allora sei mamma,moglie,figlia,fidanzata di un azionista maggioritario o di un propritario?????????
    Non ti sembra di essere abbastanza ripetitiva guarda che se volevi fare un annuncio pubblicitario "PlugIt fa benificenza in Congo" bastava che tu facessi un nuova discussione e non rispondessi a tutte con le solite parole.............
    Comunque abbiamo capito cosa volete un applauso .... ma non per la beneficenza in quanto fate si anche quella ma vi servirà per "abbattere il reddito" o cosa.....

       Cordiali Saluti
    non+autenticato
  • La maggior parte dei toscani conosce la Plug-it, lo schifo degli schifiSorride Non sanno fornire un servizio a garbo e poi ci sono molti discorsi che non posso scrivere in quanto sarebbero definiti razzisti (effettivamente SONO razzisti, ma è solo la verità).
    Vi posso solo consigliare di non diventare mai un loro utente, ci sono migliaia di altri ISP seri...
    non+autenticato
  • Ma Plug-IT non è quella azienda diventata ricca con i 709?

  • - Scritto da: zobia
    > Ma Plug-IT non è quella azienda diventata
    > ricca con i 709?

    esatto! lei ha vinto una suoneriaA bocca aperta
    non+autenticato
  • Siccome ritieni che la Plug It e chi ci lavora sia razzista, vai a visitare il sito www.plugit.it/paid ti dico solo che in questo progetto la Plug It e quindi i suoi azionisti di maggioranza, hanno già investito, cioé speso, oltre 500 milioni di Euro ed altri ne stanno per investire.... grazie anche ai servizi a valore aggiunto. Tu cosa fai invece per aiutare gli altri, o forse il razzista sei tu?

    Ah, dimenticavo, Plug It da due anni, finanzia un centro maternale a Bucarest che ospita 10 mamme e i loro figli appena nati, che altrimenti sarebbero stati abbandonati in istituto.

    Questi sono i due progetti umanitari più grossi, poi ce ne sono altri più piccoli, ma sempre importanti, come importante è il gesto anche piccolo che quotidianamente fa chi aiuta gli altri.

    Saluti a tutti e un augurio sincero di tanta serenità. Occhiolino

  • > Ah, dimenticavo, Plug It da due anni,
    > finanzia un centro maternale a Bucarest che
    > ospita 10 mamme e i loro figli appena nati,
    > che altrimenti sarebbero stati abbandonati
    > in istituto.

    e non dimentica per caso ma solo per caso che il vostro costumer care è in romania....
    Magari se ci fa pure sapere quanto li paga i suoi dipendenti rumeni....
    non+autenticato
  • INTANTO mi chiedo (nella mia ignoranza economica) come PUò una azienda con capitale sociale di 22 milioni di euro, comperarne una che ne costa 170 milioni di Euro? (compresi i debiti) qualcuno parlava di guadagni sociali di 10 milioni di euro all'anno? ALLA FACCIA e che è Una filiale della IBM?
    8)
    Poi anche riuscendo ad avere un introito di 10 milioni di euro L'anno
    148 milioni di euro (il totale meno il capitale sociale) praticamente questi introiti devono esser cominciati circa 15 anni fa, e non mi pare che la plug-it esista da 15 anni!!!

    VI PREGO ILLUMINATEMIA bocca aperta
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 19 discussioni)