Luca Annunziata

iPad 3, il nuovo iPad

Apple a San Francisco mostra il suo nuovo tablet. Che, per una volta, non smentisce nessuna delle previsioni della vigilia. C'è spazio anche per una rinnovata Apple TV

Roma - CPU più veloce, schermo Retina, LTE: il nuovo iPad, Apple lo chiama così senza aggiungere un 3 per confondere le idee ai clienti dopo aver chiamato il precedente "iPad 2", fa tutto quello che ci si aspettava da lui alla vigilia. Nonostante la consueta cortina di riservatezza, insomma, questa volta i rumor ci avevano preso appieno.

il nuovo ipadChe cos'è iPad 3: è lo stesso tablet visto da due anni a questa parte nella forma, ovvero uno schermo 4:3 da 9,7 pollici di diagonale, con un guscio di alluminio. La differenza la fa tutta lo schermo, comunque: ora è da 3,1 megapixel con una densità pari a 264 punti per pollice, quanto basta a Tim Cook per proclamare dal palco che si tratta di un display Retina con un miglioramento anche nella capacità di restituire colori più vividi (per fare un raffronto, comunque, iPhone 4 e 4S arrivano a 326ppi, ovvero sopra la soglia di 300 che è genericamente ritenuta lo spartiacque significativo). Per riuscire nell'impresa di far stare 2048x1536 pixel in così poco spazio (è una risoluzione superiore a quella dei televisori fullHD in commercio, che di solito hanno diagonali dai 20 pollici fino a 60), Apple ha deciso di montare un display con la circuiteria che trasporta i segnali sotto la matrice dei pixel: il risultato, non trascurabile, è che il prezzo da pagare per delle immagini super-definite è uno spessore complessivo della tavoletta che aumenta da 8,8 a 9,4 millimetri. Facile immaginare che il marketing della concorrenza si scatenerà su questo neo.

Ovviamente, gestire 4 volte i pixel del vecchio schermo non è cosa da poco: per questo il nuovo iPad monta una CPU dual-core più veloce che, a giudicare dal nome, dovrebbe essere un'evoluzione della precedente (quindi solo mezza generazione avanti, non c'è uno stravolgimento dell'architettura). In ogni caso, pomposamente Cook e compagni dal palco affermano che l'A5X sarebbe 4 volte più potente di un Nvidia Tegra 3 (e solo 2 volte dell'Apple A5, curiosamente), grazie anche a un comparto grafico quad-core di tutto rispetto (per dimostarne le capacità, sul palco vengono mostrate delle demo di videogiochi in uscita, con caratteristiche ormai quasi a livello di console). Ovviamente, sarà complicato confrontare i benchmark visto che le piattaforme montano OS differenti: ma pare pacifico affermare che più che le prestazioni assolute, per l'utente finale conti l'efficacia dei chip nel garantire fluidità all'esperienza d'uso.
Altro miglioramento significativo è una nuova fotocamera posteriore da 5 megapixel, con lo stesso tipo di lente montata su iPhone 4S: il risultato è che oggi diventa ragionevole scattare foto e girare filmati (1080p) con il tablet, sebbene resti sempre piuttosto imbarazzante tirar fuori un device così grosso per farlo. A ogni modo, a testimonianza dell'interesse di Apple nel promuovere queste funzionalità, ad un rinnovato iMovie per iPad si affianca anche un iPhoto dalle capacità interessanti, forse addirittura maggiori della versione desktop attuale: l'app, in vendita su App Store, permette di gestire anche foto provenienti da una SD inserita nell'apposito adattatore connesso al Dock 30-pin, ed è in grado di manipolare immagini fino a 19 megapixel di risoluzione. Anche GarageBand, il terzo componente della suite iLife, è stato aggiornato per ampliarne soprattutto le doti di interattività con altri iPad presenti nella stessa stanza. Tutti e tre i software sono in vendita a 3,99 euro ciascuno. Apple ha poi aggiunto che pure il pacchetto iWork per iPad è stato aggiornato.

il nuovo iphoto su ipad

Infine, lato connettività wireless Apple si lascia sedurre dal marketing altrui e dichiara compatibilità 4G per il nuovo iPad: ovvero, il chip montato (ci sono due versioni diverse in circolazione, a seconda di quale standard LTE si decida di adottare per il proprio device - negli USA i due principali partner AT&T e Verizon stanno seguendo percorsi diversi) è compatibile con le specifiche LTE fino a 78mbps, abbinate a un più tradizionale e diffuso HSPA a 21 megabit - analogo ad iPhone 4S - e a un 3G che dovrebbe garantire connessione su ogni tipo di rete in giro per il mondo. Qui Apple fa un altro salto nel vuoto, arrivando a sostenere che a oggi il nuovo iPad sarebbe il dispositivo più avanzato in circolazione sotto il profilo del numero di reti supportate: sarà un altro punto dolente nella controffensiva mediatica dei concorrenti. Ora, tra l'altro, anche iPad acquisisce la funzionalità Hotspot già presente su iPhone dalla versione 4 in avanti.

Contemporaneamente al lancio del nuovo iPad, Apple ha deciso anche per il rilascio di iOS 5.1 (che supporta Siri in lingua giapponese, ma niente italiano per ora) e di iTunes 10.6 (necessario per chi vorrà dotarsi del nuovo tablet). In iOS 5.1 sono contenuti un po' di patch per i bug che affligevano soprattutto iPhone 4S, uno su tutti quello relativo all'audio delle chiamate dopo aver collegato e scollegato le cuffie: inoltre, sul nuovo iPad consentirà anche di attivare il riconoscimento vocale (la lingua italiana non è supportata) che assomiglia tanto a un fratello minore di Siri, pur non ereditandone le capacità di comprensione semantica e interazione viste su iPhone 4S. Chissà perché Cupertino avrà deciso di non traghettare l'assistente digitale personale anche sulle tavolette.

Nonostante i potenziamenti di schermo, CPU e connessione wireless, e grazie probabilmente allo spessore aumentato, il nuovo iPad lascia invariati autonomia della batteria (10 ore su WiFi/3G, 9 su LTE), e sopratutto il prezzo: 499 dollari la versione 16GB WiFi, 599 e 699 quelle 32 e 64GB; 629, 729 e 829 per gli analoghi modelli ma con in più il chip LTE. Ovviamente, bianco o nero. I prezzi italiani restano un segreto, almeno per il momento. Come gradita sorpresa, Cupertino decide di tenere in vendita iPad 2 da 16GB e abbassarne il prezzo di 100 euro: certo la scelta del nome del nuovo modello, solo "iPad" senza numero ordinale, complicherà la vita agli acquirenti meno pratici e sarà foriera di qualche confusione nei listini dei rivenditori. A ogni modo, iPad 2 16GB WiFi costerà ora 399 euro, il modello 3G 519.

Il nuovo iPad sarà invece in vendita in Italia a partire da 23 marzo.

Oltre alla tavoletta, il CEO Tim Cook ha anche annunciato la disponibilità di una nuova versione di Apple TV. A quanto pare non si tratta più solo di "un hobby" per l'azienda, visto l'invito finale di Cook a ordinarne una, e nonostante non sia stata resa esplicita alcuna modifica all'hardware, ora Apple TV supporta video fino a 1080p, si giova di una nuova interfaccia e acquisisce una sezione dedicata alla funzione Photostream di iCloud: ovvero, le foto scattate con iPhone e iPad saranno facilmente e immediatamente visibili sullo schermo a cui è collegata l'Apple TV, senza dover sincronizzare manualmente nulla. Il prezzo non cambia, 109 euro, ma il nuovo hardware sarà l'unico in grado di supportare i video fullHD: le vecchie Apple TV potranno installare il nuovo software, ma rimarranno relegate ai video 720p. La nuova versione dell'apparecchio sarà in vendita dal 16 marzo.

Luca Annunziata
470 Commenti alla Notizia iPad 3, il nuovo iPad
Ordina
  • - Scritto da: libcyborg
    > http://www.nexus-lab.com/2012/03/09/samsung-galaxy

    Ma come fino a ieri non te ne fregava nulla:
    http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3471155&m=348...

    e adesso? Ne fai vanto?

    Vabbè coerenza a parte... no, non è vero che basta poco.

    Se Samsung mette tutta quella risoluzione dentro un tablet Android ottiene solo il primo premio nella gara a chi piscia più lontano...

    Android non sa nulla di cosa sia un retina display, quindi sul browser di quel tablet i siti si vedrebbero tutti piccolissimi, e un bottone sulla GUI che magari di solito avrebbe una dimensione di 44x44 pixel (comodo per il tap) su quel display sarebbe piccolossimo, come se fosse un 22x22 sui monitor standard....

    Voglio proprio vederlo quel tablet in vendita e voglio proprio leggere le recensioni...

    Aprite il cervello, prima di parlare, Samsung fa schermi sempre più grandi per gli smartphone perché se aumenta la risoluzione senza una tecnologia software adeguata come il retina di Apple sarebbero tutti inutilizzabili perché troppo piccoli per essere controllati da un tap!

    Fan AppleFan Linux
  • Non ne faccio vanto, ma quando sento i "melomani" menarla con questa pseudo rivoluzione e mi capita di fronte una notizia di questo tipo mi vien da ridere...visto che a tanti di voi è rimasto solo questo su cui puntare!Newbie, inesperto

    Io sinceramente preferirei l'asus transformer ...non mi esalta molto questo samsung..attualmente preferirei un quad core piuttosto che il samsung con questa risoluzione.

    In sostanza preferisco un processore più potente mentre per quanto riguarda la risoluzione..mi basta quella dell'asus.

    Allo stesso tempo mi sto interessando all' huawei MediaPad 10 FHD

    (tu hai detto)..."Android non sa nulla di cosa sia un retina display, quindi sul browser di quel tablet i siti si vedrebbero tutti piccolissimi, e un bottone sulla GUI che magari di solito avrebbe una dimensione di 44x44 pixel (comodo per il tap) su quel display sarebbe piccolossimo, come se fosse un 22x22 sui monitor standard...."

    Android sa come calibrare misure e configurazioni dei siti con risoluzioni e schermi...ricordo che android è google e ti ricordo inoltre che android è linux ovvero (tra le tante cose)-> flessibilità e portabilità, quindi si sanno adeguare molto bene a tutto e tutto si può adeguare molto bene a loro.. apple di queste cose non ne è molto pratico..dovrebbe aprire non solo il cervello in queste cose.
    Occhiolino

    ps. poi qualcuno mi spieghi (riallacciandomi al tuo discorso riguardante le lettura delle pagine internet) cosa me ne farei di un i pad 3 con una risoluzione "incantevole" se non ci posso leggere le pagine in flash?
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 18 marzo 2012 22.10
    -----------------------------------------------------------
  • - Scritto da: libcyborg

    > Android sa come calibrare misure e configurazioni
    > dei siti con risoluzioni e schermi...ricordo che
    > android è google e ti ricordo inoltre che android
    > è linux ovvero (tra le tante cose)->
    > flessibilità e portabilità, quindi si sanno

    Strombate... quello che dici tu non c'entra nulla con il trattare uno schermo alla maniera di Apple Retina.

    Come al solito parli non sapendo nulla dell'argomento....

    Fan AppleFan Linux
  • ...no..parlo di configurazioni e basta questo (BASTA POCO)
    ..poi che caxxo me ne frega del tuo minchia di retina!Rotola dal ridere
  • - Scritto da: libcyborg
    > ...no..parlo di configurazioni e basta questo
    > (BASTA
    > POCO)

    Peccato che ad Android ne manca solo una, quella giusta...

    > ..poi che caxxo me ne frega del tuo minchia di
    > retina!Rotola dal ridere

    Allora perché parli? Fai a gara con Samsung a chi piscia più lontano?

    Fan AppleFan Linux
  • allora non leggi quello che scrivo...troppe retine ti fanno perdere la vista!!!Ficoso

    io (tendenzialmente) preferisco più processore che definizione...
    come già detto in precedenza.

    ..visto che ci abbassiamo a questi livelli...io, in fatto di qualità e convenienza, non faccio a gara di chi piscia più lontano ma caso mai "a chi ne ha più da pisciare". Fan Linux
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 18 marzo 2012 22.53
    -----------------------------------------------------------
  • - Scritto da: libcyborg
    > io (tendenzialmente) preferisco più processore
    > che
    > definizione...
    > come già detto in precedenza.

    Sei bravo... più processore per fare il 3D e montaggio video anche tu.... e certo...
    da due anni a questa parte ogni volta che lancio un app, mi dico, se avessi un processore più veloce...

    Preferire più potenza di calcolo (quindi meno autonomia in batteria) ad una risoluzione maggiore (nitidezza dei contenuti) in un dispositivo che al 90% delle volte lo usi per guardare dei contenuti (video, web, mail, social, app, office) è da ..... vabbè hai capito...

    > ..visto che ci abbassiamo a questi livelli...io,
    > in fatto di qualità e convenienza, non faccio a
    > gara di chi piscia più lontano ma caso mai "a chi
    > ne ha più da pisciare".

    preferisco quella a chi ce l'ha più ....a chi la sa più lunga...

    Fan AppleFan Linux
  • ..a parte il fatto che il vostro mitico retina display è fornito da samsung ed lg, quindi se loro volessero, potrebbero fare di meglio in futuro..(conoscendone anatomia e caratteristiche)
    http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n29794/S...


    ...tu mi hai scritto ciò..("Sei bravo... più processore per fare il 3D e montaggio video anche tu.... e certo...
    da due anni a questa parte ogni volta che lancio un app, mi dico, se avessi un processore più veloce...")

    Avere processori multi-core significa ..(tra le tante cose) :

    Ridurre le possibilità che alcuni componenti si danneggino a causa del calore prodotto dal processore.

    Migliorare le possibilità da parte del sistema di compiere varie mansioni contemporaneamente: Multi tasking

    Ridurre i crash dovuti ai sovraccarichi di calcolo che potrebbero danneggiare il sistema operativo.

    Migliorare la gestione dei pixel e della grafica.

    Quindi capisci che più core hai meglio lavora il tuo tablet in quasi tutte le sue funzioni.

    Passando alla tua affermazione ("da due anni a questa parte ogni volta che lancio un app, mi dico, se avessi un processore più veloce...")

    Ora forse dovrai iniziare a chiedertelo..il sistema retina tende ad appesantire velocità di calcolo del tuo i pad perchè il retina è una funzione "pesante"
    http://www.webnews.it/2012/03/15/nuovo-ipad-le-app.../

    Tanto che qualcuno inizia a segnalare un presunto surriscaldamento dell' ipad ..
    http://www.techzilla.it/nuovo-ipad-surriscalda-vie.../

    ..la parabola della vostra piscia si stà accorciando? Newbie, inesperto
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 19 marzo 2012 14.47
    -----------------------------------------------------------
  • - Scritto da: libcyborg
    > ..a parte il fatto che

    è chiaro che non sai di che parli...
    http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3471155&m=348...

    quindi discorso chiuso, perché non ha senso parlare con te di cose che non capisci....
    *PLONK*

    Fan AppleFan Linux
  • GUI = Graphic User Interface   interfaccia grafica.

    è stata apple a dover lavorare (iRetiner GUI) adeguando il vostro retina per migliorare la resa estetico/grafica delle icone ... non il resto del mondo che si è dovuto adeguare al retina. Mi pare
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 18 marzo 2012 22.58
    -----------------------------------------------------------
  • ricorda molto molto Fiber,
    però non scrive nello stesso modo..

    sono confuso Newbie, inesperto
    di solito lo becco al volo
  • - Scritto da: bertuccia
    > ricorda molto molto Fiber,
    > però non scrive nello stesso modo..
    >
    > sono confuso Newbie, inesperto
    > di solito lo becco al volo

    No è un ragazzino che ha trovato un nuovo giochino.

    Fiber finché non è stato messo alla gogna si atteggiava a superuomo (da mago della finanza al genio della sicurezza fino al produttore cinematografico).

    Questo vola molto più basso.

    Le sue argomentazioni sono fortemente trollose e ridicolmente prive di basi.

    Uno che poi su un tablet (praticamente uno schermo) obietta che la risoluzione è poca cosa, vuole dire che non ha neanche mai avuto modo di soffermare l'occhio per più di 2 minuti su un iPhone4 e rendersi conto...

    Direi che al massimo avrà 15 anni e deve fare i conti con la paghetta di papà.

    Fan AppleFan Linux
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 13 marzo 2012 19.34
    -----------------------------------------------------------
  • Noto un libcyborg accanto a bertuccia!
    ahahah!
    Ho quasi 29 anni e abito da solo, mi pago un mutuo da solo, mi lavo stiro i vestiti da solo ma in due facciamo l'amore, io e la mia fidanzata e vivo dei miei stipendi da operaio sostanzialmente...


    ps lo schermo dell'i phone? Già visto e da quel giorno non dormo più la notte!Occhiolino
  • - Scritto da: libcyborg
    > Noto un libcyborg accanto a bertuccia!
    > ahahah!
    > Ho quasi 29 anni e abito da solo, mi pago un
    > mutuo da solo, mi lavo stiro i vestiti da solo ma
    > in due facciamo l'amore, io e la mia fidanzata e
    > vivo dei miei stipendi da operaio
    > sostanzialmente...
    >

    Ok, vediamo se hai o meno 15 anni.... dimmi quanto paghi di mutuo all'anno, che tasso hai e quanto hai chiesto per quanti anni e da quanto hai iniziato.

    Così spannometrico... vediamo se sai di che parli...

    Fan AppleFan Linux

    PS. non ci mettere troppo a rispondere visto che sei online... sennò si scopre che copi...
  • ahaha!Che cazzo di domande mi fai!?!
    Casa acquistata piu di un anno fa. Mutuo trantennale spread 1.8% ....il resto se pernetti sono fatti miei! Oppure vuoi anche il codice sanitario?
    non+autenticato
  • Scusa per gli errori di battitura e vari.. ma sto scrivendo con il telefono e sono preso col cibo ed i piatti da lavare (per restare in tema) ahaha!
    non+autenticato
  • - Scritto da: libcyborg
    > Scusa per gli errori di battitura e vari.. ma sto
    > scrivendo con il telefono e sono preso col cibo
    > ed i piatti da lavare (per restare in tema)
    > ahaha!

    certo certo, come no... vi vede proprio che sei pratico di queste cose...

    Non mi sbagliavo... forse l'unica cosa vera che hai scritto è che hai 29 anni, questo però peggiora l'opinione che mi sono fatto di te.

    Fan AppleFan Linux
  • Beh..Benpensala come vuoi! E con il tuo giudizio mi ci pulisco il cxlo! Mica ti devo dimostrare chi sono se non mi credi..cazzi tuoi! Occhiolino
    non+autenticato
  • io non sono un troll ...anche se qualcuno potrebbe pensarlo...io cerco solo di esprimere opinioni del tutto personali..ma forse e' il mio istinto a fronteggiare certe discussioni di petto potrebbe indurvi a credere che stia trolleggiando...poi devo ammettere che mi diverto a provocare per gioco ma tenedo fede a quello in cui veramente credo...non cerco attenzioni ma sono spesso duro negli interventi e questo non e' un elemento rassicurante e discreto!! Lo so..ma dai un po' di passione! !! ...il fatto che vivo solo e mi arrangio e ho quasi 29 anni e' pura realta' GRAZIE.
    non+autenticato
  • - Scritto da: libcyborg
    > io non sono un troll ...anche se qualcuno
    > potrebbe pensarlo...

    strano... perché pensi questo? Newbie, inesperto

    > io cerco solo di esprimere
    > opinioni del tutto personali..

    degne di un comico...

    > ma forse e' il mio
    > istinto a fronteggiare certe discussioni di petto
    > potrebbe indurvi a credere che stia
    > trolleggiando...

    riassumendo, spari idiozie a brutto muso... un troll...

    > poi devo ammettere che mi diverto
    > a provocare per gioco

    ecco una buona definizione di troll...

    > ma tenedo fede a quello in
    > cui veramente credo...

    se credi nelle cose sbagliate non è colpa mia...

    > non cerco attenzioni ma
    > sono spesso duro negli interventi e questo non e'
    > un elemento rassicurante e discreto!!

    Poverino, ti è mancato l'affatto dei genitori?

    > Lo so..ma
    > dai un po' di passione! !!

    La passione puoi mettercela solo quando sei sicuro di essere nel giusto

    > ...il fatto che vivo
    > solo e mi arrangio e ho quasi 29 anni e' pura
    > realta'
    > GRAZIE.

    Anche la tua cultura è arrangiata, quindi fossi in te non ne farei sfoggio...

    Prego!

    Fan AppleFan Linux
  • Noto una certa rabbia in te!...vedo che nutri risentimento personale!! ...perche' non vai un po' a fixxe? Cosi' ti rilassi un po'....Occhiolino
    non+autenticato
  • Tra il giornalista di parte ed i fans sfegatati la discussione si allontana sempre più dal valore tecnologico e verte sul puro gradimento personale come se questo fosse sufficiente per legittimare l'autorevolezza dell'articolo. L'iPad è spropositato nel costo come si evince da tutta la discussione. L'assenza di micro-HDMI, di Usb, di flash fotografico unito ad un costo di gestione notevole(perchè tutto è a pagamento e non basta avere competenza per scampare ai balzelli) cercano giustificazione nel fatto che Apple comunque vende...?? Ma sticazzi!
    Motorola ha presentato il Lapstation e le Dock multimediali trasformando di fatto lo smartphone in un piccolo pc, Asus ha presentato il PadPhone, Huwaei, azienda cinese, ha presentato un quad con 2 giga di Ram, Samsung ha ridefinito il nuovo form-factor per dei dispositivi che sono a metà fra smartphone e tablet e devo leggere domande tipo... "dove sono le novità"??? Credo che dovreste togliervi le fette di prosciutto davanti agli occhi!
  • tanto di cappello per l'intervento...dimostri buona apertura ed intelligenza...Occhiolino

    aggiungo inoltre che come motorola ora anche ubuntu con "ubuntu per android" ci proverà con la questione lapstation e dock multimedia.
  • - Scritto da: botero
    > Tra il giornalista di parte ed i fans sfegatati

    il primo sembrerebbe economicamente asservito, i secondi sembrerebbero mentalmente asserviti. (ho detto "sembrerebbe"/"sembrerebbero", quindi tutto regolare)
    non+autenticato
  • È quello che vado scrivendo da mesi...

    Un dispositivo sovrapprezzato. Pieno di limitazioni create ad-hoc per far comprare tutto.
    mini-HDMI sì con adattatore di €50. USB, si con adattatore di €30.
    Quasi €700 di apparecchio e se lo vuoi completo gliene devi dare €800.
    Senza contare la rendita continua per loro, per potergli trasferire dentro file e applicazioni utili.

    La gente è ormai talmente drogata e schiava di questi meccanismi, che accetta di buon grado questa schiavitù.
    iRoby
    5508
  • ma costa il quadruplo di quello che vale... ma che razza di fregatura è ?
    grazie al cielo chi pensa different sul serio non ci casca ....
    non+autenticato
  • quoto! bravo...Occhiolino
  • quoto! bravo...Occhiolino
  • Dunque..vedo che lo scopo di intervenire per confermare la teoria per la quale apple vive ormai dei soldi di orde di invasati ha avuto successo.

    missione compiuta.

    Se ti dico che.:
    -il tuo i pad 3 non predispone di entrata usb e la maggior parte degli altri tablet (compresi quelli da 150 euro) ce l'hanno.
    -il tuo i pad 3 non predispone di uscita hdmi mentre ormai la maggior parte degli altri tablet ce l'hanno.
    -il tuo i pad 3 ha una fotocamera da 5 mpxl e ci sono sul mercato tablet che ne hanno 8/10 ed oltre. (anche telefoni da 100 euro)
    -il tuo i pad 3 non ha il flash per le foto e vi sono tablet che ce l'hanno. (anche telefoni da 100 euro)
    -il tuo i pad 3 vanta lo schermo in hd e ormai tutti i tablet stanno uscendo con lo schermo in hd.
    -il tuo i pad 3 ha un processore DUAL CORE e ormai tutti i telefoni (fascia alta) e tablet stanno uscendo con processori QUAD CORE ( pure quelli da 150 euro)
    -il tuo i pad 3 ha capacità hardwer che hanno tablet da 200 euro ma che non hanno una mela morsicata sul retro.

    capisci che il tuo gioiello della pionieristica informatica moderna cade sotto i duri colpi del suo stesso pavoneggiamento che vi sta lentamente facendo sprofondare in una sabbia mobile molto pericolosa e non ve ne state neppure accorgendo...è per questo che ritengo molti di voi dei fessi..dovreste chiedere di più da apparecchi che costano a volte il doppio rispetto ad altri simili con stesse capacità.
    Fan Linux
  • - Scritto da: libcyborg
    > Dunque..vedo che lo scopo di intervenire per
    > confermare la teoria per la quale apple vive
    > ormai dei soldi di orde di invasati ha avuto
    > successo.
    >
    > missione compiuta.
    >
    > Se ti dico che.:
    > -il tuo i pad 3 non predispone di entrata usb e
    > la maggior parte degli altri tablet (compresi
    > quelli da 150 euro) ce
    > l'hanno.
    > -il tuo i pad 3 non predispone di uscita hdmi
    > mentre ormai la maggior parte degli altri tablet
    > ce
    > l'hanno.
    > -il tuo i pad 3 ha una fotocamera da 5 mpxl e ci
    > sono sul mercato tablet che ne hanno 8/10 ed
    > oltre. (anche telefoni da 100
    > euro)
    > -il tuo i pad 3 non ha il flash per le foto e vi
    > sono tablet che ce l'hanno. (anche telefoni da
    > 100
    > euro)
    > -il tuo i pad 3 vanta lo schermo in hd e ormai
    > tutti i tablet stanno uscendo con lo schermo in
    > hd.
    > -il tuo i pad 3 ha un processore DUAL CORE e
    > ormai tutti i telefoni (fascia alta) e tablet
    > stanno uscendo con processori QUAD CORE ( pure
    > quelli da 150
    > euro)
    > -il tuo i pad 3 ha capacità hardwer che hanno
    > tablet da 200 euro ma che non hanno una mela
    > morsicata sul
    > retro.
    >
    > capisci che il tuo gioiello della pionieristica
    > informatica moderna cade sotto i duri colpi del
    > suo stesso pavoneggiamento che vi sta lentamente
    > facendo sprofondare in una sabbia mobile molto
    > pericolosa e non ve ne state neppure
    > accorgendo...è per questo che ritengo molti di
    > voi dei fessi..dovreste chiedere di più da
    > apparecchi che costano a volte il doppio rispetto
    > ad altri simili con stesse
    > capacità.
    > Fan Linux

    Capisci che ti stai facendo venire un travaso di bile?
  • - Scritto da: libcyborg
    > Se ti dico:
    > entrata usb
    > uscita hdmi
    > fotocamera da 5 mpxl e ci
    > il flash per le foto
    > processore QUAD CORE

    > capisci che il tuo gioiello della pionieristica

    E tu capisci che alla stragrande maggioranza degli utenti di queste cose su un tablet frega come il due di picche quando regna bastoni?

    Quanti altri milioni di iPad deve vendere Apple per farvi capire che con le specifiche tecniche fini e se stesse vi ci potete pulire il qlo?

    Fosse come dici iPad oggi avrebbe il 3% del mercato dei tablet, invece ha oltre il 70%.

    Capisci che il tuo ragionamento deve far acqua da qualche parte?

    Come se per vendere una Station Wagon mi vieni a parlare di solo accelerazione 0/100Mkh e velocità di ripresa.

    Parliamo di quanto è comoda, di quanto consuma, di quanto è sicura... facciamo un discorso generale, non della mera scheda tecnica che frega solo ai 4 nerd come te e pochi altri.

    Fan AppleFan Linux

    PS: è proprio comodo mettersi a scattare una fotografia con un iPad, la gente lo compra proprio per quello! Ma falla finita....
    Clicca per vedere le dimensioni originali


    PPS: Tu da nerd non hai capito che le due fotocamere su un iPad hanno senso di esistere solo per videoconferenza e realtà aumentata. Le foto le scatti con un telefonino o una fotocamera, sono 1000 volte più pratici.
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 09 marzo 2012 19.28
    -----------------------------------------------------------
  • ahahaha! non sono nerd ma uno che i soldi li tira fuori se vale veramente la pena!
  • ps del tuo intervento la parte migliore è la foto della gnocca nonostante stia maneggiando inconsapevolmente l'i pad ahahah!
    ti ringrazio della risposta che se pur contraria al mio pensiero è priva di facili e gratuite offese senza capo ne coda Occhiolino
  • dimenticavo!

    da finalcut:"Parliamo di quanto è comoda, di quanto consuma, di quanto è sicura... facciamo un discorso generale, non della mera scheda tecnica che frega solo ai 4 nerd come te e pochi altri."

    parliamo della diffusione di android ed altri linux distro mobile applicati a terminali con le specifiche tecniche ( "che solo noi 4 geek e pochi altri" troviamo interessanti) che stanno prendendo a calci in cu-o l'i phone

    http://android.caotic.it/2012/02/android-batte-ios.../    

    e che presto prenderanno a calci in cu-o pure quel beauty case dell' i pad?

    solo grazie a 4 geek?!?     naaaa non ci siamo!Rotola dal ridere
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 11 marzo 2012 03.22
    -----------------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 11 marzo 2012 03.24
    -----------------------------------------------------------
  • http://www.shambix.com/news/android-sbanca-vendite.../

    questo link fa capo ad un blog in parziale quindi non android fan.


    in questo mondo cattivo sono tutti geek!Newbie, inespertoRotola dal ridereFan Linux
  • - Scritto da: libcyborg
    > [...] il tuo i pad 3 ha capacità hardwer che hanno
    > tablet da 200 euro ma che non hanno una mela
    > morsicata sul retro.

    Non tutti hanno avuto il privilegio di studiare bene l'inglese ma chi si documenta leggendo almeno un paio di articoli in Rete dovrebbe sapere come si scrivono certi termini.

    Premesso questo, mi fai un elenco dei tablet da 200 Euro già in commercio che hanno le capacità hardware dell'iPad 3 (a cominciare dallo schermo in alta risoluzione)?
  • ciao marcos....scusa per l'errore nella parola "hardware" (mi dispiace che ci siano snob come te che si focalizzano su ste cazzate quasi non avessero null'altro da dire).
    Molte volte io scrivo softwer per scherzo per abbreviarlo anche tra amici..credimi so come si scrive sono metà inglese e non credo che tu debba venire da me a fare il professor sborini con ste cose....do u understand?Newbie, inesperto

    devo stare attento a come scrivo perchè qui la cosa più importante è evitare l'errore grammaticale poi il resto è relativo!Rotola dal ridere

    Devo precisare che
    "-il tuo i pad 3 ha capacità hardwer che hanno tablet da 200 euro ma che non hanno una mela morsicata sul retro."
    se sai leggere tra le righe non intendo dire che i tablet da 200 euro hanno esattamente egual caratteristiche tecniche ma che questi tablet da 200 euro nel loro complesso si san difendere bene dall'ipad perchè in alcuni casi hanno in dotazione elementi che ad un prezzo di 800 euro il tuo i pad si sogna di avere ed è scandaloso!

    passando alla tua richiesta ...ti invio questo link e capisci che per 200 euro si può avere molto in qualità e capacità e soprattutto con connettori che il tuo vassoio non ha pur costando 4 volte di più.

    SE A CIRCA 200/250 EURO HAI PRODOTTI COME QUESTI FIGURATI QUELLI CHE NE COSTANO 500/600 (200/300 IN MENO DEL TUO PORTA TAZZINE)!Rotola dal ridere

    http://www.tecnocino.it/articolo/google-nexus-tabl.../

    http://www.tomshw.it/cont/news/nook-color-2-come-k...

    http://www.netbooknews.it/acer-iconia-tab-a100-vid.../

    http://www.ekoore.com/web/it/prodotti/tablet/pike/...

    http://notebookitalia.it/tablet-creative-ziio-7-10...


    iGlo Next Tab 3G Italia
    Prezzo: 179.00

    S.O.: Android 2.3 (Gingerbread), Google Market
    CPU: Sumsung S5PV210 Cortex-A8 1GHz
    RAM: 512 DDR3
    MEMORIA: 4GB
    DISPLAY: 7.0"*capacitivo multi-touch*screen: 800*480
    Connettività: Wi Fi 802.11b/g/n, USB 3G mod(WCDMA/TD-SCDMA/CDMA2000)
    GPS: Si
    Extra: Stereo speaker,Micro SD slot ,Micro USB x2 (1 for OTG), Mini HDMI, 3.5mm stereo earphone jack,Microphone,DC jack, Camera 1.3MP
    Peso: 500 grammi


    Acer ICONIA TAB A100
    Prezzo: 230.00

    S.O.: Android 3.2
    CPU: nVidia Tegra 2 Dual Core, 1GHz
    RAM: 1GB DDR2
    MEMORIA: 8GB
    DISPLAY: 7” HD Multi-Touch Display: (1024 x 600) resolution, 16:10
    Connettività: Wi Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR
    GPS: Si
    Extra: Speakers,Micro SD slot, Micro USB x 1, USB, Mini HDMI, 3.5mm stereo hearphone jack,Microphone, DC jack, DUAL Camera 5M/2M
    Peso: 500 grammi



    Ekoore Iron
    Prezzo: 184.00

    S.O.: Android 2.3
    CPU: SAMSUNG 1.2GHz Cortex-A8
    RAM: 512MB DDR2
    MEMORIA: 4GB
    DISPLAY: 7” HD Multi-Touch Display: (1024 x 600) resolution, 16:10
    Connettività: WiFi 802.11 b/g
    GPS: No?
    Extra: Speakers,Micro SD slot, Mini USB x 1, Mini HDMI, 3.5mm stereo hearphone jack,Microphone, DC jack, Camera 1.3M
    Peso: 450 grammi

    HANNS pad SN-10T1
    Prezzo: 199.00

    S.O.: Android 2.2
    CPU: 1Ghz NVIDIA Tegra 250 Dual Core Cortex A9
    RAM: 512MB DDR2
    MEMORIA: 16GB
    DISPLAY: 10.1" 1024x600 TFT 118PPI Aspect 16:9
    Connettività: Wi-Fi(g) Wi-Fi(n) Bluetooth Yes. 2.1
    GPS: No?
    Extra: Digital mini HDMI, 1 × Micro SD/SDHC, Cuffia × 1, Microphone × 1 (Built-in ), Mini USB × 1,
    Peso: 745 grammi

    Lenovo IdeaPad 16GB
    Prezzo: 199.00

    S.O.: Android 2.3
    CPU: 1Ghz Texas Instruments OMAP 3622 Cortex A8
    RAM: 512MB DDR2
    MEMORIA: 16GB
    DISPLAY: 7.0" SD LED Glare Multi-touch 1024x600
    Connettività: Wi-Fi(g) Wi-Fi(n) Bluetooth Yes. 2.1
    GPS: Si
    Extra: 1 × Micro SD/SDHC, Cuffia × 1, Microphone × 1 (Built-in ), Mini USB × 1, Dual Camera 0.3MP/3MP
    Peso: 400 grammi



    Creative ZiiO 10"
    Prezzo: 159.99 spedizione inclusa

    Display: 10" (1.024x600) TFT, colore 262 k, resistenza al tocco
    Processore: Zii Labs ZMS-08
    Sistema operativo: Android 2.2
    Bluetooth: Bluetooth 2.1 EDR (con APTX e A2DP)
    Rete wireless: WiFi 802.11 b/g
    Miglioramenti audio: miglioramenti audio X-Fi (Crystallizer, Expand)
    Spec. audio: MP3, AAC, WMA9, FLAC, OGG, MIDI, WAV, Audible
    Spec. video: H.264, MPEG4, WMV9, MOV, AVI, MKV
    Uscita video: sì (uscita video HDMI)
    Foto: JPG, BMP, PNG
    Fotocamera: fotocamera anteriore
    Microfono integrato: sì (mono)
    Altoparlante integrato: sì (stereo)
    Accelerometro: sì
    Riproduzione: 25 ore di riproduzione audio, 5 ore di video
    Espansione della memoria: SD, fino a 32 GB
    Connettori: mini USB, 3,5 mm jack stereo, uscita video HDMI
    Dimensioni: 262 x 173 x 13,7 mm
    Peso: 650 g
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 12 marzo 2012 15.16
    -----------------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 12 marzo 2012 15.42
    -----------------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 12 marzo 2012 17.51
    -----------------------------------------------------------
  • Non è una questione di snobismo, è che fai una brutta figura a scrivere certi giudizi sull'arduèr. Se lo scrivi male, sembra che tu parli solo dopo aver sentito qualche chiacchiera da bar, dato che anche chi legge solo un paio articoli sull'iPad3 sa come si scrive quella parola.

    Vabbe'.

    Boccio senza appello tutti i tablet che hai linkato. Una delle caratteristiche del nuovo iPad è proprio lo schermo in alta risoluzione. Si può ritenere che una risoluzione così elevata sia esagerata per un tablet (e questa è un'opinione personale, ognuno la pensi come vuole) ma in ogni caso qualsiasi confronto serio sul prezzo va fatto solo con i tablet che hanno una risoluzione equivalente. Tu hai riportato solo tablet che hanno sì e no un quarto dei pixel dello schermo dell'iPad 3, ti credo che costano sui 200 euro. E non si tratta di una considerazione da fanboy, si tratta di essere oggettivi.

    Chi ha bisogno dei tanti connettori che l'iPad3 non ha si faccia un PC portatile. Apple ha una sua visione di cosa debba avere o non avere un tablet e non sono sempre condivisibili le sue scelte ma il fatto che l'iPad sia stato un successo commerciale - pur con tanti e tali rivali - dimostra che per l'utilizzo che molti ne fanno le sue "limitazioni" non sono poi così soffocanti.

    Una nota finale per il prezzo. Da sempre Apple ha cercato di distinguersi, proponendo prodotti (alle volte un po' "snob", diciamo la verità) a certe fasce di prezzo, tant'è che un prodotto Apple tanto economico non lo troverai mai. Chi cerca il miglior rapporto prezzo/prestazioni e quindi ha un occhio attento a quanto spende (e forse anche pochi soldi nel portafogli) non sarà di sicuro un fedele cliente Apple.
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 12 marzo 2012 20.30
    -----------------------------------------------------------
  • Bene..l'unico punto di forza su cui fate presa è la risoluzione! Beh direi sia poca cosa.

    Tanti di quegli aggeggi da 150/250 euro hanno uscite hdmi - entrate usb - processori dual core (come il tuo porta noci) - gps ed il tuo porta carte non li ha!!!!!! ahahahah! Umiliante Imbarazzato

    ora facciamo un confronto con un tablet che ne costa poco meno di 500 di euro

    http://www.allmobileworld.it/2012/03/10/apple-ipad.../

    Sembra che sia tu quello che si perde in chiacchiere da bar...Annoiato
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 12 marzo 2012 21.01
    -----------------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 12 marzo 2012 21.09
    -----------------------------------------------------------
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | Successiva
(pagina 1/10 - 47 discussioni)