Libri/ Windows Me, Illustrator, MS SQL, Javascript

Altri quattro libri caldi per scoprire i segreti di Windows ME, imparare o approfondire il linguaggio Javascript, scoprire tutto su Illustrator 9 e conoscere SQL Server 2000




Titolo: Windows ME Millenium Edition
Autore: Faithe Wempen
Pagine: 576
Prezzo: Lire 69.000
Collana: Practical
Editore: Jackson Libri
ISBN: 8825618425
Data di uscita: Marzo 2001
Indirizzo Internet

Windows ME Millenium Edition, della collana Practical di Jackson Libri, è un manuale utile e pratico. Si rivolge a tutti coloro che vogliono conoscere le più importanti caratteristiche del nuovo sistema operativo di Microsoft. Il libro è ideale per tutti coloro che non hanno grandi conoscenze del sistema operativo Windows e anche per coloro che non lo hanno mai utilizzato. Per questi ultimi è sufficiente iniziare ad usare il manuale e il sistema operativo a partire dal capitolo "Iniziare con Windows". Il manuale illustra con diverse immagini e con il "salutare" passo a passo le procedure da seguire e i trucchi da utilizzare per ottenere il massimo da Windows Me. Per gli utenti più esperti viene consigliato di partire con il capitolo "Modificare il sistema". All'inizio di ogni capitolo si trova un utile sommario. Seguendo il manuale sarà possibile in poco tempo: configurare il sistema operativo per migliorare le prestazioni; personalizzare il desktop di Windows, installare facilmente le nuove periferiche hardware, navigare su Internet, inviare e ricevere e-mail, ascoltare MP3, configurare reti domestiche. Il manuale presenta 25 capitoli e diversi allegati. In particolare: Elementi base di Windows; Ottenere aiuto; Eseguire i programmi; Esplorare gli accessori di Windows; Gestire file e cartelle; Impostare le opzioni di gestione dei file; Organizzare i programmi; Installare i nuovi programmi; Personalizzare l'aspetto dello schermo; Personalizzare le impostazioni del sistema; Installare componenti hardware; Gestire caratteri e stampanti; Condividere un PC con più utenti; Usare le risorse di rete; Condividere una connessione a Internet; Viaggiare con un portatile; Impostare la connettività online; Esplorare il web; Portare il Web sul desktop; Lavorare con la posta elettronica; Partecipare alle discussioni online; Creare e pubblicare i contenuti Web; Ottimizzare il computer; Proteggere il sistema; Risoluzione dei problemi.

Titolo: JavaScript per il World Wide Web
Autori: Tom Negrino, Dori Smith
Pagine: 282
Prezzo: 48.000 lire
Collana: Le guide AWL
Editore: Addison Wesley
ISBN: 88-7192-095-3
Data di uscita: Dicembre 2000
Indirizzo Internet Collana

Chi vuole approfondire JavaScript può approfittare dell'uscita in libreria del libro "JAVASCRIPT per il World Wide Web" edito da Addison Wesley. Si tratta di un testo rivolto al principiante e/o all'utenza intermedia. Il libro si presenta con un linguaggio semplice ed immediato. In pochi passaggi si è in grado di sviluppare codice in Javascript per generare pagine web interattive. Inoltre è possibile prendere a mo' di esempio i tanti script già pronti che, con piccole modifiche, possono essere adattati a ogni esigenza. "JavaScript per il World Wide Web" è un libro alla prima edizione in Italia e alla terza in America, dove ha venduto un numero cospicuo di copie. Il libro è stato scritto da Tom Negrino, autore e editor della rivista Macworld e da Dori Smith, autrice della Visual QuickStart Guide su Java e di molti articoli per riviste del settore. L'argomento viene sviscerato in 12 capitoli : Le basi di Javascript; Partenza; Immagini; Frame e oltre; Gestione delle finestre del browser; Validazione dei moduli; Pagine dinamiche; Javascript e cookie; Java e plugin; Uso di DHTML e file Javascript esterni; Debug; Editor HTML visuali.
TAG: sw