Claudio Tamburrino

Apple, niente informazioni sul futuro di Android

Round fallimentare per Cupertino: niente accesso ai documenti degli avversarsi Motorola e Google, e sentenza negativa da parte dell'ITC

Roma - Il giudice Richard A. Posner ha rifiutato la richiesta di Apple di avere accesso ai documenti e alle informazioni relative ai futuri sviluppo di Android, conseguenti all'acquisizione di Motorola da parte di Google. E contro Cupertino si è espressa anche l'International Trade Commission (ITC).

Nella causa che vede Apple contrapposta a Motorola, Cupertino aveva richiesto che questa e Google fossero costrette a passare informazioni sulle relazioni che le legano e sul futuro sviluppo di Android e secondo precedenti indiscrezioni sembrava aver ottenuto ragione da parte di un giudice, che sembrava propenso a stabilire l'obbligo da parte delle due di fornire quanto richiesto nell'ottica di un naturale e trasparente proseguimento del procedimento legale.

Ora è stata pubblicata ufficialmente la decisione del tribunale incaricato che ha invece respinto la richiesta di Apple, giudicata "vaga e troppo vasta", senza sufficienti basi rispetto a quanto finora stabilito.
Nel frattempo Apple deve incassare anche la negativa sentenza da parte dell'ITC, che ha stabilito che Motorola non viola neanche i tre brevetti Apple la cui infrazione era ancora in bilico. Apple può ancora ricorrere in appello e probabilmente lo farà.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
9 Commenti alla Notizia Apple, niente informazioni sul futuro di Android
Ordina