Ad annunciarlo è stato Jeroen Vader, il giovane gestore olandese della nota piattaforma Pastebin.com . Chiunque sia interessato potrà tentare di entrare nello staff del sito che ha guadagnato immensa popolarità con le scomode pubblicazioni di Anonymous, LulzSec e l’intero movimento hacktivista nell’underground cibernetico.
Come spiegato dallo stesso Vader – che ha acquisito la piattaforma nel 2010 – Pastebin ha bisogno di forze fresche per una più tempestiva rimozione dei contenuti sulla base delle varie predisposizioni di legge . In particolare sui dettami del Digital Millennium Copyright Act (DMCA) che vige in terra statunitense.
E l’imprenditore olandese ha dichiarato di ricevere un totale di 1200 segnalazioni d’abuso al giorno . “Cerco nuove persone non soltanto per agire sui contenuti segnalati – ha spiegato Vader – ma anche per monitorare al meglio tutto il materiale presente sul sito”. Generalmente, Pastebin chiede ai suoi utenti di non pubblicare password o informazioni personali. (M.V.)